ant Inviato Aprile 2, 2015 Inviato Aprile 2, 2015 Oggi sono andato ad accendere la mia vespa che non usavo da un mese circa per via del maltempo ,appena accesa ad un minimo colpo di acceleratore aumentava di giri di parecchio , la spengo e noto che dove l'ho lasciata c'era un po' d olio , scarico tutto l'olio in un contenitore graduato e noto che mancano 50gr di olio , metto l'olio inapessisco con del due giri di nastro di teflon la vite di carico da dove perdeva metto giusti 250gr di olio accendo la vespa e va che è una meraviglia , quindi è possibile che quei 50 gr di olio che mancavano facevano andare la vespa così su di giri ? 0 Cita
Paolo50 Inviato Aprile 2, 2015 Inviato Aprile 2, 2015 Potrebbe essere il paraolio lato frizione. Fa molto fumo?? 0 Cita
ant Inviato Aprile 2, 2015 Autore Inviato Aprile 2, 2015 quindi la soluzione che ho ''trovato'' rimettendo l'olio sarebbe solo una cosa temporanea 0 Cita
Paolo50 Inviato Aprile 3, 2015 Inviato Aprile 3, 2015 Se il paraolio é rotto si, 50 gr di olio mancanti é un po anormale 0 Cita
ant Inviato Aprile 3, 2015 Autore Inviato Aprile 3, 2015 può darsi che perdeva dalla vite di carico , dopo ricontrollo come va , c'è anche una minima possibità che quell olio mancante faceva andare la vespa cosi alta di giri? ,perchè prima di allora non aveva dato nessun problema ,mi fa strano che il parolio si sia rotto a vespa ferma 0 Cita
Paolo50 Inviato Aprile 3, 2015 Inviato Aprile 3, 2015 In teoria no, non dovrebbe salire di giri Capita che lasciando la vespa ferma il paraolio si secchi ma comunque é solo un mese. Prova a vedere se usandola ricompare lo stesso sintomo. Fa molto fumo? 0 Cita
llucky Inviato Aprile 3, 2015 Inviato Aprile 3, 2015 Se te l'ha fatto per pochissimo mentre la vespa era fredda, secondo me non è nulla, appena si scalda va a posto, poi le hai anche cambiato olio... tienila solo ben controllata 0 Cita
ant Inviato Giugno 13, 2015 Autore Inviato Giugno 13, 2015 oggi riprendo la vespa da allora e trovo attera dell'olio ,lo scarico di nuovo tutto e sono ancora 200ml d'olio quindi ne mancano 50 come prima cosa può essere secondo voi???,scarico e ricarico l'olio mettendo 250 ml ,la vado ad accendere molto fumo e giri alti,l'ho tenuta accesa per poco secondi per non fare danni ,ora l'ho lasciata in garage con una bacinella sotto per riuscire a capire da dove perde. 0 Cita
benve1992 Inviato Giugno 13, 2015 Inviato Giugno 13, 2015 50 grammi sono abbastanza....a terra sarebbero un lago...i sintomi che descrivi sono tipici di un paraolio andato...tra cui.. Fumosità elevata\anche a caldo Olio mancante Giri irregolari \motore scarburato Prova a vedere se l olio che togli odora di benzina... Se si hai comunicazione tra camera di manovella e cambio l olio va nel GT e la benzina nel cambio... In ogni caso per essere sicuro che non perda olio da qualche parte ti consiglio di pulire bene il carter magari al lavaggio self service in modo da vedere dove si sporca se trafila 0 Cita
vints Inviato Giugno 14, 2015 Inviato Giugno 14, 2015 Metti qualche foto del motore, dai vari punti dove hai trovato olio. 0 Cita
ant Inviato Giugno 14, 2015 Autore Inviato Giugno 14, 2015 Ho visto delle gocce di olio dietro il piatto o non so come si chiama cioè dove il carter si lega alla ruota,ora vado ad accenderla va normale , da ieri non ho trovato una goccia dolio a terra 0 Cita
vints Inviato Giugno 14, 2015 Inviato Giugno 14, 2015 Ho visto delle gocce di olio dietro il piatto o non so come si chiama cioè dove il carter si lega alla ruota Ecco da dove viene la perdita "PARAOLIO RUOTA", togli il ceppo ruota, il piatto portaganasce, e ti trovi il paraolio, cambialo ed il gioco è fatto!!! 0 Cita
ant Inviato Giugno 14, 2015 Autore Inviato Giugno 14, 2015 Strano che però adesso mi va bene e olio a terra non ne ho trovato, guardando bene in effetti il motore era un po' tutto unto l'ho pulito per bene con della carta, aspetto a domani per vedere se trovo dell olio a terra 0 Cita
Vespino86 Inviato Giugno 14, 2015 Inviato Giugno 14, 2015 posta una foto del paraolio sul piatto portaganasce, può darsi che sia stato montato male....in ogni caso ricordo che il motore te lo hanno revisionato da poco...dunque il paraolio non necessiterebbe di essere sostituito (ammesso che sia stato fatto), forse ti basta serrare meglio i tre dadi sui tre prigionieri che fissano il piatto al carter...ti consiglio anche di dare una spennellata di ermetico dove poggia la guarnizione di carta resta comunque da risolvere il problema dell'aumento di giri della vespa, magari se ci dai qualche info in più 0 Cita
ant Inviato Giugno 14, 2015 Autore Inviato Giugno 14, 2015 Ho scritto prima la cosa strana e che adesso ve bene e olio per terra non ne ho trovato BO?? 0 Cita
ant Inviato Giugno 15, 2015 Autore Inviato Giugno 15, 2015 anche oggi non ho trovato perdita d'olio , forse trafilerà leggermente da un punto del carter , forse andava alta di giri perchè il parolio si era ''seccato a stare senz olio per quel tempo 0 Cita
ant Inviato Giugno 18, 2015 Autore Inviato Giugno 18, 2015 pure oggi nemmeno perdite d'olio adesso mi viene il dubbio che non avevo serrato bene la vite di carico e quindi stando senza olio si era seccato il parolio 0 Cita
ant Inviato July 24, 2015 Autore Inviato July 24, 2015 altro aggiornamento ,la riaccendo di nuovo alta di giri la spengo ....il giorno dopo apro il tappo dell olio faccio uscire un pochino d'olio accendo e va perfetta ...questa volta non perde olio da tempo però ,mi sa strana sta cosa boh ,ultimamente non la sto usando molto 0 Cita
chiassello Inviato July 25, 2015 Inviato July 25, 2015 altro aggiornamento ,la riaccendo di nuovo alta di giri la spengo ....il giorno dopo apro il tappo dell olio faccio uscire un pochino d'olio accendo e va perfetta ...questa volta non perde olio da tempo però ,mi sa strana sta cosa boh ,ultimamente non la sto usando molto Comincia col sostituire il paraolio lato volano. Se poi i giri continuano a essere irregolari come dici e sei sicuro che non ci sono altri trafilaggi non rimane che passare a quello lato frizione.... 0 Cita
Vesparella-S Inviato July 27, 2015 Inviato July 27, 2015 altro aggiornamento ,la riaccendo di nuovo alta di giri la spengo ....il giorno dopo apro il tappo dell olio faccio uscire un pochino d'olio accendo e va perfetta ...questa volta non perde olio da tempo però ,mi sa strana sta cosa boh ,ultimamente non la sto usando molto Paraolio che non tiene bene.... Sicuro che nell'olio non ci sono anche tracce di benzina? puoi fare anche la prova del paraolio lato frizione..... 0 Cita
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