Albyfenix Inviato Marzo 25, 2015 Inviato Marzo 25, 2015 Ciao ragazzi mi date una mano ad identificare questi pezzi? Alcuni sono per vespa, altri forse per scooter, non so, voi avete qualche idea? Grazie! in alto: mi sembra un regolatore di tensione aprilia, posso usarlo nella special? una piastra passa cavi, ma di chi? Le viti hanno un buco vicino al dado come quelle per il freno al centro: viti perno motore, quella piccola sarà per special, quella grande? a sinistra: puntine e condensatore, ma sono per vespa? sotto: tante gabbie a rulli, come classificarle? 0 Cita
benve1992 Inviato Marzo 25, 2015 Inviato Marzo 25, 2015 Le gabbie a rulli le classificherei da buttare...per quello che costano tanto vale prenderla nuova quando ti della giusta maggiorazione per la tua biella...il resto non saprei 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Marzo 25, 2015 Administrators Inviato Marzo 25, 2015 (modificato) Il regolatore ... boh ....quella DUCATI è una bobina AT che, secondo me, potrebbe essere utilizzate anche su vespe, la vite lunga e' di una large, le puntine non mi sembrano essere per vespa, le gabbie buttale... Modificato Marzo 25, 2015 da horusbird 0 Cita
Albyfenix Inviato Marzo 25, 2015 Autore Inviato Marzo 25, 2015 Perché dite di buttarle? Possono non essere della giusta tolleranza? La bobina non ha l'attacco faston per attaccare il cavo dallo statore, come la collego? Delle puntine allora che ne faccio? Bene, rimangono ancora delle piastre e le viti bucate 0 Cita
casabis Inviato Marzo 25, 2015 Inviato Marzo 25, 2015 Perché dite di buttarle? Possono non essere della giusta tolleranza? Perchè solo a vederle da lontano sanno di usato, usato, usato........ Per la bobina tagli il fastom e metti un'occhiello o una forchetta aperta. Cordialmente 0 Cita
logan88 Inviato Marzo 25, 2015 Inviato Marzo 25, 2015 allora, in alto a destra è una delle staffe del cavalletto centrale delle vespe quello rotondo accanto non saprei quello scuro accanto a quello rotondo si avvita al blocco motore ed è la staffa dove sta il registro della frizione il resto non conosco le gabbie a rulli non conviene riutilizzarle, anche se integre meglio metterle nuove! 0 Cita
Albyfenix Inviato Marzo 25, 2015 Autore Inviato Marzo 25, 2015 Perchè solo a vederle da lontano sanno di usato, usato, usato........ Per la bobina tagli il fastom e metti un'occhiello o una forchetta aperta. Cordialmente Non capisco, non ho un faston nella bobina, solo il cavo che poi si mette nella candela... allora, in alto a destra è una delle staffe del cavalletto centrale delle vespequello rotondo accanto non saprei quello scuro accanto a quello rotondo si avvita al blocco motore ed è la staffa dove sta il registro della frizione il resto non conosco le gabbie a rulli non conviene riutilizzarle, anche se integre meglio metterle nuove! Si quella è una piastra passacavi, ma non è per special, è diversa, sai di che vespa è? La staffa del cavalletto pure sai il modello preciso? Grazie 0 Cita
logan88 Inviato Marzo 25, 2015 Inviato Marzo 25, 2015 Si quella è una piastra passacavi, ma non è per special, è diversa, sai di che vespa è? La staffa del cavalletto pure sai il modello preciso? Grazie la passacavi posso dirti che non è neanche per primavera/et3 nè px nè pk l a staffa del cavalletto è di una pk ad occhio 0 Cita
Albyfenix Inviato Marzo 25, 2015 Autore Inviato Marzo 25, 2015 Ottimo grazie, informazioni in più 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Marzo 25, 2015 Inviato Marzo 25, 2015 La rondella con traccia millerighe interna serve a tener ferma la ventola in plastica nei variatori degli spooter,il passacavi con registro sembra dell'ape ma non te lo do per sicuro al 100%. 0 Cita
