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restauro vespa 50 n allungata 1969


NoMoneyMan
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Beh..comunque la mia che purtroppo è una n e non una L come quella in foto è esattamente a quel punto.

cavi e guaine montati...stecche di gomma montate. .fanale post e cavalletto montati..

lunedì prendo un ammo ant e monto pure la forcella...

Mi sto attabbiando con il freno anteriore come scrivevo sopra...

questa sera posto delle foto

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  NoMoneyMan dice:
Beh..comunque la mia che purtroppo è una n e non una L come quella in foto è esattamente a quel punto.

cavi e guaine montati...stecche di gomma montate. .fanale post e cavalletto montati..

lunedì prendo un ammo ant e monto pure la forcella...

Mi sto attabbiando con il freno anteriore come scrivevo sopra...

questa sera posto delle foto

Benissimo cosi la vediamo!!

 

La mia adesso è cosi...bab0da2056e1087bcc86889e9daa6cc1.jpg

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
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Ammazza che bella...complimenti....

Dai la L è molto più bella e poi io di n con questa ne ho 3.

2 allungate ed una unificata.

mannaggia ho sempre trovato super occasioni sulle n.

in realtà ora in garage ne ho anche una L ma è non è mia..la devo restaurare per un amico...chissà magari come a volte capita me la cede a poco per abbandono progetto...

la N gialla che sto facendo me l aveva lasciata un collega per mancanza di spazio ma poi me l ha venduta per 350...buono no?

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  NoMoneyMan dice:
Ammazza che bella...complimenti....

Dai la L è molto più bella e poi io di n con questa ne ho 3.

2 allungate ed una unificata.

mannaggia ho sempre trovato super occasioni sulle n.

in realtà ora in garage ne ho anche una L ma è non è mia..la devo restaurare per un amico...chissà magari come a volte capita me la cede a poco per abbandono progetto...

la N gialla che sto facendo me l aveva lasciata un collega per mancanza di spazio ma poi me l ha venduta per 350...buono no?

Buonissimo.. Io la mia l'avevo pagata 570..ma era messa maluccio..ma più che altro l'avevo presa per divertimento.. Volevo vedere se ero in grado di farla rinascere..e ci sono riuscito.. Ma il fatto e che non ho spazio..ho anche un primavera del 75..e adesso vorrei prendere una 150 sprint.. Oppure sprint veloce.. E mi sa che la destinata a lasciarmi è lei..

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20150809_115816.jpg

20150809_115628.jpg

sono a questo punto...

ci sono i 2 freni..quello con il buchino con la coppiglia incastrata dentro e quella con il buchino libero ma con il perno che ruota.

con il motore come vedete sono in alto mare

mi sa che viste le mie risorse economiche il motore stavolta lo rifaccio a casa magari con l aiuto del mio super suocero carrozziere meccanico muratore.

mi aiutate a rifare nuovo il motore?Non l ho mai fatto e non ho esperienza meccanica ma solo buona volontà e manualita...secondo voi riuscirò a fare un buon lavoro?

20150809_115601.jpg

20150809_115653.jpg

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  NoMoneyMan dice:
sono a questo punto...

ci sono i 2 freni..quello con il buchino con la coppiglia incastrata dentro e quella con il buchino libero ma con il perno che ruota.

con il motore come vedete sono in alto mare

mi sa che viste le mie risorse economiche il motore stavolta lo rifaccio a casa magari con l aiuto del mio super suocero carrozziere meccanico muratore.

mi aiutate a rifare nuovo il motore?Non l ho mai fatto e non ho esperienza meccanica ma solo buona volontà e manualita...secondo voi riuscirò a fare un buon lavoro?

Ciao! La vespa è bellissima!! ma la pedalina non è del PK?

Modificato da senatore
eliminazione foto quotate
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Grazie.si hai ragione la pedalini è proprio del Pk.intenderci venderla o scambiarla con una sua...complimenti per l occhio..

Per i freni avresti qualche consiglio alla luce delle foto?credo che si capisca poco comunque

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  NoMoneyMan dice:
Grazie.si hai ragione la pedalini è proprio del Pk.intenderci venderla o scambiarla con una sua...complimenti per l occhio..

Per i freni avresti qualche consiglio alla luce delle foto?credo che si capisca poco comunque

Secondo me ci sono due strade.. Provare a scaldare con phon da carrozziere e poi un caccia spine da 3 mm oppure trapano a colonna.. Ben fissato..in modo che il pezzo non si muova cosi da non ovalizzare il foro..

Anzi.. Punta da 2,8 2,9..meglio!!

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  NoMoneyMan dice:

sono a questo punto...

ci sono i 2 freni..quello con il buchino con la coppiglia incastrata dentro e quella con il buchino libero ma con il perno che ruota.

con il motore come vedete sono in alto mare

mi sa che viste le mie risorse economiche il motore stavolta lo rifaccio a casa magari con l aiuto del mio super suocero carrozziere meccanico muratore.

mi aiutate a rifare nuovo il motore?Non l ho mai fatto e non ho esperienza meccanica ma solo buona volontà e manualita...secondo voi riuscirò a fare un buon lavoro?

