Vai al contenuto

vespa che mura agli alti

nio90
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho una vespa special, ho montato in questi giorni un gt polini 102 doppia aspirazione prestando attenzione al collettore che non aspirasse aria.

la vespa monta

un carburatore dell orto 19 con getto 102,

scatola filtro originale,

marmitta polini a banana,

gruppo accensione a sei poli hp con volano hp con le alette in plastica e bobina dell hp della ducati

carter lisci

albero hp (che rispetto agli altri alberi è leggermente anticipato.

ecco il problema, alla prima accensione montava il getto max 88 è partita subito e manteneva il minimo appena acceleravo in cavalletto a metà gas sparava dalla marmitta così ho regolato l anticipo il risultato è stato nullo. per farla breve ho giocato con l anticipo e diminuito i getti fino ad 82 la candela mi è rimasta nera asciutta e la vespa che sparava. ho montato per prova un getto 102 regolato a metà l anticipo e non mi ha più sparato però mi mura agli alti. con lo stesso anticipo e getto più basso mi spara:testate:..

consigli :cioe:??? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai cambiato da poco il gt ? di solito regolando l anticipo si sistema , la centralina devi vedere i tre faston se hanno gioco. in caso vedi anche le bobine e il volano se dentro sono sporchi o anche lievemente corrosi. nel mio caso non spara più ora mura agli alti non prende giri oltre metà acceleratore

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone l ho ricontrollato per eliminare qualsiasi causa ed è montato bene.

per l anticipo avrei bisogno di qualche consiglio perchè lo posso mettere in qualsiasi punto ruotando a sinistra o a destra il motore va sempre uguale ora non spara ma mura..

con il vecchio gruppo termico l unico punto dove funzionava era a 5 mm a destra dalla tacca della n quindi posticipato di 5 ° fuori le due tacche incise sullo statore. è assurdo ma la vespa volava.. ho avuto il dubbio che lo statore hp e il carter pk s hanno le tacche di regolaggio differenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

la pistola non l ho. come si fa con il goniometro ?

comunque ho notato che la marmitta polini aveva un disco interno disaldato l ho sistemato e ora va meglio. mura ancora un po' ho fatto una tiratina in 2° tirato l aria ed ecco chi mi inbroda terribilmente penso che il getto sia da diminuire è un 102 compero un 100 un 98 e un 96 e vedo come va.

grazie a tutti per le risposte vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che il getto 102 sia grosso... Per il punto preciso dell'anticipo puoi trovarlo tu e poi vai da un meccanico e lo fai controllare con la pistola... Almeno sai se sei anticipato bene ed escludi una probabile causa

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato a cambiare il getto e ho trovato la condotta comprata la settimana scorsa rotta. in pratica il carburatore va fascettato in un tubo di ferro inserito ad incastro dentro la condotta a quanto ho visto. bene questo tubo esce dalla condotta con tutto il carburatore spero che me lo cambia il ricambista perchè mi scoppiettava di nuovo oggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato a cambiare il getto e ho trovato la condotta comprata la settimana scorsa rotta. in pratica il carburatore va fascettato in un tubo di ferro inserito ad incastro dentro la condotta a quanto ho visto. bene questo tubo esce dalla condotta con tutto il carburatore spero che me lo cambia il ricambista perchè mi scoppiettava di nuovo oggi..

riesci a mette una foto ?

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no la condotta l ho data al ricambista che la deve spedire alla polini per accettarsi che il danno non l ho fatto io .. avrò notizie tra 15 giorni è assurdo. il venditore dice che non ha mai visto una condotta rotta cosi -.- bo

Link al commento
Condividi su altri siti