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Lo statore si è rotto e cerco qualcuno che me lo aggiusti!!


Route66
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ti dico, le luci vanno quindi lo statore produce corrente, ma dalla bobina AT non esce corrente. Ho pensato che il volano abbia perso un po di magnetizazione(sempre se è possibile) e che non ne abbia abbasta per produrre abbastanza corrente per la candela.

Possibile?

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ti dico, le luci vanno quindi lo statore produce corrente, ma dalla bobina AT non esce corrente. Ho pensato che il volano abbia perso un po di magnetizazione(sempre se è possibile) e che non ne abbia abbasta per produrre abbastanza corrente per la candela.

Possibile?

 

sì. Un volano V riesci a fartelo prestare?

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certo è che la smagnetizzazione non fa un ON/OFF come è successo a te

Appunto, ecco perchè ho escluso che possa essere il volano.

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non credere che sia impossibile che ci sia una partita di statore farlocchi. Il miglior controllo sarebbe, anche nello statore sostituito, controllare il valore di resistenza tra il punto in cui si saldano i 2 cavi verdi alla bobina BT e la carcassa dello statore. Una volta io avevo 0... il perchè? il sottilissimo filetto della bobina che deve essere saldato allo statore, era scollegatoe affogato in quella specie di pasta rossa.

 

N.

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Ehi ciao a tutti! scusate se non mi sono fatto sentire ma ho avuto da fare.

Comunque sono riuscito a riparare la vespa! Come ha detto snaicol il problema era la saldatura del pick up. Io avevo sbagliato a rilevare i valori ma va be fa lo stesso!

Adesso la vespa va in moto! però non va tanto bene, cioè va un pò piano... fa i 30!

Secondo voi puo essere l'anitcipo?

Io ho messo la seconda staghetta dello statore in linea con il rifermineto del carter, dovrebbe andare bene giusto?

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ciao è possibule che con questo smonta e rimanta ti stia sbagliando con la posizione dello statore e qundi con l'anticipo.. occhio perche può provocare danni irreparabili al motore, ed è bene.che cerchi il giusto grado di anticipo per il tuo motore (vedi manuali officina o forum dove ne parlano)

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Eh ma sai che non trovo nulla!

Sullo statore ci sono due rifermenti e non so quale dei due deve essere allineato con il riferimento sul carter.

Ma è possibile che nessuna delle due stanghette vada bene?

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Certo che esiste , la pistola stroboscopica oppure ti fai fare la fase da un meccanico.

 

Per sartana: Immagino perché potrebbe essere diversa la posizione del pickup a seconda del tipo di statore giusto? In questo caso se la posizione dovesse essere tale che non bastasse la lunghezza dell'asola per la regolazione si va di lima?

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Ovvio che il meccanico usa la strobo, ma magari non tutti hanno intenzione di comprarla ( quelle serie non costano 30€ che poi a meno di non essere al buio non vedi nulla) per l'utilizzo che ne fanno. Ti ho proposto le due soluzioni tutto qui

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Ok capito... Comunque ho intenzione di cambiare gruppo termico e di mettere un 75cc. Dite che l'anticipo varia rispetto un 50cc?

 

Se non fai lavorazioni particolari e non cambi altro credo si possa utilizzare l'anticipo originale senza problemi.

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