Albyfenix Inviato Marzo 25, 2015 Autore Inviato Marzo 25, 2015 La rondella con traccia millerighe interna serve a tener ferma la ventola in plastica nei variatori degli spooter,il passacavi con registro sembra dell'ape ma non te lo do per sicuro al 100%. Grazie psyco, ho cercato ma non ho trovato nessuna puleggia (si chiama così?) di quella forma Per la piastra ho scoperto che è per pk xl Le puntine e condensatore sono addirittura di vecchie renault (non chiedetemi come ho fatto, fortunatissimo) e 500/126 Rimane quindi questa puleggia, la bobina, e la piastra del cavalletto che come diceva logan assomiglia a quella per pk, ma la mia sopra ha solo un foro mentre quella pk è proprio aperta Forza ci siamo quasi! 0 Cita
casabis Inviato Marzo 25, 2015 Inviato Marzo 25, 2015 Non capisco, non ho un faston nella bobina, solo il cavo che poi si mette nella candela... Il cavo che porta corrente va avvitato ad uno dei due filetti che vedi sopra al filo candela, quella bobina non è comunque per Vespa. Cordialmente 0 Cita
Albyfenix Inviato Marzo 25, 2015 Autore Inviato Marzo 25, 2015 Ah ok ho capito cosa dici, mettere un occhiello e attaccarlo al filetto della bobina, ma comunque è compatibile? Cioè tutte le bobine non sono uguali senò ognuna sarebbe intercambiabile o sbaglio? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Marzo 26, 2015 Inviato Marzo 26, 2015 Giusto per darti un idea http://www.brixiamoto.it/it/bmz_cache/8/8aa23ffdf76dba30b1a5cc68a5169f07.image.750x525.jpg. 0 Cita
Albyfenix Inviato Marzo 26, 2015 Autore Inviato Marzo 26, 2015 Si grazie avevo visto proprio quello, solo che della mia forma non trovo niente, quello è quello che ci assomiglia di più 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Marzo 26, 2015 Inviato Marzo 26, 2015 Gilera typhoon 50...trovato.Ne avrò smontati a decine ma non mi riusciva di ricordare cos'era...la vecchiaia avanza...allego foto http://i.ebayimg.com/14/!B5gZM2!BWk~$(KGrHqMOKkEEyPdmNOQVBMt4ErDOR!~~_35.JPG 0 Cita
Albyfenix Inviato Marzo 26, 2015 Autore Inviato Marzo 26, 2015 Grazie infinite! Non lo avrei mai trovato! Il nome ho scoperto che è "scodellino dentato" Rimangono solo la piastra cavalletto e la bobina, me ne farò una ragione 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Marzo 26, 2015 Inviato Marzo 26, 2015 Piastra cavalletto http://www.digabrielericambi.it/cavalletti-e-parti/542-cv-014-staffe-cavalletto-vespa-pk-50-125.html direi che resta solo la bobina. 0 Cita
Albyfenix Inviato Marzo 26, 2015 Autore Inviato Marzo 26, 2015 Si psyco avevo visto anch'io è quella che ci assomiglia di più però la mia sopra ha solo un foro mentre quella pk è proprio aperta 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Marzo 26, 2015 Inviato Marzo 26, 2015 Fidati...quelle originali piaggio sono fatte così,vediamo se ti convinco.http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/miWxY-kepDrS0fudlRstVUQ.jpg 0 Cita
Albyfenix Inviato Marzo 26, 2015 Autore Inviato Marzo 26, 2015 Grande! Quindi quella originale è con il buco e quella aftermarket c'è proprio un pezzo mancante? Incredibile! Allora si rimane solo la bobina, magari domani faccio una foto migliore 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Marzo 26, 2015 Inviato Marzo 26, 2015 Se ci fosse anche un qualsiasi codice numerico stampato magari si riesce a capire cos'è. 0 Cita
Albyfenix Inviato Marzo 26, 2015 Autore Inviato Marzo 26, 2015 Ecco le foto, l'unica scritta che c'è è 2307 sulla piastra, ma ho già cercato e non trovo niente 0 Cita
logan88 Inviato Aprile 2, 2015 Inviato Aprile 2, 2015 ci somiglia? http://mauropascoli.it/scheda.php?id=1782 0 Cita
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