mpfreerider Inviato 29 dicembre 2015 - 11:58 Share Inviato 29 dicembre 2015 - 11:58 Questa lampada va bene da mettere al faro posteriore della mia PX euro3 che è in continua? Il mio dubbio è relativo al fatto che la lampada normale ha il doppio filamento e non sono sicuro che il led possa replicare il doppio effetto di posizione e freno. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 29 dicembre 2015 - 13:54 Share Inviato 29 dicembre 2015 - 13:54 Ma perché non usi i led? Dai cinesi hanno le lampade adatte per stop e posizione posteriore io le ho montate da un anno e nessun problema Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 dicembre 2015 - 13:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2015 - 13:59 Scusami. Che io sappia, il faro posteriore dei PX ha due lampade separate. Una per la luce di posizione e l'altra per lo stop. Com'è possibile che tu ne abbia una sola doppia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 29 dicembre 2015 - 16:14 Share Inviato 29 dicembre 2015 - 16:14 Sono un' idiota, ho maneggiato troppe lampadine e panettoni in questi giorni e mi sono confuso con quelle della macchiba. Pardon! Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 29 dicembre 2015 - 19:03 Share Inviato 29 dicembre 2015 - 19:03 Matteo, sono due le lampade posteriori una per lo stop e una di posizione e targa. Io uso due lampade cinesi a led fanno buona luce e funzionano da un anno almeno. Sono ambedue bianche. Se trovassi la stessa lampada ma rossa la sostituirei a quella dello stop. Ma non è strettamente necessario. Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 30 dicembre 2015 - 09:04 Share Inviato 30 dicembre 2015 - 09:04 Si, ottimo, anche quella della foto è a led! Adesso ne cerco due per ridurre il wattaggio, perché con la lampada anabbagliante da 55w ad ogni frenata cala sensibilmente la luce emessa! Lunedì sera ho testato il faro supplementare ed è favoloso! Emette un fascio bianco e pieno, intenso e profondo. È molto riposante perché ci si affatica decisamente meno, si vede quasi a giorno. Il fascio della lampada da 55w è di per se ottimo e profondo ma ovviamente è tagliato orizzontalmente per non abbagliare chi sopraggiunge in senso opposto; il risultato è che quando si piega in curva il taglio di luce si inclina anch esso, lasciando al buio l'interno curva dove l'occhio sta guardando. Col faro supplementare, che emette un raggio pieno e non tagliato, quella zona è illuminata a dovere! Discorso a parte per la lampada da 55w in posizione ABBAGLIANTE: inutile. Il fascio di luce in prossimità della vespa scompare (come è giusto che sia) ma in lontananza non succede quasi nulla, la luce è debole e inconsistente, evidentemente per i limiti della parabola. Appena posso faccio delle foto Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts