Vai al contenuto


Aiuto dopo incidente


DadoPX97
 Share

Recommended Posts

Ebbene si, ieri pomeriggio verso le 15, per colpa di un rincoglionito ( perchè solo cosi si chiama) che non si è fermato ad uno stop, ora mi ritrovo con la gamba fasciata ( niente di che per fortuna, solo una sbucciatura) e con la vespa un po' ammaccata.

Ora volevo chiedere aiuto ed info, sono venuti i carabinieri, quindi hanno verbalizzato tutto, pure le minacce di spararmi in fronte e le arroganze varie, martedi mi recheró all'assicurazione con il verbale dei caramba e dell'ospedale.

Ora, premesso che ho ragione al 100x100, come ha detto il carabiniere, quanto ci mette a pagare l'assicurazione?

Conoscete delle carrozzerie in zona di orbassano / rivalta ( torino ) che ci sappiano fare con le vespe?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

 

belle feste ti faranno passare :azz:

 

quanto ci sta a pagare l'assicurazione dipende da alcuni fattori... se sono venuti i carabinieri e visto che parli di colpi di pistola in fronte suppongo non vi siate accordati, se avevi il cid firmato da entrambe le parti in max 14 giorni avresti avuto i soldi sul conto (poi dipende anche dall'agenzia)

 

senza cid bisogna aspettare che venga il perito dell'assicurazione a valutare il danno e che le assicurazioni facciano la causa ma comunque sono procedure abbastanza rapide, con la mia ultima disavventura (anche io avevo ragione al 100x100) mi han risolto tutto in un mese e mezzo circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...

Ti auguro di rimetterti prima del bonifico perché la vedo lunga...

Io ho bocciato a ragione tempo fa... Cid non firmato dalla controparte... La ragione e i soldi min sono arrivati 6 mesi dopo tanto che la macchina me l'ero tenuta scassata perché ormai mi ero abituato al "tatuaggio" sulla fiancata...

Morale ri boccio... Ancora con ragione... Questa volta senza batter ciglio la controparte si prende il torto marcio e mi firma il cid... Non ha dato precedenza e guidava col braccio destro ingessato!

L'assicurazione non mi vuol pagare il danno perché dice preesistente da precedente perizia (stessa fiancata) e che mi avrebbe risarcito solo a fronte di una fattura della carrozzeria (che io ovviamente non avevo) dove si dimostrava che il danno era statoriparato coi soldi che mi avevano dato... inoltre ha perfino insinuato che il cid era fatto apposta...

Il problema è che il danno di prima era una strisciata da sorpasso folle... Questa volta minerà entrato proprio dentro con la macchina! Quindi che prima ci fosse una riga poco importava...

Dopo 4 mesi mi han dato 300€ di differenza del danno valutata da un perito loro... Prendere o andare avanti per avvocati... Ovviamente ho preso e a scadenza cambierò assicurazione dal momento che la pago 1000€ all'anno e non mi risarciscono manco con cid firmati e ragione...

 

Purtroppo bisogna sperare di non bocciare oltre che per non farsi male anche per sta razza infame degli assicuratori... Avvoltoi, sanguisughe quando è ora di prendere e poi mille clausole e cavilli quando è ora di pagare :rabbia:

 

P.s. aggiungo che con la loro compagnia perdono 6 assicurazioni... Avevo auto personale, aziendale, 2 Vespe, mio papà e avevo convinto anche barista e segretaria a farla con il mio assicuratore... Almeno una delle due gliela faccio saltare...

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il cid non lo ha firmato, è andata cosi.

mi ha invaso la corsia ed ho bocciato, subito sn accorsi degli operai di un azienda li vicina ed un mio amico che ha casualmente assistito ( abita a 50 mt ), lui minaccia di non firmare, poi dice di non voler dare ragione e quindi il mio amico tenta di calmare le acque, lui peró minaccia, viene spinto dal mio amico e poi scappa, in seguito peró ritorna assieme a due volanti dei carabinieri che controllano, fotografano e fanno il verbale, alchè io chiedo se ho ragione ed il maresciallo risponde " c' è uno stop, parla da solo", fanno la multa all'automobilista colpevole e se ne vanno, speriamo facciano in fretta, ho la forcella storta e l'estate alle porte...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dado, la cosa importante è che sei qui a scrivere senza grosse ammaccature.

Per il fattaccio ... la mamma degli scemi è sempre incinta per cui non ti preoccupare più di tanto.

Già è una buona cosa che i carabinieri hanno stilato un verbale, e se riuscissi ad averne una copia .. difficile ma tentar non nuoce.

Stagli addosso alla TUA assicurazione che ti deve tutelare, non aspettare nulla, fatti dire qual'è un carrozziere convenzionato e, dopo sopralluogo, portagli la vespa.

Il carrozziere si sbrigherà col perito ecc ecc, tu non devi far nulla se non controllare che i lavori siano fatti ad-hoc.

Ti ripeto: stressa la TUa assicurazione che deve muoversi a tuo favore.

 

Cerea ne

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Echospro, Sinceramente preferirei ritirare il danno in denaro, infatti preferirei andare da un carrozziere di fiducia oppure farmela io e farla tirar su da un amico battilastra. Cmnq martedí si vedrá, ed i carabinieri mi hanno gia dato appuntamento per martedi appunto per andare a ritirare la documentazione per l'assicurazione, Intanto lo stesso amico, Vespista anche lui mi ha portato la vespa a casa, I danni non sembrano eccessivi, ho la parte sx dello scudo ( altezza freccia piegata assieme a parte della pedana, uno specchietto andato, il cupolino rigato la leva friz. spezzata e la scocca bollata, speruma bin..

