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caricare la batteria su Rally 200 femsatronic


albymatto
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Ragazzi pensavo di aver risolto tutti i problemi con questo componente (mi serve poter caricare la batteria perchè ho un contakm sip sotto batteria!!!)

 

http://www.sip-scootershop.com/it/products/regolatore+di+tensione+per_85151000

8b8b68f3-280e-428a-adb1-20a5d93b355d.jpg

Invece nulla...noto con dispiacere che non carica un bel nulla!!!

Ora mi chiedo possibile abbia io sbagliato a collegarlo???

Al bianco ho fatto arrivare il giallo delle luci mentre il rosso l'ho portato poi alla batteria...la mia domanda ora sorge spontanea...visto che il componente porta altri 2 ingressi, possibile vada collegata qualche altra cosa???A cosa servono???Grazie a tutti intanto!!!

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A cosa servano gli altri ingressi di quel regolatore non saprei. Non c'era uno schema allegato?

Domanda banale: il rosso del regolatore l'hai portato alla batteria, direi al positivo, ma poi il negativo della batteria, l'hai collegato a massa sul telaio della vespa?

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Potrebbe essere che la tensione in entrata debba essere continua e non alternata come invece viene fuori dalla vespa.

Se ho visto giusto, dovresti mettere un raddrizzatore prima del regolatore.

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la batteria che tensione è?

sul giallo dello statore femsatronic dovrebbero uscire 6 volt alternati.

Se vengono raddrizzati con un semplice raddrizzatore, come dovrebbe essere quello che hai postato, all'uscita avrai 3 volt continui anzi pulsanti formati solo dalla semionda positiva. Se così fosse la batteria non la ricarchi.

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Ma questo sembra essere stato creato proprio per questo tipo di modifica...non credo servano altri componenti...poi che dire...ma nessuno l'ha montato finora?

 

 

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La batteria è chiaramente una 12 volt!!!

 

 

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http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=840

 

è detto chiaramente che serve per caricare batterie 12 volt!!!

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
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Scusa, ma non potevi dirlo prima che la batteria che vorresti ricaricare è 12 V?

Come speri di ricaricarla, visto che l'alternatore del 200 rally produce tensione a 6 V e che dopo essere stata raddrizzata, secondo quanto dice s7400dp21957 scende addirittura a 3 V?

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Ragazzi e come devo fare a caricare questa benedetta batteria?

Possibile mai non ci sia soluzione?

Io ho acquistato questo prodotto perchè specificamente dichiarato che "carica batt 12volt"

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Se non entrano 12 V nell'aggeggio, non riuscirai mai a caricare una batteria da 12 V.

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Penso che il collegamento sia giusto, ma non risolverai nulla nemmeno con una batteria 9 V, che tra l'altro non credo che esista.

Il problema comunque, è che la vespa può produrti solo 6 V. E se entrano 6 V non possono uscirne 12 oppure 9.

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MODERATOR
Penso che il collegamento sia giusto, ma non risolverai nulla nemmeno con una batteria 9 V, che tra l'altro non credo che esista.

Il problema comunque, è che la vespa può produrti solo 6 V. E se entrano 6 V non possono uscirne 12 oppure 9.

 

Non conosco l'aggeggio, pero non e' detto che non riesca a caricare una batteria a 12. Dipende da cosa c'e' dentro ;-). Ricordo che anni fa mi servivano 5V dove avevo solo una alimentazione a 3.3. Mi sono costruito una pompa di carica che mi elevava la 3.3 a circa 4.9 V.

 

Vol.

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se ti arrangi un po con l'elettronica, potresti realizzare un duplicatore di tensione utilizzando dei diodi da almeno 2 amper e dei condensatori elettrolitici da 330 micro farad 35 volt. Girando in rete ho trovato uno schemino che potrebbe fare al tuo caso. Dovresti realizzare quello con il negativo a massa, quello di sinistra nella foto.

Mi sono dimenticato di dirti che il filo giallo dell'impianto luci della rally, quando il commutatore è a zero, viene cortocircuitato a massa e quindi il duplicatore non funzionerebbe. Il giallo lo devi utilizzare solo per il duplicatore. Così facendo non hai più le luci di posizione.

fig-6.png

Modificato da s7400dp21957
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Ma in questo caso servirebbe come ingresso in quel regolatore???Grazie mille intanto...

 

 

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no, no quello che hai comprato non lo devi usare. Colleghi il filo giallo proveniente dallo statore direttamente in ingresso al duplicatore. L'uscita positiva la colleghi al positivo della batteria mentre il negativo lo colleghi a massa insieme al negativo della batteria.

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Eppure col sottostante ponte a diodi andavo una bellezza...volevo fare una cosa più carina e precisa...invece non ho fatto altro che peggiorare la situazione!!!

 

6bcfbe5b76622fe223d15aaa9569f543.jpg

 

Che dite torno al ponte a diodi???

 

 

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il quarto collegamento "uscita alle luci "Devioluci)" NON è da usarsi in quel modo... tanto vale lasciarlo libero..

quel contatto è pensato come secondo ingresso al raddrizzatore e non come uscita di corrente.

 

:ciao:

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con i soli 3 collegamenti funziona... Io ti ho scritto cosa c'è di sbagliato nel collegamento del raddrizzatore

...non ti carica di certo la batteria da 12v senza un moltiplicatore

:ciao:

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funziona per caricare una batteria da 6V

:ciao:

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