Vai al contenuto

I KM fatti con le nostre Vespe: quanti ne avete fatti?

Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

Sarebbe carino, se non esiste già, aprire una specie di piccolo censimento del record chilometrico delle nostre vespe. Chi volesse partecipare può mettere:

*Nickname

*Modello di Vespa e anno di produzione

*Originale o meno (i componenti del motore)

*KM percorsi e anno

Comincio io:

- Frangisassi

- Vespa PX 150 E del 1982

- Originale

- KM 14.000 precisi oggi 1/04

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bellino

allora per me dipende dagli anni e da dove lavoro.

gian-gtr

dal 2008 al 2013

vespa cosa 1989

originale poi DR

Km 10.000 all'anno.

dal 2013 a oggi

vespa primavera 1977

dr poi polini

Km 6.000 all'anno

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di non averle mai dato un nome. Nel portachiavi del proprietario precedente c'era scritto "Viscpinu".

Vespa PK 50 XL del 1988.

Presa nel 2009 con 75 Polini Racing avente già 17mila km.

Rimasta ferma un annetto per rimetterla in sesto e dal 2010 ad oggi ho superato da poco i 28mila km.

(Con me ha fatto 11mila km in 5 anni. E visto che ho usato in totale in questi anni solo 5 litri d'olio facendo miscela al 2%, ho consumato 245 litri di benzina, che si traducono in circa 45 km/l. Posso ritenermi soddisfatto! :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia PX dell'85 la presi con il contakm rotto a 119.000 km, e il proprietario mi disse che ne aveva fatti almeno altri 20.000,

io dal 2006 ne ho fatti 25.000 ... quindi sui 150mila, km più km meno... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Basta leggere la mia firma.

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

-PX 125 anno 2000, preso nel 2009 dopo 5 proprietari e 77mila km sul vecchio tachimetro

-Mai usata originale, da subito DR e poi Polini

-47.ooo km. Fino a due anni fa tenevo la media di 10.oookm annui

Circa 3.ooo di Special e altrettanti di bravo a variatore, quasi tutti su una ruota :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, franzpero Sprint del '65 da quando l'ho restaurata Gennaio 2011 14449 km. motore originale

da quando la possiedo ( 1980 ) a spanne 270000km.

Francesco

Modificato da franzpero
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve tutti: px125arc comprato nuovo a 16 anni km 110000/120000 ma con vari periodi co contachilometri bloccto. Adesso e ferma per re make motore con gt 150. Viaggio anche con t5 e sprit 150, tanto per non annoiarmi:-o...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda ma chi ha fatto chlometraggi esagerati che intervent ha fatto a livello di motore?

A 87000 chilometri la crociera si era stancata di fare il suo mestiere, ne ho approfittato per fare una revisione totale al motore.

A 109000 circa, dopo solo 20000 chilometri mi ha ceduto il cuscinetto del mozzo ruota posteriore, dovendo riaprire ho sostituito qualcosina.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda ma chi ha fatto chlometraggi esagerati che intervent ha fatto a livello di motore?

una revisione totale la feci appena presa la vespa : cuscinetti paraoli ecc, gruppo termico e dischi frizione nuovi (vado a memoria), marmitta svuotata e carburatore revisionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla P200E Magnum, c'è un discreto balletto di motori!

- feb 2007, km 31000 circa, motore originale, dopo una sonora grippata, motore revisionato completamente.

- nov 2008, km 55000, rottura crocera cambio. Vespa ferma per tutto il 2009 fino all'agosto 2010.

- set 2010, km 57000 circa, motore Pinasco 225, km 1535, rottura cuscinetto di banco lato frizione, Nadella.

- apr 2011, km 66000 circa, rottura monofascia del Pinasco.

Da maggio 2011 motore Polini 175.

- lug 2011, km 71000, rottura pistone polini.

- ago 2012, km 89.000, paraolio lato frizione e nuove boccole filettature prigionieri cilindro.

- lug 2013, km 97500, bucato pistone polini.

Da agosto 2013 a giugno 2014 rimontato 200 originale, zero problemi.

Giugno 2014, rimontato Polini 175.

-ott 2014, km 119.600, sbiellato. Rottura cuscinetto piede di biella. Rimontato 200 originale!

Speriamo di fare basta!

Ciao. Clafo.

Modificato da clafo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Domanda ma chi ha fatto chlometraggi esagerati che interventi ha fatto a livello di motore?

Come dice la firma: nessunoooooooo!!!!!! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma non ho aperto "il motore": solo un suo fianchetto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti