Vai al contenuto

Non parte.

santuzzo
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

In seguito al restauro da me eseguito sto iniziando a montare il tutto.

Ormai mi è rimasto poco, tipo collegare l'impianto elettrico e il gruppo luci...oggi però ho provato a far partire il motore...collegato carburatore, serbatoio...rimontata la ventola che avevo smontato per verniciarla...peró non ne vuole sapere di partire...la scintilla c'è...almeno per quel che ne capisco io ho provato a staccare il connettore della candela e dando di pedivella ho visto la scintilla avvicinando il connettore alla candela appunto.

Ho provato q smontare la candela ed era bagnata...l'ho pulita sommariamente e asciugata con aria..ma niente non ne vuole sapere...che prove posso fare ancora?

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la candela è bagnata, vuol dire che la benzina arriva. Se c'è scintilla alla pipetta ma non parte io proverei a cambiare la candela. Per le prove usa una candela usata . Magari in seguito la sostituirai con una nuova quando sarà tutto ok. Prima del restauro andava in moto? Che lavori sono stati fatti al motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima del restauro si...motore102 fatto da poco dall'ex proprietario.

Non ho fatto nessun lavoro al motore...smontato solo la ventola per verniciarla e poi appoggiato su una sedia con lenzuolo sopra...

Ovviamente ho smontato il carburatore...forse ho toccato le viti ma comunque dovrebbe partire no?

L'impianto elettrico non è collegato...può essere quello?

Quel ponte che c'è nella scatolina va lasciato anche con impianto non collegato ho devo liberare i fili?

Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento....giuro che prima c'era...f81887af60931639ba477c32bab03af4.jpg

Dove è finita la mezza luna?!?!

vedi se è rimasta attaccata al magnete della ventola, ma l'hai persa moh che hai tolto la ventola? o non sei sicuro che prima fosse a posto? spieghrebbe perche non parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima c'era...non ho guardato se é rimasta attaccata alla ventola...mica può essere finita dentro al motore?

Forse mi é caduta e non me ne sono accorto...se ne compro una nuova, ha misure particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai sdraiato la vespa per togliere il volano, la chiavetta è nello spazio tra il piatto statore e il paraolio del volano

se non hai sdraiato la vespa, è attaccata ai magneti del volano

se non la ritrovi devi sincerarti che non sia lì in giro - magari soffia con aria compressa (non vicina e diretta al labbro del paraolio del volano) tutta la zona statore, così dovresti trovarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita!!!

Trovata la chiavetta...era sotto l'albero...comunque era andata, completamente smussata.

L'ho sostituita...sgolfata...cambiato la candela ed è ripartita alla seconda spedivallata!!! :) che orgasmo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita!!!

Trovata la chiavetta...era sotto l'albero...comunque era andata, completamente smussata.

L'ho sostituita...sgolfata...cambiato la candela ed è ripartita alla seconda spedivallata!!! :) che orgasmo!!!

Molto bene - ah, se lo smusso era nella parte curva della chiavetta, su entrambi gli spigoli, è perche....era una chiavetta originale Piaggio - aftermarket sono a spigolo vivo in quella zona (e spesso leggermente più scure)

Link al commento
Condividi su altri siti