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace per quanto ti è accaduto, ci sono passato anche io, quando hanno demolito un px con me sopra. Per quanto riguarda la questione assicurativa se i carabinieri ti rilasciano il verbale martedì ( non sono sicuro ma di solito ci vogliono 30 gg. ) vai subito dalla tua compagnia e come dice giustamente Ecospro stressali.

Preparati comunque ad una certa attesa perché la mancanza della c. amichevole allunga i tempi e fino non ci sarà verbale ufficiale da parte delle F.d.O. sicuramente non passeranno la tua pratica all'Ispettorato sinistri.

Fortunatamente non ti sei fatto troppo male e spero che tu passi tranquillamente questi giorni di Pasqua.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!, intanto vi rassicuro sulla mia salute, sto bene e non ho nulla di rotto, solo qualche livido.

al contrario la Lancia ypsilon che mi ha tagliato la strada ha avuto la peggio, fiancata tutta rovinata, un vetro rotto ed il montante sotto bollato. e qui abbiammo scoperto che il piiccsss è piu duro di un auto....

Ah se vi Va, potete dire quanto vi ha dato l'assicurazione? Vi ha pagato anche l'abbigliamento tecnico che come si sa dopo l'uso è da buttare?

Grazie ancora a tutti

Modificato da DadoPX97
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'abbigliamento puoi provare a fare richiesta di risarcimento anche di quello, presentando gli scontrini di acquisto che è l'unica prova accettata per determinare il risarcimento che sarà sempre calcolata in base al deterioramento d'uso. Il tuo px era nuovo o conservato/restaurato?

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e auguri di Buona Pasqua

Non so come funzioni con la Vespa (veicolo storico)ma con le autovetture le assicurazioni vanno,se si ha ragione , aggredite perche' la loro tendenza e' quella di accordarsi tra loro a nostro discapito

Dato che io passo il mio tempo libero a sistemare dei mezzi in una carrozzeria se ne sentono di tutti i colori del tipo:"se il valore del veicolo e' basso o se e'il veicolo e' vecchio le diamo tot" oppure "la cifra del danno e' superiore al valore del veicolo e pertanto le diamo ,che so, il 30% del danno o poco piu'"Ebbene questo non e' vero :qualcuno con sotto le pa@@e si impunta e riesce ad avere il veicolo rifatto come prima dell'incidente ,pagato dall'assicurazione :BASTA INSISTERE e avere pazienza e chiedere ,come e' giusto ,che il veicolo torni come prima dell'incidente ( le ass.giocano sul fatto che noi abbiamo bisogno del nostro veicolo o l'eventuale causa con l'altra ass. ecc .

Alle ass. bisogna ricordare che se il veicolo ha passato la revisione e' un veicolo PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e che PAGA L'ASSICURAZIONE COME UNA APPENA USCITA DAL CONCESSIONARIO.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio px è un restaurato, ha 31 anni ed è assicurato assieme ad altri 4 mezzi da quella compagnia, quindi semplicemente se non pagano il dovuto perdono 5 polizze in un colpo, e poi vediamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio px è un restaurato, ha 31 anni ed è assicurato assieme ad altri 4 mezzi da quella compagnia, quindi semplicemente se non pagano il dovuto perdono 5 polizze in un colpo, e poi vediamo....

 

Questa e' la prima cosa che devi dire all'assicuratore quando gli porterai il verbale: "si ricordi che con voi ho 5 polizze attive, in base alla vs. correttezza decidero' per il futuro"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il tuo PX è un iscritto ASI o FMI?

Te lo auguro altrimenti se non sono cambiate le leggi, rischi che ti diano una pacca sulla spalla, altro che rimborso.

Quanto vale la tua PX dell'84 per l'Eurotax moto se non ha un regolare valore storico?

Informati di questa cosa perchè se il danno supera il valore del mezzo ..... sono guai.

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

No il mio PX non è iscritto da nessuna parte, o, almeno dovevo far le foto per iscriverlo, ma ora non si puo piu....

 

Leggo che l'incazzatura per la Vespa prevale su quella per l'escoriazione ... e questo significa che è andata bene per te che è la cosa più importante.

 

La Vespa iscritta e la produzione i documentazione circa la partecipazioni ed eventi e raduni ti avrebbe potuto dare la possibilità di richiedere risarcimento per danno esistenziale.

 

E' filosofia però serve alle compagnie a capire l'antifona .... le migliori cause sono quelle che non si fanno!!!

 

Guarisci presto.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti, Ieri sono andato dall' assicuratore e da un carrozziere, il danno si aggira sui 2000 euro, e l'assicuratore ha detto che comeminimo ci andrá un mese e mezzo solo per avere i soldi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DadoPX97,

Rientrato da poco apprendo solo ora...

Meno male che il danno fisico è limitato, anche grazie alla tua intelligente scelta di utilizzare abbigliamento tecnico.

Ovviamente hai tutta la nostra comprensione per il danno alla Vespa...

Nel leggere il tuo resoconto mi chiedo davvero che razza di soggetti popolano le nostre strade, oltre ad aver causato danno con il suo stile di guida da scafista, ti minaccia pure?

Io la causa dopo l'assicurazione, la farei pure a lui...

Rimettiti presto!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra nulla di grave ma ci va un carrozziere non un carrozzaio come ce ne sono in giro tanti...

 

Spero che non te la valutino come mezzo vecchio... Dipende tutto dal perito...

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa Valutata 1800 euro, richiesta danno 2000, da aggiungere ovviamente casco e giubbotto.

 

Ecco perche' nella maggioranza dei sinistri molti enfatizzano eventuali lesioni fisiche: servono a compensare i danni alle cose non pagati...

Ma la colpa di questo andazzo ricade anche su alcuni carrozzieri, che fanno del "gonfiaggio" dei preventivi un vero e proprio business.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...