7610kap Inviato 8 aprile 2015 - 15:51 Share Inviato 8 aprile 2015 - 15:51 buon giorno a tutti, oggi nei preparativi alla bella stagione stavo sistemando il motore della mia et3 con cilindro parmakit ecv e accensione parmakit... quando faccio per estrarre il volano e non esce..... quindi prova e riprova finalmente salta fuori e super sorpresa... il cono del volano aveva fatto massa sull'albero quasi saldandosi. volevo chiedere agli esperti cosa potesse essere! un grazie a chiunque mi possa aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 9 aprile 2015 - 06:58 Share Inviato 9 aprile 2015 - 06:58 Ciao, In che senso scusa? il cono del volano non porta elettricitá, nemmeno massa, a quello ci pensa lo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 9 aprile 2015 - 14:52 Autore Share Inviato 9 aprile 2015 - 14:52 grazie mille per la risposta. provo a spiegarmi meglio, nel senso che sembra che tra volano e albero si sia fatto un punto di saldatura, tipo punto con elettrodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 10 aprile 2015 - 16:12 Share Inviato 10 aprile 2015 - 16:12 non é un ossidazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 11 aprile 2015 - 02:47 Autore Share Inviato 11 aprile 2015 - 02:47 buon giorno. allora non è un ossidazione, io non sono un meccanico, sono un saldatore. praticamente.... aveva una scottata con relativo incollaggio da fusione di una minima parte di materiale tra albero e volano. avete presente quando si striscia un elettrodo su una lamiera per innescare l'arco? ecco era come una scottata così! ieri sera parlando con un mio amico che monta dei macchinari particolari e che corre coi kart, mi ha detto che quasi sicuramente è una saldatura per attrito, praticamente tutte le vibrazioni vanno a scaricare su un punto dove toccano di più i materiali, le vibrazioni sono così concentrate che fondono superficialmente i materiali assieme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 13 aprile 2015 - 20:35 Share Inviato 13 aprile 2015 - 20:35 la saldatura da attrito é quello che avviene quand si grippa, i coni albero/volano sono fermi l' uno sull'altro e ruotano all' unisono, non ci possono essere vibrazoni tra i 2 in quanto piantati uno nell'altro ....nelle bobine la tensione é bassa x poter creare un arco elettrico.......non saprei che dirti, mistero !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts