mpfreerider Inviato 26 marzo 2015 - 19:32 Share Inviato 26 marzo 2015 - 19:32 (modificato) Come da titolo, ho appena scatalizzato la px 125 e3, e, leggendo il contakm, sembrava avesse prese il volo; prendeva i 95km/h facili facili. Ma avevo dei dubbi, specie dopo aver incrociato un misuratore di velocità fisso. Faccio quindi un test: rettilineo in falsa discesa, apro tutto e leggo 110 di tacho e 87.4 di gps hahahah. Come posso rimediare? Può essere che ho messo troppo grasso nel rinvio? L'odometro è starato di conseguenza? mpfreerider Modificato 26 marzo 2015 - 20:36 da mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 26 marzo 2015 - 23:38 Share Inviato 26 marzo 2015 - 23:38 Il grasso nel rinvio non influisce sul numero di giri, se troppo poco rischi di "mangiare" il rinvio, se troppo va bene lo stesso. Non sò come è fatto lo strumento all'interno, ma temo che se è starato il tachimerto, sia starato anche il contaKm, a meno che non abbiano "trasmissioni" diverse... lo apriamo per vedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 26 marzo 2015 - 23:47 Autore Share Inviato 26 marzo 2015 - 23:47 Maremma, ma 110km/h è folle entro 12 mesi avrà più chilometri delle vespe di Bettinelli hahaha. mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 27 marzo 2015 - 00:04 Share Inviato 27 marzo 2015 - 00:04 Vabbè dai, in fondo è solo un 10/12% in più, a 100.000 Km percorsi te ne segnerà 120.000, magari li "ammortizzi" con i Km percorsi con la trasmissione da sostituire/revisionare (capita) Se vuoi fare una verifica mettiti su una statale e conta le pietre miliari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 marzo 2015 - 06:27 MODERATOR Share Inviato 27 marzo 2015 - 06:27 Le due cose sono solo parzialmente collegate, l'odometro e' collegato alla ruota tramite il cavo e una serie di ingranaggi quindi non e' possibile tararlo, mentre e' possibile tarare l'indicatore di velocità spostando la lancetta quindi cambiando il precarico sulla molla quindi non e' detto che se e' starato l'indicatore di velocità lo e' anche l'odometro. Potrebbe anzi oserei dire che e' facile che sia solo una questione di taratura sbagliata dell'indicatore di velocità. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 27 marzo 2015 - 08:18 Autore Share Inviato 27 marzo 2015 - 08:18 Regolare la lancetta e quindi la molla di precarico è complicato? C'è qualche guida? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 marzo 2015 - 08:53 MODERATOR Share Inviato 27 marzo 2015 - 08:53 Regolare la lancetta e quindi la molla di precarico è complicato? C'è qualche guida? Devi aprire lo strumento, non e' complicato ma nemmeno semplice. Io quando ho revisionato il mio contachilometri, ho montato la lancetta, poi sono andato a fare un giro controntandolo con il GPS, e spostando la lancetta in funziona di quello che leggeva il contachilometri confrontato con il GPS. Sono riuscito ad arrivare a circa 5Km/h di scarto a tutte le velocita. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 27 marzo 2015 - 10:02 Autore Share Inviato 27 marzo 2015 - 10:02 Che è un ottimo risultato mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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