Mattia90 Inviato 11 maggio 2015 - 09:26 Autore Share Inviato 11 maggio 2015 - 09:26 Credo che comunque non sia adatta alle tue esigenze nel senso che cercavi più coppia in basso per uso cittadino... Non credo che con un espansione più votata ai giri alti tu ottenga ciò che cerchi....ero andato anche io da tonazzo e parlando con Luca mi aveva proprio consigliato tutt'altro per far diventare il motore più lineare e pii godibile ciao benve! lui mi diceva che con l'RS avrei guadagnato qualcosa anche ai bassi, in controtendenza con quello che tutti mi avevano detto in precedenza sulle espansioni per t5. Anche l'espansione di Dorna pare che dia buoni risultati ai bassi, così dicono quelli che l'hanno provata. ad ogni modo mi ha detto certo che l'investimento da fare sarebbe il malossi 172, che probabilmente mi farebbe fare il salto di qualità..e solo dopo eventualmente cercare una marmitta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 11 maggio 2015 - 11:29 Share Inviato 11 maggio 2015 - 11:29 (modificato) Sinceramente ho guardato proprio oggi il GT e la testa ricalcolata ma aspetterò visto il costo elevato...e anche io pensavo di prendere prima il GT e poi con calma lo scarico... Piccolo OT: ma io non vedo mai nessun t5 all uni?dove parcheggi? Modificato 11 maggio 2015 - 11:30 da benve1992 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia90 Inviato 11 maggio 2015 - 12:12 Autore Share Inviato 11 maggio 2015 - 12:12 Sinceramente ho guardato proprio oggi il GT e la testa ricalcolata ma aspetterò visto il costo elevato...e anche io pensavo di prendere prima il GT e poi con calma lo scarico... Piccolo OT: ma io non vedo mai nessun t5 all uni?dove parcheggi? sul loro sito viene 350 solo il cilindro, ed è già scontato.. anche io devo risparmiare un po' ! Comunque noi non facciamo lezione al portello, se passi in ospedale la vedi davanti al policlinico e sulla montagnola (dove ci sono neurologia e neurochirurgia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 11 maggio 2015 - 12:14 Share Inviato 11 maggio 2015 - 12:14 Aallora adesso passo..tra un oretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia90 Inviato 11 maggio 2015 - 12:31 Autore Share Inviato 11 maggio 2015 - 12:31 Aallora adesso passo..tra un oretta Questa settimana ho tirocinio obbligatorio all'ospedale sant'Antonio quindi non la vedi.. oggi comunque sono già a casa, ma in generale se sono in giro la vedi lì o da qualche parte nelle piazze (ma troppo raramente ahimè )..io comunque mi sono iscritto al vespaclub di roncajette qui vicino, sono un bel gruppetto e fanno diverse uscite! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 maggio 2015 - 20:51 Share Inviato 12 maggio 2015 - 20:51 (modificato) E chi l'ha detto che i motori da giri non amino le espansioni?.......... Questa è un eresia!!!! In generale sì... ma la T5 ha un rapporto nativo solo apparentemente corto, l'albero a corsa corta infatti e gli 8000 giri raggiungibili dalla T5 fanno davvefro a cazzotti con una espansione, TRADUCO: se montate l'espansione sulla T5 originale la quarta vi muore o non la tirate oltre i 6000-6500 (ne ho provate parecchie con ciliundro originale ed espansione e non vanno!). La marma originale STURATA o meglio DESILENZIATA, primo rimane silenziosa e secondo rimane una briciola più aperta, già solo questo la rende un pelo lunga rispetto a prima seppur la marma è la stessa.... Il 26 G con filtro T5 ci mette del suo... è carburo da giri... con un24 standart e filtro 200 la T5 guadagna tiro in basso, e non ricordo chi sul forum lo ha fatto trovandosi benone.... ma abbassare la coppia significa perdere giri e velocità, certo a qualcuno la cosa importa poco se trova la T5 eccessivamente pigra ai bassi, come realmente è... PISTONE ha ragione, motori che girano alti amano la marma ad espansione, ma devono essere supportati da un rapporto decentemente corto che la T5 non ha!!! Infatti seppur ha un rapporto da 125PXE, girando ben più alta grazie a marma espansa di serie e carburo da giri e corsa cortissima, lo stesso in effetti è lungo per la T5!!! Non esistendo un rapporto più corto del 20-68... avete poco da montare espansioni sulla T5 originale, di quarta si pianta a 6500 e non la tira.... ma ben peggio dovrete anche ingrassare agli alti e perderete tiro ai bassi.... e non sò se avete presente che cagatore sia la T5 ai bassi... insomma non solo non vi tira la quarta ma perdete pure tiro ai bassi che già decefita!!! Tradotto la T5 originale con espansione và solo MOLTO PEGGIO quale che sia la marma montata. Il T5 và bene con il MALOSSI e ESPANSIONE, ma sono soldini seri, in quel caso e solo in quel caso, i rapporti nativi vanno bene... in taluni casi alcuni ci montano il pignone da 21 per averci una quarta meno da sparo... ma con il 20 non và male.... Modificato 12 maggio 2015 - 20:57 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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