Frax Inviato 9 aprile 2015 - 15:30 Share Inviato 9 aprile 2015 - 15:30 (modificato) Ciao ragazzi, ennesimo diverbio tra me e la Grigina. Pronto per accenderla, apro la benzina, spedivello con aria tirata, parte subito. Mollo l'aria, provo ad accelerare due secondi ma sembrava ingolfarsi allora l'ho lasciata al minimo e dopo una trentina di secondi si spegne. Faccio per rispedivellare e mi rimane la pedivella bloccata. *Partono tanti Santi tutti in una volta che non sto a replicare* Guardo la candela e non è nemmeno sporca, come nuova. Smonto la testa, limpida; il pistone era stato ripulito e così è restato. Premetto che di solito aveva un rumore molto potente, gran chiasso della proma, questa volta sembrava di avere una mosca silenziatissima. Premetto che ho aperto il blocco e questa era la prima accensione. I lavori che ho fatto sono: -Anticipo albero con taglio netto (simile Polini) -raccordare leggermente i travasi al 75 Dr -campana 21/76. Poi ho il 19 shbc con min 45, max 80 e aria 60. Secondo voi ho grippato o peggio girato l'albero/ rigato tutta la valvola e albero incastrato? Grazie anticipate. Ps: allego foto. Modificato 9 aprile 2015 - 15:32 da Frax 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 aprile 2015 - 15:45 Share Inviato 9 aprile 2015 - 15:45 Ciao ragazzi, ennesimo diverbio tra me e la Grigina.Pronto per accenderla, apro la benzina, spedivello con aria tirata, parte subito. Mollo l'aria, provo ad accelerare due secondi ma sembrava ingolfarsi allora l'ho lasciata al minimo e dopo una trentina di secondi si spegne. Faccio per rispedivellare e mi rimane la pedivella bloccata. *Partono tanti Santi tutti in una volta che non sto a replicare* Guardo la candela e non è nemmeno sporca, come nuova. Smonto la testa, limpida; il pistone era stato ripulito e così è restato. Premetto che di solito aveva un rumore molto potente, gran chiasso della proma, questa volta sembrava di avere una mosca silenziatissima. Premetto che ho aperto il blocco e questa era la prima accensione. I lavori che ho fatto sono: -Anticipo albero con taglio netto (simile Polini) -raccordare leggermente i travasi al 75 Dr -campana 21/76. Poi ho il 19 shbc con min 45, max 80 e aria 60. Secondo voi ho grippato o peggio girato l'albero/ rigato tutta la valvola e albero incastrato? Grazie anticipate. Ps: allego foto. Togli la candela e prova a girare il volano a mano Se gira, metti la marcia (la seconda) e spingi la vespa ALL'INDIETRO..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 9 aprile 2015 - 15:49 Autore Share Inviato 9 aprile 2015 - 15:49 Togli la candela e prova a girare il volano a mano Se gira, metti la marcia (la seconda) e spingi la vespa ALL'INDIETRO..... Già fatto, nun se move 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 aprile 2015 - 16:13 Share Inviato 9 aprile 2015 - 16:13 inzia con il smontare il volano e vedi se l'albero gira.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 9 aprile 2015 - 16:15 Autore Share Inviato 9 aprile 2015 - 16:15 inzia con il smontare il volano e vedi se l'albero gira.... Queste parole non promettono nulla di buono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 7 maggio 2015 - 17:12 Autore Share Inviato 7 maggio 2015 - 17:12 Riprendo in mano questo post dopo molto tempo di inattività. Ho leggermente svitato, o meglio, più che svitato ho messo la chiave del 19, dato un colpettino e si è sbloccato. Sarebbe meglio smontarlo e vedere cosa c'è dentro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 maggio 2015 - 19:28 Share Inviato 7 maggio 2015 - 19:28 Riprendo in mano questo post dopo molto tempo di inattività.Ho leggermente svitato, o meglio, più che svitato ho messo la chiave del 19, dato un colpettino e si è sbloccato. Sarebbe meglio smontarlo e vedere cosa c'è dentro? togli la candela fai fare al volano 3 - 4 giri a mano nel suo normale verso di rotazione (orario, guardando il volano dalle alette) e senti se gira libero. se gira libero, rimonta la candela e metti in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 8 maggio 2015 - 04:48 Autore Share Inviato 8 maggio 2015 - 04:48 Gira libero, anche se ogni tanto sento un toc (ho la testa smontata per ora) Vorrei evitare di andare in giro col pensiero costante che si possa bloccare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 maggio 2015 - 05:42 Share Inviato 8 maggio 2015 - 05:42 il toc che senti è qundo il pistone inverte il suo verso mi movimento (forse) muovi il tutto piano piano piano.... poi dai 2 belle spedivellate a tutta poi metti la marcia e fai girare il tutto spingendo, prima avanti e poi indietro se non ti da problemi....rimonta e metti in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 8 maggio 2015 - 14:42 Autore Share Inviato 8 maggio 2015 - 14:42 il toc che senti è qundo il pistone inverte il suo verso mi movimento (forse)muovi il tutto piano piano piano.... poi dai 2 belle spedivellate a tutta poi metti la marcia e fai girare il tutto spingendo, prima avanti e poi indietro se non ti da problemi....rimonta e metti in moto Perfetto, ora lo faccio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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