Vesparolo1988 Inviato 27 marzo 2015 - 15:00 Share Inviato 27 marzo 2015 - 15:00 Buon pomeriggio a tutti, apro questa discussione per valutare i costi necessari per completare un restauro a regola d'arte di una Vespa Per la mia VNB1 i costi sono stati i seguenti: - Richiesta certificato di origine e scheda techica Piaggio: 98€ - Acquisto fondo, vernice, componenti telaio/motore: 787.23€ Mi preme chiarirvi che non sono presenti costi di sabbiatura e verniciatura della Vespa perchè realizzate direttamente da me Cosa ne pensate? Sono cifre abbordabili o alte? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 27 marzo 2015 - 15:06 Share Inviato 27 marzo 2015 - 15:06 se conti che per farla verniciare e sabbiare mediamente di parte la stessa cifra... io ho fatto 2 conti e per i ricambi sono sui 600 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 marzo 2015 - 16:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2015 - 16:35 Buon pomeriggio a tutti, apro questa discussione per valutare i costi necessari per completare un restauro a regola d'arte di una Vespa Per la mia VNB1 i costi sono stati i seguenti: - Richiesta certificato di origine e scheda techica Piaggio: 98€ - Acquisto fondo, vernice, componenti telaio/motore: 787.23€ Mi preme chiarirvi che non sono presenti costi di sabbiatura e verniciatura della Vespa perchè realizzate direttamente da me Cosa ne pensate? Sono cifre abbordabili o alte? Grazie a tutti Se avessi cercato la scheda tecnica omologativa tra i nostri download, ti saresti risparmiata almeno quella spesa. Per i costi del restauro vero e proprio, direi che sei nella media, anzi, anche leggermente al di sotto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan88 Inviato 27 marzo 2015 - 18:12 Share Inviato 27 marzo 2015 - 18:12 (modificato) io ho risparmiato per quanto riguarda la manodopera meccanica facendo da solo, così come lo smontaggio pre verniciatura e il rimontaggio post verniciatura e ho speso: - 170 di burocrazia (atto di vendita + passaggio) - 600 sabbiatura e verniciatura - quasi 400 per tutti i pezzi di ricambio sperando che non debba acquistare anche un nuovo carburo (sto avendo dei problemini) altrimenti aggiungo altri 80/90 euro! ma poi, diciamoci la verità, quando la guardi e la guidi non ci pensi per niente ai soldi spesi : ) Modificato 27 marzo 2015 - 18:13 da logan88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 marzo 2015 - 18:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2015 - 18:21 ma poi, diciamoci la verità, quando la guardi e la guidi non ci pensi per niente ai soldi spesi : ) Hai perfettamente ragione! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 27 marzo 2015 - 19:10 Share Inviato 27 marzo 2015 - 19:10 Purtroppo il restauro è un hobby da "ricchi"... Anche chi come noi si fa il più possibile da solo e si informa sui prezzi dei vari ricambisti alla fine a conti fatti non basta uno stipendio medio per vedere la fine del tunnel : ( e c'è quasi sempre qualche spesa imprevista... Quello che costa di più a mio avviso è il carrozziere... Se hai un parente o un amico che ti viene incontro sei a cavallo... Diversamente meno di 5/600€ non spendi anche con un prezzo onesto su un mezzo messo bene... Più i ricambi... Una media di 1000€ per la carrozzeria e 500€ per il motore (a fare bene i lavori) si spendono in un attimo... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 27 marzo 2015 - 19:45 Share Inviato 27 marzo 2015 - 19:45 Concordo con Ale 15. Il restauro è un giochino costoso. Fondamentale pensare bene prima di imbarcarsi in un ripristino approfondito, il rischio è di trovarsi in ballo e dover ballare per forza, oppure come succede spesso, abbandonare il progetto. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 27 marzo 2015 - 19:54 Share Inviato 27 marzo 2015 - 19:54 (modificato) Quoto in pieno Ale,decisamente un hobby da "ricchi" Per quanto mi riguarda,sono al quarto restauro e i conti sono: media di 600€ di carrozziere(se non ci sono particolari problemi), 100€ di sabbiatura,600€ di ricambi pezzi e un 100€ di meccanico (un amico che mi sistema i motori). Modificato 27 marzo 2015 - 19:55 da Ndea46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 27 marzo 2015 - 21:21 Share Inviato 27 marzo 2015 - 21:21 Abbandonare la vivrei come una sconfitta..Quanto meno perché certamente avrei sbagliato i conti precedentemente. .consiglio di dilatare ad x la durata del restauro...a parte che la spesa è dilazionato in anni viste le mie possibilita. .ma il risultato è impagabile per me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 27 marzo 2015 - 21:32 Autore Share Inviato 27 marzo 2015 - 21:32 Abbandonare la vivrei come una sconfitta..Quanto meno perché certamente avrei sbagliato i conti precedentemente. .consiglio di dilatare ad x la durata del restauro...a parte che la spesa è dilazionato in anni viste le mie possibilita. .ma il risultato è impagabile per me Assolutamente daccordo NoMoneyMan Abbandonare un restauro? Ma nemmeno per sogno!!!! La soddisfazione e la gioia di portare a nuovo una Vespa arrugginita e in pessime condizioni, è qualcosa di indescrivibile!!!!! Certo è che oramai i costi dei ricambi, vuoi usati che riproduzioni, hanno dei costi elevati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 27 marzo 2015 - 21:47 Share Inviato 27 marzo 2015 - 21:47 Per un restauro come si deve, se si è un esperto e si riesce a fare da sè, la somma totale spesa è sulle 800-1000€ Quindi Vesparolo1988, ci sei dentro nelle spese, ed anche di molto 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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