Albertojs Inviato 26 marzo 2015 - 19:21 Share Inviato 26 marzo 2015 - 19:21 (modificato) ciao. Ti faccio vedere tutto come sto facendo il mio restauro della mia vespa.Espero ti piace, e spero che mi aiuti in quanto hanno trovato importanti. L'obiettivo è quello di ricreare il moto al suo stato originale. Grazie ecco alcune immagini del processo di smontaggio. Ho fatto le foto di tutti i passaggi, perché non ho mai fatto alcun restauro :)Ho sbagliato nel modello, è V5SA1T e non v5a1t ... Se un moderatore può correggere, ringraziato Modificato 26 marzo 2015 - 19:31 da Albertojs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertojs Inviato 26 marzo 2015 - 19:27 Autore Share Inviato 26 marzo 2015 - 19:27 (modificato) Poche altre foto, perché ci piace è la foto Attualmente sto metallizzazione tutte le parti e il ripristino di quello che posso ... Il denaro non è molto, quindi mi sto facendo le cose con il tempo ... Modificato 26 marzo 2015 - 19:32 da Albertojs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertojs Inviato 26 marzo 2015 - 19:51 Autore Share Inviato 26 marzo 2015 - 19:51 Ecco quello che ho fatto fino ad ora. tutte le parti siano saltare e metallizzato. Spero che ti piace. Se avete nuove idee o opinioni, è dire grazie ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 27 marzo 2015 - 07:39 Share Inviato 27 marzo 2015 - 07:39 bravo!, continua cosi. di che colore la farai?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 27 marzo 2015 - 09:18 Share Inviato 27 marzo 2015 - 09:18 Credo che sia una vespa 50 per il mercato straniero la tua vespa..ammazzate! Stai veramente facendo un lavoro ne visto anche quanto era ben messa la tua vespa prima di iniziare il restauro..comunque complimenti..ma hai sabbiato tutto immagino..oppure sei uno sverniciatore nato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertojs Inviato 27 marzo 2015 - 16:12 Autore Share Inviato 27 marzo 2015 - 16:12 bravo!, continua cosi.di che colore la farai?? Non ancora deciso ...seguire qui... http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/69089-aiuto-per-la-colorazione-di-una-vespa-50s-v5sa1t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertojs Inviato 27 marzo 2015 - 16:54 Autore Share Inviato 27 marzo 2015 - 16:54 alcune foto parti restaurate smontato, pulito il claxon ripristinato il pedale del freno in piena .prima -» dopo-» nuovo Contachilometri -» nuova forcella-» e qualche dettaglio in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 27 marzo 2015 - 17:34 Share Inviato 27 marzo 2015 - 17:34 dove hai trovato quella guarnizione che va sotto al pedale del freno? mai vista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertojs Inviato 27 marzo 2015 - 17:50 Autore Share Inviato 27 marzo 2015 - 17:50 dove hai trovato quella guarnizione che va sotto al pedale del freno? mai vista! Quella di gomma è stata fatta da me penso che sia utile per proteggere quella zona. Ma mai visto che la gomma in un manuale ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertojs Inviato 27 marzo 2015 - 18:55 Autore Share Inviato 27 marzo 2015 - 18:55 Ho trovato questo in internet ... mi sono reso conto che i vespa 50s sono stati prodotti solo 110.000 unità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 marzo 2015 - 21:49 Share Inviato 27 marzo 2015 - 21:49 Ho trovato questo in internet ... mi sono reso conto che i vespa 50s sono stati prodotti solo 110.000 unità! [ATTACH=CONFIG]152304[/ATTACH] La fonte di quel dato non considera la produzione dall'84 al 92. La produzione complessiva della 50 S, và dal 1963 al 1992 ed è di 148270 esemplari. Complimenti per l'ottimo lavoro di pulizia e zincatura,tra l'altro vedo che hai fatto tropicalizzare anche il serbatoio! Casomai avrei lasciato allo stato originale il mozzo e il tamburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertojs Inviato 30 marzo 2015 - 17:22 Autore Share Inviato 30 marzo 2015 - 17:22 ciao a tutti Ho letto articoli qui nel forum per parlare di certificato autenticazione . http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio per servire? bisogno di questo qui in Portogallo? Questo certificato è me che cosa dell'era di ricambio originali del mio scooter? perché mi chiedo che tipo di faro, che Targhette .Tutti questi piccoli dettagli ... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 marzo 2015 - 17:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2015 - 17:41 Ciao Alberto, non credo che ti serva il certificato d'origine né la scheda tecnica omologativa. Quello che ti serve è il catalogo dei ricambi, che puoi scaricare qui: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=198 Con il catalogo dei ricambi puoi sapere il codice originale Piaggio dei ricambi che ti servono e cercare quei ricambi presso i ricambisti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertojs Inviato 31 marzo 2015 - 19:37 Autore Share Inviato 31 marzo 2015 - 19:37 ciao a tutti Ho visitato negozi di parti in Italia, la ricerca delle parti migliori ai prezzi migliori. e io sono pieno di dubbi circa le parti che devo comprare ... Primo dubbio,ammortizzatore anteriore?quale di questi è? 1 il faro anteriore è di Siem vetro?e la parte posteriore del faro? il mio è in plastica ... Qualcuno può dirmi che cosa è l'originale? Grazie per oggi è tutto ... ultimamente anche sognare vespas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 aprile 2015 - 12:14 Share Inviato 1 aprile 2015 - 12:14 L'ammortizzatore 2 è ok! Fanale anteriore Siem in vetro ricambio per vespa 50S e 90 3marce. Fanale posterioriore in alluminio + gemma in plastica. http://www.graborgm.com/doc/catalogo-GRABOR_GM-Siem.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 aprile 2015 - 07:07 Share Inviato 2 aprile 2015 - 07:07 L'ammortizzatore 2 è ok!Fanale anteriore Siem in vetro ricambio per vespa 50S e 90 3marce. Fanale posterioriore in alluminio + gemma in plastica. http://www.graborgm.com/doc/catalogo-GRABOR_GM-Siem.pdf Ciao!mi sa che il faro che ti serve è questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 aprile 2015 - 09:37 Share Inviato 2 aprile 2015 - 09:37 Ciao!mi sa che il faro che ti serve è questo... Precisamente, è proprio questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 aprile 2015 - 09:50 Share Inviato 2 aprile 2015 - 09:50 Cavoli io l'avevo preso per sbaglio per la mia 50 L... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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