Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve.

Vorrei avere delle delucidazioni e dei consigli su un particolare modello di carburatore: il Dell'Orto SHB 16/12 N

Esso è montato(credo sia originale) sulla mia Vespa V5N1T del '90.

Ieri l'ho smontato e ho annotato i vari getti:

Getto massimo 58

Getto minimo 40

Getto starter 50

La mia domanda è: vanno bene questi getti o vi è il bisogno di cambiarli?

Grazie in anticipo.

Inviato

Il cilindro è il 50cc originale. L'ho chiesto poichè ho alcuni problemi con la carburazione.E' necessario che apra un altro post o posso dire il mio problema su questo?

Inviato

Puoi dirlo anche qua spiega un po' meglio la situazione, tipo se hai la marmitta originale, e qual'e' il problema che ti fa la vespa, ti rimane accellerata ecc... Poi vediamo se riusciamo a capire cos'ha.

Inviato

In sostanza il problema è che quando accelero la Vespa reagisce come se non ce la facesse, con un rombo, e se continuo ad accelerare si spegne. La marmitta è originale.

Inviato

Quei getti sono assolutamente originali , quindi vanno bene per il cilindro 50 . Controlla anche la marmitta , potrebbe essere tappata . Hai il collettore strozzato allo scarico ?

Inviato (modificato)

premetto che non conosco la vespa in questione... ma suppongo che se é tutto originale, marmitta compresa, il getto massimo lo reputo un po' grande... ci vedrei meglio un getto sul 55 sul 16.12 col 50cc

mi scusassi se sbaglio :)

Modificato da Vespino86
Inviato
premetto che non conosco la vespa in questione... ma suppongo che se é tutto originale, marmitta compresa, il getto massimo lo reputo un po' grande... ci vedrei meglio un getto sul 55 sul 16.12 col 50cc

mi scusassi se sbaglio :)

Il fatto è che quei getti sono originali montati di fabbrica cosi' . E' riportato anche sul libretto ( solo il getto massimo ) .