ASSEACAMME Inviato 9 aprile 2015 - 07:05 Share Inviato 9 aprile 2015 - 07:05 (modificato) La Cosa 200 monta la primaria del 150, 21/68, abbinata con il cambio del 200 sul motore cosa 200 attualmente monto una primaria 20/68 (pignone 20 denti-frizione 6 molle del 125 arcobaleno e corona piaggio cosa 200 da 68 denti) anzichè 21/68 con frizione sette molle del motore 200 cosa così settata la vespa sembra un trial. volevo rimontare la 7 molle quando, riordinando in cantina mi sono ritrovato per le mani un pignone da 22 denti per frizione a 6 molle. qui il dubbio.che faccio? onde evitare di fare danni e radere al suolo i denti della corona, rimonto la 7molle con pignone da 21? qualcuno è a conoscenza della compatibilità/incompatibilità tra corona da 68 denti elicoidali e pignone da 22 denti della 6 molle? un paio di giorni fa, misurato col calibro il pignone da 22 ha un diametro leggermente maggiore (non ricordo se due o tre decimi) del 21 denti............. .......chiedo lumi............. nella foto a destra frizione sette molle z 21 nella foto a sinistra pignone z 22 frizione sei molle Modificato 9 aprile 2015 - 07:07 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 9 aprile 2015 - 14:33 Share Inviato 9 aprile 2015 - 14:33 Su carter 125/150 la corona da 68 accoppia con pignone da 20-21-22 certamente, io personalmente ho 22/68, credo che la corona del 200 sia uguale e quindi dovrebbe poter accoppiare, comunque la parola ai più esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 aprile 2015 - 14:37 Share Inviato 9 aprile 2015 - 14:37 La Cosa 200 monta la primaria del 150, 21/68, abbinata con il cambio del 200 sul motore cosa 200 attualmente monto una primaria 20/68 (pignone 20 denti-frizione 6 molle del 125 arcobaleno e corona piaggio cosa 200 da 68 denti) anzichè 21/68 con frizione sette molle del motore 200 cosa così settata la vespa sembra un trial. volevo rimontare la 7 molle quando, riordinando in cantina mi sono ritrovato per le mani un pignone da 22 denti per frizione a 6 molle. qui il dubbio.che faccio? onde evitare di fare danni e radere al suolo i denti della corona, rimonto la 7molle con pignone da 21? qualcuno è a conoscenza della compatibilità/incompatibilità tra corona da 68 denti elicoidali e pignone da 22 denti della 6 molle? un paio di giorni fa, misurato col calibro il pignone da 22 ha un diametro leggermente maggiore (non ricordo se due o tre decimi) del 21 denti............. .......chiedo lumi............. nella foto a destra frizione sette molle z 21 nella foto a sinistra pignone z 22 frizione sei molle Misura il diametro massimo dell'ingranaggio, se combacia ed ingrana lo puoi sostituire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 9 aprile 2015 - 14:41 Autore Share Inviato 9 aprile 2015 - 14:41 Misura il diametro massimo dell'ingranaggio, se combacia ed ingrana lo puoi sostituire. misurato un paio di giorni fa e il 22 dovrebbe essere un paio di decimi di più. domattina misuro e ti dico quant'è lo scarto tra i due ingranaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 10 aprile 2015 - 06:46 Share Inviato 10 aprile 2015 - 06:46 Ho montato la 23 D.R.T. sulla corona 68 denti della Cosa 200 e ha 5 decimi più piccolo che la de 21 denti originale. E Magia!!! Gira. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 aprile 2015 - 08:56 Autore Share Inviato 10 aprile 2015 - 08:56 misurati i pignoni: Z21: 40.25 mm Z22:39.8 mm vado a cambiare il pignone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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