Vai al contenuto



Dove lo metto il pulsante per il faro supplementare


borraccimo
 Share

Recommended Posts

Questo era il mio vecchio salvatore, quindi è impossibile fare una saldatura ad ok.

Questo è il mio nuovo saldatore.

Grazie Snaicol per le dritte per saldare, ma non posso garantire il risultato domani mattina provo a saldare i vari componenti e vedo che succede.

Buonanotte a tutti oggi sono distrutto.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

uploadfromtaptalk1429564186487.jpg

uploadfromtaptalk1429564305869.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il vecchio saldatore lascia molto a desiderare! meglio il nuovo.

 

va bene anche la pasta, ma permettimi di dire qualcosa sullo stagno. io credo che il migliore, e non di poco, sia quello della prima foto. lo stagno che hai meso nella seconda foto sembra quello che generalmente si trova nei kit dei saldatori nuovi e per esperienza posso dirti che non è un gran che. Non a caso i kit dei saldatori costano poco, mentre una bobina di stagno buono, da solo, costa anche il doppio del saldatore stesso!!

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il vecchio saldatore è adatto più a fare saldature più grosse, vista la grandezza della punta.

Punta che però, va pulita bene prima di saldare. Dalle una bella limata per togliere via un po' di schifezze accumulate e mettilo da parte.

Dove il nuovo saldatore non dovesse riuscire a fare il suo lavoro, perchè troppo piccolo, avrai pronto il sostituto, ma puliscilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri sera dopo estenuanti tentativi con condensatori20150421_082727.jpg questa mattina o già provato e funziona, forse sbaglio, il lampeggio funzionerà solo con l’anabbagliante acceso.

 

Per l’interruttore on/off avevo pensato a questo tipo di pulsantehttp://www.ebay.co.uk/itm/09079-Latching-Action-Switch-SPST-Metal-Screw-in-to-Panel-M12-Push-Button-ON-OFF-/271088008083, anche se non mi convince l’amperaggio che è di soli 0,6A.

 

Lo fisso vicino l’interruttore dell’avviamento mediante questo involucro in alluminioImmagine.jpg naturalmente diviso che divverebbe 12,5mm e il filo lo faccio passare sempre all’interno della sede del devio luci.

 

Cosi non dovrò più fare anche tutte quelle micro saldature , con pessimi risultati.

che ne pensate altrimenti non ne vengo più fuori ieri mia moglie:mogli: mi ha minacciato di dare fuoco alla vespa:orrore:

1429514496037.jpg

20150420_100304.jpg

20150420_100336.jpg

20150421_082657.jpg

Modificato da borraccimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:mogli: mi ha minacciato di dare fuoco alla vespa:orrore:

:sbonk::risata: :risata: :risata:

Riguardo all'impianto di accensione del tuo faretto, sappi che io ho messo un teleruttore per fare accendere i miei fari, dato che monto due lampade alogene da 50 W cadauna. Non ricordo quanto assorba il tuo faro, per cui vedi un po' il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che poi sono 100 W, visto che i fari sono due.:mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Due :eek::what:

Nel pomeriggio volevo cominciare a montare l'interruttore di avviamento motore, ma ho cominciato a sudare freddo non sono completamente sicuro se come l'ho posizionato sia corretto, quindi chiedo la vostra super visione quali guru della vespa.

 

Questa invece sarà il piccolo involucro dove verrà posizionato l'interruttore on/off.

Grazie e spero che questo possa servire in futuro a qualcuno che incontra il mio stesso problema ;)

uploadfromtaptalk1429630975040.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Non capisco perché non carica le foto ogni tanto, scusate ma non ho avuto tempo di farmi la manicure e mettere in po di smalto sulle unghie :D:D

uploadfromtaptalk1429632053016.jpg

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

uploadfromtaptalk1429630949271.jpg

uploadfromtaptalk1429630964369.jpg

uploadfromtaptalk1429632037338.jpg

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa fammi capire: il pulsante d'avviamento, ti serve ancora?

Non avevi abbandonato il progetto iniziale e cioè quello di comandare il relais con il pulsante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però visto che ho acquistato in modo errato i relé 12V 5 pin pensando fossero buoni e visto che ho acquistato anche il pulsante d'avviamento lo uso come nelle macchine per lampeggiare ;)

Pensavo fosse uno in realta ne sono cinque se qualcuno vuole favore nel caso servisse, sono piccolissimi vedi sopra nell'altra risposta c'é la foto con uno normale e meno della metà.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

uploadfromtaptalk1429639107446.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno oggi devo finire di sistemare l'impianto, ieri sera mia moglie con il sorriso ironico mi chiede "hai sistemato la vespa?" gli rispondo che sono quasi alla fine e lei sempre col sorriso ironico "di la verità che non ci capisci niente e non sai come fare" :mad:

Quindi oggi devo cercare di montare l'interruttore di avviamento e la scatola per l'alloggio del pulsante per il faro supplementare altrimenti prendo fuoco io dal nervoso :D.

Ieri sera mentre vagavo per la rete ho notato molti trend riguardandi la sistemazione di un faro supplementare e la maggior parte di questi trovava difficoltà nel ubicare un interruttore in modo idoneo, io penso di collegare il positivo del faro al giallo delle luci di posizione così porto accenderlo solo quando queste saranno accese, o meglio al grigio Snaicol cosa mi consigli.

Buona giornata a tutti :thumbup:

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato da borraccimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pranzo, il pulsante dell'avviamento è stato installato (spero) correttamente, grazie a quei piccoli relè ora posso far lampeggiare l'abbagliante anche a fari spenti o in posizione o con l'anabbagliante acceso che si spegne:banana:, se a qualcuno interessa come ho fatto sono pronto a spiegarlo.

 

nel pomeriggio penso di sistemare tutti i contatti nel volante e poterlo chiudere spero.

 

Giu. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pranzo, il pulsante dell'avviamento è stato installato (spero) correttamente, grazie a quei piccoli relè ora posso far lampeggiare l'abbagliante anche a fari spenti o in posizione o con l'anabbagliante acceso che si spegne:banana:, se a qualcuno interessa come ho fatto sono pronto a spiegarlo.

 

nel pomeriggio penso di sistemare tutti i contatti nel volante e poterlo chiudere spero.

 

Giu. :ciao:

 

 

adesso dopo tanto tribolare��......

sono curiso di vedere come hai istallato il pulsante!

Modificato da g-free79
Link al commento
Condividi su altri siti

A fine realizzazione, inserisco le foto dei vari lavori svolti, naturalmente un grazie anticipato è d'obbligo a Senatore echospro e Snaicol che con i loro consigli e suggerimemti mi hanno permesso di realizzare l'accrocchio.

Spero che alla fine piaccia.

Per me è una figata :cool::)

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, scusate ma dopo aver finito di montare tutto, non ce l'ho fatta sono dovuto andare a fare un giro di almeno una quarantina di chilometri :risata1:

 

Vi faccio vedere il risultato finale e la mia vespa.20150428_113812.jpg .

Che ne pensate molto più sobrio da come sono partito a inizio trand, ho fatto quasi venire uno svenimento a Snaicol:risata:

Questa è la mia vespa 20150428_114019.jpg.

20150428_113837.jpgquesta modifica era gia presente prima del faretto è un voltimetro la spia rossa si accende quando la batteria non viene caricata, ho tutto l'impianto elettrico in DC tranne il Clacson mi piace troppo il suono.

Gigi mi sa che dovro aprire un'altra discussione, qui il mago del carburo 24/24 sei tu, non vuole mantenere il minimo, ok ma questa è un'altra storia.

Allora pareri critiche tutto quello che vi sentite di dire anche :censore:

20150428_113901.jpg

20150428_113922.jpg

20150428_113955 senza targa.jpg

20150428_114138.jpg

Modificato da borraccimo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Critiche nessuna, alla fine hai usato la soluzione più semplice ed efficace! Bel lavoro, bravo! :applauso:

Però un filmatino al buio con e senza faro supplementare mi piacerebbe vederlo ... :ok:

 

Per il carburo apri un'altra discussione e se posso darti una mano lo farò più che volentieri anche se non sono un mago, anzi, di utenti più preparati di me ce ne sono a iosa ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gigi :lol:, per il filmato questa sera sperando che non piova, esco e lo faccio il video tanto qui attorno e pieno di boschi completamente al buio, anch’io sono curioso di vedere la differenza con e senza faretto.

 

So che ci sono altri utenti esperti, ma ho letto e seguo la discussione:

 

[h=3]SI 24/24E: Piccola guida alla preparazione[/h][h=3]Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)[/h]con molto interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I fari accendono solo sotto batteria e, comunque, li utilizzo solo in caso di emergenza.

E' chiaro che con quell'assorbimento, se li dovessi usare, la batteria non rimarrebbe carica a lungo.

Mi è capitato, in passato, di rimanere al buio con la vespa a causa del regolatore di tensione, che mi ha fatto saltare tutte le luci della vespa. Meno male che non andavo molto veloce e che, in qualche modo, sono riuscito a vedere dove mettevo le ruote perchè, anche se era buio, anche se non ero in città, la luce della luna era molto intensa.

Però, immagina se non avessi avuto la fortuna di riuscire vedere cosa mi sarebbe successo, per cui all'indomani montai delle luci supplementari e montai appunto quei faretti che già avevo. Per fortuna non li ho mai adoperati, nel senso che non ho avuto altri guasti che ne giustificassero l'uso, ma se dovesse accadere, i fari sono lì pronti a fare il loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti non pensate che che dopo aver finito di montare tutto non vi faccia un bel video, e solo che questo paese è meteorologicamente parlando ostile alle uscite in vespa, mattina sole con non più di 25 gradi fino qui va bene ma appena arrivano le sette e ho la possibilità di fare un lungo giro serale non si mette a piovere, ah Gigi per quanto riguarda il carburatore che non mantiene il minimo ho scoperto il perché, l'imbecille (io) che lo ha montato si è scordato di accorciare la molla della vite del minimo a 9 mm visto che ora monto un filtro dell'aria T5.

Spero che domani o al massimo lunedì il tempo mi dia un pò di tregua, così da fare il video e vedere se ne è valsa la pena. :);)

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...