C'è qualcosa che non mi quadra, sul pedale del freno!!! Tu quando hai smontato la vespa era assemblato così?

mi sbaglierò ma al pedale del freno posteriore non ci va il cavo con occhiello? E poi sul mozzo ruota c'è il bullone forato con dado per effettuare il serraggio?

dalla foto lo vedo sul pedale?

Ecco come deve essere montato. O Forse per questo modello esiste un altra sequenza di montaggio.

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Modificato da senatore
eliminazione foto quotate
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No aspetta...non ho capito bene cosa non torna..

Le foto comunque sono di 2 freni smontati da 2 vespe50 una n ed una L sostanzialmente uguali se non per quella malefica coppiglia che in uno è spezzata dentro...nell altro non si infila..

Per il resto tutto regolare...cioè attacca il cavo si infila la guaina entra nel telaio e si imbullona..almeno spero visto che ho sostituito la pedana ed intanto per iniziare il cavalletto ho dovuto fare da matti per montarlo e ancora devo fare l ultima modifica..

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  NoMoneyMan dice:
No aspetta...non ho capito bene cosa non torna..

Le foto comunque sono di 2 freni smontati da 2 vespe50 una n ed una L sostanzialmente uguali se non per quella malefica coppiglia che in uno è spezzata dentro...nell altro non si infila..

Per il resto tutto regolare...cioè attacca il cavo si infila la guaina entra nel telaio e si imbullona..almeno spero visto che ho sostituito la pedana ed intanto per iniziare il cavalletto ho dovuto fare da matti per montarlo e ancora devo fare l ultima modifica..

Io ho cambiato il perno.. Ho messo quello della special.. Che non ha coppiglia eccolo..1fea9ac4ff862d6d01dd64d28bce9bb3.jpg

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Scusa come non detto, non ho mai cambiato il filo del freno ad una 50 n o l. Giusto così!!! Per la coppiglia cerca un caccia spine o un punzonino piccolo!!!

per il perno che ruota scalda bene.

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  • 2 weeks later...

20150821_181416.jpg

Ciao ragazzi..al momento sono messo così..questa mattina pulisco il motore e poi vedrò di vedere come è messo...tra l altro andava piuttosto bene ...nonostante gli anni..Non so bene se rifarlo oppure no...

20150821_181408.jpg

20150821_181357.jpg

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DEVI comunque smontarlo e controllarlo. D'ufficio si cambiano paraoli e cuscinetti. Troppo spesso ho visto tirar giu' motori dopo poco dal restauro pereche' "tanto andava bene"!!!

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MODERATOR

E io ero uno di quelli :mrgreen;

 

Un anno preciso dopo

 

:ciao:

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Beh...a me piacerebbe in effetti aprirlo e fare quello che cè da fare..un Po per fare le cose come andrebbero fatte e un po a scopo didattico visto che non l ho mai fatto e non saprei da dove iniziare:oops:

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  Afry19 dice:
E io ero uno di quelli :mrgreen;

 

Un anno preciso dopo

 

:ciao:

E ti e' andata di lusso!

Sai quanti ne ho visto tirar giu' il motore dopo nemmeno un mese!!!

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  • 4 months later...

20151213_164039.jpg

 

Mi sa che è finita....magari presto farò un bel servizio assieme alle altre 2 sorella...

 

E per il motore alla fine non è stato rifatto ma credetemi gira come un orologio ed in più purtroppo ho scoperto non essere un 75 come pensavo ma piuttosto un 102 mannaggia...mi pareva troppo prestante...

20151213_164119.jpg

20151213_164059.jpg

20151213_164107.jpg

20151213_164048.jpg

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  • 3 weeks later...
  NoMoneyMan dice:
[ATTACH=CONFIG]158473[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158474[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158475[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158472[/ATTACH]

 

Mi sa che è finita....magari presto farò un bel servizio assieme alle altre 2 sorella...

 

E per il motore alla fine non è stato rifatto ma credetemi gira come un orologio ed in più purtroppo ho scoperto non essere un 75 come pensavo ma piuttosto un 102 mannaggia...mi pareva troppo prestante...

Bellissima!! Complimenti!!

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ragazzi io ho una 50 n del 67 da restaurare, ho due scelte da fare posso farla o verde chiaro o rosso o azzurro chiaro

mi chiedevo se devo verniciare in tinta anche i cerchi delle ruote e forcella

poi mi chiedevo se va il sellino singolo o il gobbino o il biposto aquila

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  stilofonic dice:
ragazzi io ho una 50 n del 67 da restaurare, ho due scelte da fare posso farla o verde chiaro o rosso o azzurro chiaro

mi chiedevo se devo verniciare in tinta anche i cerchi delle ruote e forcella

poi mi chiedevo se va il sellino singolo o il gobbino o il biposto aquila

 

 

No cerchi colore alluminio idem forca

Sella singola no 2 posri solo su L

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