Principe81 Inviato Aprile 11, 2015 Inviato Aprile 11, 2015 Salve ragazzi ,ho un quesito per voi. Come è possibile che il pick up montato al contrario faceva accendere la vespa ,mentre ora che è stato messo nella sua giusta posizione ,la moto non parte? è solo una questione di distanza delle puntine magnetiche o cos'altro? mi aiutate grazie? sto letteralmente impazzendo 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Aprile 11, 2015 Utenti Registrati Inviato Aprile 11, 2015 Posta qualche foto..... 0 Cita
senatore Inviato Aprile 12, 2015 Inviato Aprile 12, 2015 Questa è nuova, ma ogni tanto si "scopre" qualcos'altro sulla famigerata 200 rally. Segui il consiglio di Mr.Oizo. 0 Cita
Principe81 Inviato Aprile 12, 2015 Autore Inviato Aprile 12, 2015 come potete vedere il pick up è montato al contrario ,o almeno suppongo ,perche mi sono accorto che le puntine magnetiche non arrivavano a toccare l'asse rotante,nonostante cio',la vespa è partita ma si spegneva appena davamo un'accelerata,. ora messo il pick up al suo posto non ne vuole sapere di partire. quale è la posizione giusta del pick up ? mi sapete dare una spiegazione? 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Aprile 12, 2015 Utenti Registrati Inviato Aprile 12, 2015 Questa della foto è la posizione giusta, il pick-up nel rally funziona così e non deve toccare con la camma ma deve essere regolato in modo che quando la parte più sporgente della camma è verso il pick- up, ci sia uno spazio tra i due di 0,25/0,30 mm.....se cerchi in officina largeframe tra i post in evidenza ne trovi uno chiamato revisione e controllo statore rally dove è spiegato tutto.... 0 Cita
t5rosso Inviato Aprile 12, 2015 Inviato Aprile 12, 2015 (modificato) il pik up e' girato sottosopra ed e stato ristagnato non proprio bene e se noti il cavo non di colore verde ha un aspetto molto brutto segui il consiglio di mr oizo e verica bene tutti i valori di resistenza facci sapere che ti si da' volentieri una mano t5rosso Modificato Aprile 12, 2015 da t5rosso 0 Cita
Principe81 Inviato Aprile 12, 2015 Autore Inviato Aprile 12, 2015 prima di postare ,ho letto e riletto tutto cio' che riguarda lo statore rally prima serie, nei post precedenti. misurando con un tester ho controllato i valori di resistenza di ogni componente ,ed ho già sostituito la resistenza da 250 ohm che non dava nessun segnale. premetto che ho una centralina plessey firenze.anche se le prove di accensione le ho fatte anche con centralina ducati energie. ho anche comprato una centralina credo ceab ed un pick up nuovo di zecca che proverò domani pomeriggio. la mia perplessità stà nel fatto che il pick up messo come ho postato nella foto precedente ,con i due fili verso l'esterno sia al contrario perchè una delle due puntine magnetiche non si allinea alla camma e quindi non puo dare il consenso alla scintilla ... vi posto due foto che spero vi chiariscono meglio il concetto: consideriamo l'astuccio bianco ,la camma della rally.nel primo caso si allinea solo una puntina magnetica,nella seconda immagine ,tutte e due le puntine magnetiche si allineano alla camma . quale delle due posizioni è corretta ? 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Aprile 13, 2015 Utenti Registrati Inviato Aprile 13, 2015 Devono essere allineate entrambe infatti i fori del pick- up sono entrambi ovali..... 0 Cita
Principe81 Inviato Aprile 14, 2015 Autore Inviato Aprile 14, 2015 purtroppo no, i fori sono perfettamente tondi. cmq ho montato un pick up nuovo in maniera da far allineare le puntine alla camma , ma niente da fare. poi abbiamo provato a metterla sottosopra ed ecco che la scintilla è spuntata come per magia .... siccome il pick up nuovo era leggermente piu grande dell'originale ,si è leggermente consumato vicino al volano. dopo di che abbiamo provato e riprovato a girarlo,a mettere solo una vite per regolare la distanza ma nulla da fare. ora la mia domanda è,non è che esiste in commercio uno statore perfettamente uguale all'originale cosi taglio la testa al toro .oppure datemi qualche altro consiglio ,sto brancolando nel buio ..help help... 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Aprile 14, 2015 Utenti Registrati Inviato Aprile 14, 2015 ...mmm ho capito, ti manca la molla che non fa andare indietro la camma, è un anello che si monta prima della camma che fa si che stia perfettamente allineata col pick up....se cerchi sul manuale ricambi la vedi.... 0 Cita
Principe81 Inviato Aprile 14, 2015 Autore Inviato Aprile 14, 2015 Ma la camma si puo smontare tranquillamente per mettere la molla? sempre se dovesse mancare... ora che ci penso se mettiamo la molla di sicuro si allontana la camma e quindi è la camma che deve allinearsi al pick up ... puo essere cosi^non vedo lora che arrivi domani ... Speriamo bene 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Aprile 14, 2015 Utenti Registrati Inviato Aprile 14, 2015 La camma tirandola dovrebbe sfilarsi tranquillamente... 0 Cita
Principe81 Inviato Aprile 16, 2015 Autore Inviato Aprile 16, 2015 ok ,ho smontato la camma ,ed ho sostituito il fermo (la mezza luna per intenderci)che tiene spinta la camma che era praticamente consumata. La molla dietro la camma c'era ed era intatta. abbiamo montato tutto ed al primo colpo l'ammiraglia si è fatta subito sentire wow che bella sorpresa, che rombo,erano anni che non sentivo piu quel rombo. voglio comunque ringraziarvi per l'aiuto ed il sostegno mostratomi : ) cmq il pick up deve essere montato con i cavetti verso l'esterno altrimenti nulla da fare. 0 Cita
Recommended Posts