laclinica Inviato 19 marzo 2008 - 11:17 Share Inviato 19 marzo 2008 - 11:17 LaClinica! Presente! Sono qui a raccontarvi la storia di una paziente che da poco è stata ricoverata... la signorina di nome LUNA,è un'ET3 del 1981 demolita parecchi anni fa'. Quando la trovai era nuda,sola, gettata in uno stanzino e proiettata verso un destino crudele. Quando la vidi il mio cuore si strinse e decisi di portarla via con me, promettendole un destino sicuramente piu' roseo...in poche parole le promisi nuovo look e nuova vita. Queste sono alcune immagini dell'unica cosa con cui sono partito nel restauro...il solo telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 19 marzo 2008 - 11:26 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 11:26 la prima cosa da farsi è quella di riunire tutti i componenti per formare la vespa. Almeno per iniziare tutti i componenti da verniciare,quindi manubrio,forcella,bandina,cerchi,convogliatore volano,parafango e quant'altro... sgarfa qua',sgarfa la',chiama qualche amico...ed ecco saltati fuori tutti i pezzi...in foto si vedono solo una parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 19 marzo 2008 - 11:32 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 11:32 Adesso che ho recuperato i vari pezzi,sono pronto alla sverniciatura dei medesimi alla vecchia maniera...sverniciante chimico e flessibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 19 marzo 2008 - 12:08 Share Inviato 19 marzo 2008 - 12:08 Ma che disco usi per sverniciarla? Non viene tropo grossolana la sverniciatura con il flessibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 19 marzo 2008 - 12:56 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 12:56 di solito usavo il disco con fili di ferro,ora sabbio e basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 19 marzo 2008 - 12:58 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 12:58 Mi sono bloccato quasi subito perchè la flex mi si è bruciata...tra imprecazioni varie e insulti a chi mi passava a tiro.....tra di me ho pensato.... ma chi ca*** me lo fa' fare? Ho caricato tutto nella mia amata Opel WLF e sono partito...direzione sabbiatura! Dopo circa 3 settimane di attesa ecco LUNA come appare...bella e splendida ma con un ricordino lasciato dal sabbiatore per una caduta dallo scaffale! Va bè fan luco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 19 marzo 2008 - 13:03 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 13:03 altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 19 marzo 2008 - 13:05 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 13:05 Dopo la fase di sabbiatura,è buona cosa darle quasi immediatamente una bella mano di fondo epossidico bicomponente (costo 12 neuri),ecco la piccola LUNA dopo questa lavorazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 19 marzo 2008 - 13:27 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 13:27 Dopo aver raddrizzato alcune pieghe e bottarelle qua e la',è giunta l'ora della fase piu' stressa balle.....ovvero LA STUCCATURA. Per rendere la superfice piana,bisogna procedere piu' volte con questa lavorazione,ecco come appare la ciospa in fase lavorativa,queste foto le ho fatte fresche fresche ieri sera prima di chiudere la porta ed andare a docciarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 19 marzo 2008 - 13:39 Share Inviato 19 marzo 2008 - 13:39 Dopo la fase di sabbiatura,è buona cosa darle quasi immediatamente una bella mano di fondo epossidico bicomponente (costo 12 neuri),ecco la piccola LUNA dopo questa lavorazione 12 euro, io lo compro un chilo a 36 euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 19 marzo 2008 - 13:42 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 13:42 prima di postare il prezzo sono andato a verificarlo negli ultimi 2 scontrini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 marzo 2008 - 17:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 marzo 2008 - 17:40 Come sempre ottimi lavori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alepoz Inviato 24 aprile 2008 - 12:32 Share Inviato 24 aprile 2008 - 12:32 Ciao; più o meno sono nelle stesse condizione tue prima della sabbiatura..Come viene dato il fonfo epossidico?A pennello o bomboletta?non sono pratico..E' possibile saldare dopo?Raddrizzare e stuccare mi sembra di aver capito di si..Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 24 aprile 2008 - 15:24 Share Inviato 24 aprile 2008 - 15:24 un lavoro da professionista, complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 24 aprile 2008 - 16:49 Share Inviato 24 aprile 2008 - 16:49 Gran bel lavoro....complimenti ! :applauso: :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 aprile 2008 - 17:14 Share Inviato 24 aprile 2008 - 17:14 Bella bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 24 aprile 2008 - 18:56 Share Inviato 24 aprile 2008 - 18:56 Yeah man! Cmq anch'io reputo l'uso del flessibile assolutamente non raccomandato per la pulizia della lamiera. Se per flessibile intendi la smerigliatrice angolare da 11000 giri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 24 aprile 2008 - 19:22 Share Inviato 24 aprile 2008 - 19:22 altra scusa ma ne stai restaurando 2 ? quel portapacchi non è dell' ET3....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 29 aprile 2008 - 15:22 Share Inviato 29 aprile 2008 - 15:22 fondo epossidico bicomponente (costo 12 neuri) ciao laclinica di che marca è il fondo che usi? Grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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