Rinaldino23 Inviato 29 marzo 2015 - 13:29 Share Inviato 29 marzo 2015 - 13:29 Ciao a tutti ragazzi, Ieri ho tirato fuori per la nuova stagione la mia ET3, ma ho serie difficoltà a regolare la carburazione. Gia lo scorso anno prima che la riponessi qualcosa non andava ma adesso il problema è aggravato. Ho smontato il carburatore per pulirlo ma era tutto bello lindo. Io gioco più che altro con la vite dell'aria (quella con la molla) e poi quella dell'acceleratore sempre con la molla. Ma la vespa non lo tiene, infatti ai semafori si spegne anche da calda, e quando accelero non è reattiva. Il problema si risolve tenendo un po tirata l'aria durante la marcia ma non è normale, come posso risolvere? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 marzo 2015 - 13:47 Share Inviato 29 marzo 2015 - 13:47 Ciao a tutti ragazzi,Ieri ho tirato fuori per la nuova stagione la mia ET3, ma ho serie difficoltà a regolare la carburazione. Gia lo scorso anno prima che la riponessi qualcosa non andava ma adesso il problema è aggravato. Ho smontato il carburatore per pulirlo ma era tutto bello lindo. Io gioco più che altro con la vite dell'aria (quella con la molla) e poi quella dell'acceleratore sempre con la molla. Ma la vespa non lo tiene, infatti ai semafori si spegne anche da calda, e quando accelero non è reattiva. Il problema si risolve tenendo un po tirata l'aria durante la marcia ma non è normale, come posso risolvere? Grazie mille smonta il serbatoio, apri il tappo di immissione miscela - dal tubo miscela, che avrai staccato dal carburatore, soffia con la pistola dell'aria per togliere un pò di immondizia e stasare un pò il filtro del rubinetto. nel mentre che hai smontato il serbatoio, smonta il carburatore, puliscine BENE i condotti e il filtro aria (anche se da te sono i condotti) Pulisci in special modo il foro di passaggo miscela del getto massimo - è lui che ti da i problemi - se vuoi toglierti il pensiero, compra un getto da 76 per un shb (se il tuo ET3 è originale al 100% hai su quello), rimonta tutto, sistema la vite di regolazione della carburazione del minimo (è quella di fianco nel corpo carburatore); se proprio vuoi fare il massimo, regala al tuo motore...una candela nuova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 29 marzo 2015 - 13:53 Autore Share Inviato 29 marzo 2015 - 13:53 Ok ora faccio tutto, ti ringrazio per la risposta esaustiva. Comunque il getti sono nuovi li ho cambiati due anni fa quando ho rifatto tutto il motore. Grazie intanto non avevo pensato a pulire il serbatoio. Ti faccio sapere come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldino23 Inviato 2 aprile 2015 - 19:27 Autore Share Inviato 2 aprile 2015 - 19:27 Ho fatto tutto ed ora la vespa è un orologio! Perfetta! Bastava ripulire il carburatore e il tubo del serbatoio, anche se sembrava tutto pulito ha dato i suoi frutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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