manicotto Inviato 18 marzo 2008 - 20:34 Share Inviato 18 marzo 2008 - 20:34 Ho sostituito tutti i cavi volano con equivalenti in teflon ad alta conducibilità. Sono anche riuscito a trovare i colori corrispondenti agli originali. Ho un dubbio però sui capicorda: quelli uguali agli originali hanno bisogno di essere crippati con una pinza apposita che costa un occhio della testa, voi come avete fatto? Ho anche pensato di stagnare il cavo sui capicorda, andrà bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 marzo 2008 - 20:42 Share Inviato 18 marzo 2008 - 20:42 Anche stagnati vanno bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 18 marzo 2008 - 21:04 Share Inviato 18 marzo 2008 - 21:04 Quotu lo Zio Calabrone, stagnati e poi chiusi con un pinza a becchi piatti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 marzo 2008 - 00:27 Share Inviato 19 marzo 2008 - 00:27 ..... con una pinza apposita che costa un occhio della testa Io uso una esattamente come questa e l'ho pagata pressappoco 5/6 euro con una manciata di capicorda, uso ebay come un esempio veloce solo per farti vedere il tipo di crimpatrice che intendo. Ti fa un lavoro pulito e preciso che secondo me vale il pugno di euro spesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 marzo 2008 - 09:18 Share Inviato 19 marzo 2008 - 09:18 io li chiudo con una pinza a becchi piatti e fungono!!! p.s. dove hai trovato i colori uguali?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 19 marzo 2008 - 10:07 Share Inviato 19 marzo 2008 - 10:07 e l'ho pagata pressappoco 5/6 euro con una manciata di capicorda, uso ebay come un esempio veloce solo per farti vedere il tipo di crimpatrice che intendo. Ti fa un lavoro pulito e preciso che secondo me vale il pugno di euro spesi. Sono daccordo con Neropongo e ti suggerisco inoltre (nel caso tu non ci avessi già pensato) di usare anche dei copriterminali per faston, quelli trasparenti per intenderci. p.s. sarei interessato anch'io ai cavi in teflon ad alta conducibilità: dove li hai trovati con i colori uguali al cablaggio originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 19 marzo 2008 - 19:19 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 19:19 Trovare i cavi in teflon con colori uguali agli originali non è stata un'impresa facile: me ne ha procurato qualche spezzone (e non senza poche difficoltà) un mio amico che lavora in un'azienda che tratta materiale per elettronica. Nero e bianco si trovano abbastanza facilmente, gli altri meno, sopratutto il verde, poi se uno è fortunato magari li trova nel negozio sotto casa, ma non è stato il mio caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 23 marzo 2008 - 19:58 Autore Share Inviato 23 marzo 2008 - 19:58 Alla fine ho fatto così: capicorda tipo originale Piaggio e termorestringente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 23 marzo 2008 - 20:02 Share Inviato 23 marzo 2008 - 20:02 ...io una goccia di stagno l'avrei messa comunque...per quello che costa.... riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 23 marzo 2008 - 20:13 Autore Share Inviato 23 marzo 2008 - 20:13 Guarda che i capicorda prima di mettere il termorestringente sono stati crippati con pinza apposita, magari una goccia di stagno non fa mai male, è vero, ma ti assicuro che se usi la sua pinza stringe il cavo sul terminale in modo assolutamente sicuro. I suoi originali non erano stagnati e dopo più di trentanni erano ancora li al suo posto, solo la gomma era distrutta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 23 marzo 2008 - 20:47 Share Inviato 23 marzo 2008 - 20:47 Bravo manicotto, e buona l'idea della termorestringente! Io di solito metto semplicemente il fast on... l'unica seccatura è che a volte, sui contatti delle parabole, sono un po' laschi e bisogna quindi correggerli con la pinza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts