fenn Inviato 26 marzo 2015 - 16:23 Share Inviato 26 marzo 2015 - 16:23 ciao a tutti, premetto che se appena appena potessi, comprerei una padella modificata giá pronta e personalizzata dai guru del forum. purtroppo non posso per questioni di distanza e perché l' unica volta che ho provato a entrare in Ecuador con una marmitta in valigia ho dovuto discutere un'ora in dogana per farla passare, e credo di essermi giocato l' unico jolly che avevo. insomma vorrei megadellizzare la padella in origine montata sulla mia vespa, credo di aver trovato una persona capace di fare le saldature giuste ma gli devo dare io le indicazioni. Mi basta qualche consiglio generico, non ovviamente la ricetta di mega che so essere frutto di anni di prove e nemmeno la ricetta delle nuove padelle di dorna (ma se volete darmi consigli piu approfonditi i PM son ben accetti). La base di partenza, ed é l' unica che ho purtroppo, é questa terribile padella indiana marchiata shaan. un po'di foto: un paio di domande: - il tubo cieco del collettore lo sego via e faccio tappare con saldatura? - il collettore '(per tutta la sua lunghezza dal cilindro alla camera) é visibilmente di diametro minore rispetto a una marmitta originale o sito. posso comunque mantenerlo cosí fino al punto in cui lo segheró per far partire i coni? o il piccolo diametro influirá negativamente? tempo fa avevo gia aperto la padella come si vede dalle foto perché la paratia era dissaldata e ballava in camera con un simpatico effetto maracas. avevo approfittato per allargare un po uno dei buchi (l'avevo fatto un po' a caso, come esperimento) che dite? lascio cosí? ringrazio anticipatamente tutti coloro volessero darmi qualche suggerimento. infine le caratteristiche del mio motore: 150 arco, con polini 177 raccordato, albero anticipato mazzucchelli. pignone originale da 21 che qui ci son solo salite. per ora carburo 20/20 ma ho giá qui da montare 24/24 e cornetto polini. grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 26 marzo 2015 - 18:44 Share Inviato 26 marzo 2015 - 18:44 (modificato) Ciao, Megadellizzare è una parola grossa, ci vuole arte e perizia, beato chi è capace. Potresti aprire la padella seguendo il metodo Fariseo, .. io ormai lo faccio su tutti i mezzi perché "respirano" meglio. http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/125-padellino-originale-piu-performante-grazie-fariseo Dovresti allargare il buco più grosso e praticare buchi sul tubone al di la della paratia. Attento a non scaldare malamente la marmitta, a me è capitato che si sia deformata. Buon lavoro Modificato 26 marzo 2015 - 18:46 da gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts