Vai al contenuto


Dubbio frizione


Ale15
 Share

Recommended Posts

Finalmente sono riuscito a ritirare anello di rinforzo e dado drt per la frizione 7 molle che mi accingo a ricomporre...

 

Ho però notato una cosa... I piattelli non sono simmetrici quindi le 7 molle lavorano storte...

E' normale che sia cosi?

Non ci ho mai fatto caso sinceramente :oops:

 

IMG_20150330_122433

 

Inoltre volevo chiedere... Montando l'anello di rinforzo l'ultimo piattello bisogna spuntarlo delle alette per infilarlo? O l'anello va montato più basso dell'ultimo piattello? Ho provato un falso montaggio ed è impossibile farlo entrare con le alette...

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

per il problema delle molle, il boccolo e la campana dovrebbero avere un foro da 5 / 6 mm ogni uno che devono coincidere. Così facendo allinei il boccolo alla campana e le molle dovrebbero lavorare dritte.

Può capitare che il boccolo sia stato sostituito e quindi non originale. In questo caso prova le diverse posizioni che il boccolo può assumere all'interno della campana fino a quando trovi la posizione giusta di

allineamento delle molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho provato alla veloce ed ho pensato di allineare i due fori piccoli...

Era comunque montata storta perché i segni delle molle erano sul piattello fuori dalla sede prevista :orrore:

Non so se per questo motivo ma ho trovato anche il pignone con abbondante gioco... Facevano tenuta due tre polini non di più... Per fortuna che ho smontato tutto e sostituisco il pignone con un drt... Roba da restare a piedi :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...