Vai al contenuto

carburazione px con 177

thelollo_1985
 Share

Recommended Posts

Ciao,ho una vespa px125e arcobaleno,ho un DR 177,espansione giannelli,avevo un 20/20 come carburatore,ieri l'ho tolto e ho messo il 24/24 con:[/colorgetto minimo 50

massimo 118

emulsionatore BE3

Calibratore aria 160!Non riesco a carburare,non riesco a far andare su di giri il motore sia chiudendo che aprendo la carburazione!

Qualcuno può aiutarmi?

Modificato da volumexit
Sistemata formattazione non riconosciuta dal forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma prima che getti avevi, i carter sono stati lavorati o sono originali?

I carter non sono lavorati.

prima avevo un 20/20 con getto massimo 100

emulsionatore be5,calibratore aria 140 e getto minimo 45

non era perfetta ma

andava bene!

ora con il 24/24 fa come da fredda...tttttttttrrrrr trrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sicuro che il tuo DR montato da scatola supporti un 24?

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a mio avviso non avendo le lavorazioni del caso rimetti il 20/20 con alcune accortezze, usa il minimo del 24/24 che mi sembra hai detto dovrebbe essere un 50/160 (in verità basterebbe un 48/160) usa anche emulsionatore e freno aria del 24/24 con un getto max 106 o 108.

Riepilogando:

max 106/BE3/160

min 50/160

se non li hai gia' fatti due buchi sotto il filtro in direzione dei suddetti getti, 5/6mm per il max e 3/4 mm per il min

A presto

Modificato da mariopx
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/24 ha il getto minimo da 55/160.

Se lo monta sul 20 lo affoga.

Metti il getto del minimo da 48/160 ed il getto max da 106/Be3/160.

La vite aria mettila a 2,5 giri dal tutto chiuso.

Allinea la tacca dello statore su IT.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tra un'oretta che sono a casa mi metto a lavoro,rimetto il 20/20 con accorgimenti sui getti,faccio i 2 fori sul filtro e metto in moto!

Cmq ora è come se chiedesse aria!

Scusate l'ignoranza...ma devo allineare la tacca dove?!

Speravo che con il 24 avesse più brio!

Inviato da me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tra un'oretta che sono a casa mi metto a lavoro,rimetto il 20/20 con accorgimenti sui getti,faccio i 2 fori sul filtro e metto in moto!

Cmq ora è come se chiedesse aria!

Scusate l'ignoranza...ma devo allineare la tacca dove?!

Speravo che con il 24 avesse più brio!

Inviato da me!

Avrebbe avuto un poco di brio in più, se almeno avresti avuto le raccordature sulla scatola e sul carter.

Togli il volano e controlla la tacca dello statore se è allineata a quella del carter dove sta la scritta IT.

Se non l'ai mai fatto,o non hai l'estrattore per il volano,lascia stare,magari la fai fare ad un meccanico o ad un amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai smontato il volano,tra oggi e domani provo con i getti e il /20/20!

Se non riesco la porto da un meccanico che mi hanno consigliato!

Inviato da me!

Poi...è possibile che avevo un 177 DR,in salita arrivavo tranquillo ai 100(di contachilometri)in quarta piena e briosa...ho cambiato il motore dopo 5 anni che lo usavo per riflette varie e ora nella stessa salita arrivo agli 80,sempre in quarta ma senza arrivare a pieni giri!

Parlo sempre con la configurazione di prima con il 20/20 in tutti e 2 i casi

Inviato da me!

Per ora ho provato con i getti che ho in casa,ho messo minimo 45-140

Massimo 100 emulsionatore BE3 e calibratore aria 160

Ho provato a togliere il filtro per 300 metri e va bene su di giri a parte i vuoti ogni tanto!che credo si possa risolvere con un getto massimo magari più alto!

Ora provo mettendo il filtro per aprire se dipende da quello

Inviato da me!

Alla fine chiedeva proprio aria!ho fatti i 2 buchi al filtro come mi avete detto...andava benino,poi ho rimesso il getto minimo 55-160 massimo 118 e si è messa a cantare!!!!domani prendo una candela nuova e via!

L'unica cosa....quando sono in 4 piena,lascio e accelero di nuovo mi da un 1 piccolo vuoto!apro un pochetto la vite della carburazione(1 quarto di giro)?

Inviato da me!

EDIT: Thelollo ti chiedo cortesemente di usare il tasto modifica quando posti messaggi contigui.

Grazie della collaborazione :ok: Gg

Modificato da Echospro
Ottimizzazione spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho provato con i getti che ho in casa,ho messo minimo 45-140

Massimo 100 emulsionatore BE3 e calibratore aria 160

Ho provato a togliere il filtro per 300 metri e va bene su di giri a parte i vuoti ogni tanto!che credo si possa risolvere con un getto massimo magari più alto!

Ora provo mettendo il filtro per aprire se dipende da quello

Alla fine chiedeva proprio aria!ho fatti i 2 buchi al filtro come mi avete detto...andava benino,poi ho rimesso il getto minimo 55-160 massimo 118 e si è messa a cantare!!!!domani prendo una candela nuova e via!

L'unica cosa....quando sono in 4 piena,lascio e accelero di nuovo mi da un 1 piccolo vuoto!apro un pochetto la vite della carburazione(1 quarto di giro)?

Non ho capito se i getti

118/be3/160 e 55/160 li hai montati sul 20/20 o sul 24/24. Nel primo caso sono grandi e non credo che andrebbe, nel secondo, anche se la vespa va, non ne potresti sfruttare i benefici perchè non sei raccordato avresti quindi consumi maggiori e per contro benefici inconsistenti. Le cose sarebbero diverse nel caso nel futuro dovessi raccordare scatola valvola, e albero anticipato/posticipato.

La cosa migliore è cercare i getti consigliati per il 20/20 ne avresti solo benefici, sia in prestazioni che in consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei getti (118:be3:160 55/160) li ho nel 24/24 e oggi ho provato a tirare ed è arrivata a 115 di contachilometri!

Contro i 100 che arrivavo con il carburatore 20/20 ed è molto più briosa!a me serve brio dato che abito in montagna

Inviato da me!

Link al commento
Condividi su altri siti