vints Inviato 8 agosto 2015 - 12:16 Share Inviato 8 agosto 2015 - 12:16 Quella della foto è la mia!! già finita a luglio!! Scusami, ho letto male!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 8 agosto 2015 - 12:25 Autore Share Inviato 8 agosto 2015 - 12:25 Beh..comunque la mia che purtroppo è una n e non una L come quella in foto è esattamente a quel punto. cavi e guaine montati...stecche di gomma montate. .fanale post e cavalletto montati.. lunedì prendo un ammo ant e monto pure la forcella... Mi sto attabbiando con il freno anteriore come scrivevo sopra... questa sera posto delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 agosto 2015 - 12:48 Share Inviato 8 agosto 2015 - 12:48 (modificato) Beh..comunque la mia che purtroppo è una n e non una L come quella in foto è esattamente a quel punto.cavi e guaine montati...stecche di gomma montate. .fanale post e cavalletto montati.. lunedì prendo un ammo ant e monto pure la forcella... Mi sto attabbiando con il freno anteriore come scrivevo sopra... questa sera posto delle foto Benissimo cosi la vediamo!! La mia adesso è cosi... Modificato 9 agosto 2015 - 06:39 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 8 agosto 2015 - 14:00 Autore Share Inviato 8 agosto 2015 - 14:00 Ammazza che bella...complimenti.... Dai la L è molto più bella e poi io di n con questa ne ho 3. 2 allungate ed una unificata. mannaggia ho sempre trovato super occasioni sulle n. in realtà ora in garage ne ho anche una L ma è non è mia..la devo restaurare per un amico...chissà magari come a volte capita me la cede a poco per abbandono progetto... la N gialla che sto facendo me l aveva lasciata un collega per mancanza di spazio ma poi me l ha venduta per 350...buono no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 agosto 2015 - 14:43 Share Inviato 8 agosto 2015 - 14:43 Ammazza che bella...complimenti....Dai la L è molto più bella e poi io di n con questa ne ho 3. 2 allungate ed una unificata. mannaggia ho sempre trovato super occasioni sulle n. in realtà ora in garage ne ho anche una L ma è non è mia..la devo restaurare per un amico...chissà magari come a volte capita me la cede a poco per abbandono progetto... la N gialla che sto facendo me l aveva lasciata un collega per mancanza di spazio ma poi me l ha venduta per 350...buono no? Buonissimo.. Io la mia l'avevo pagata 570..ma era messa maluccio..ma più che altro l'avevo presa per divertimento.. Volevo vedere se ero in grado di farla rinascere..e ci sono riuscito.. Ma il fatto e che non ho spazio..ho anche un primavera del 75..e adesso vorrei prendere una 150 sprint.. Oppure sprint veloce.. E mi sa che la destinata a lasciarmi è lei.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 9 agosto 2015 - 18:37 Autore Share Inviato 9 agosto 2015 - 18:37 sono a questo punto... ci sono i 2 freni..quello con il buchino con la coppiglia incastrata dentro e quella con il buchino libero ma con il perno che ruota. con il motore come vedete sono in alto mare mi sa che viste le mie risorse economiche il motore stavolta lo rifaccio a casa magari con l aiuto del mio super suocero carrozziere meccanico muratore. mi aiutate a rifare nuovo il motore?Non l ho mai fatto e non ho esperienza meccanica ma solo buona volontà e manualita...secondo voi riuscirò a fare un buon lavoro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 agosto 2015 - 19:21 Share Inviato 9 agosto 2015 - 19:21 (modificato) sono a questo punto...ci sono i 2 freni..quello con il buchino con la coppiglia incastrata dentro e quella con il buchino libero ma con il perno che ruota. con il motore come vedete sono in alto mare mi sa che viste le mie risorse economiche il motore stavolta lo rifaccio a casa magari con l aiuto del mio super suocero carrozziere meccanico muratore. mi aiutate a rifare nuovo il motore?Non l ho mai fatto e non ho esperienza meccanica ma solo buona volontà e manualita...secondo voi riuscirò a fare un buon lavoro? Ciao! La vespa è bellissima!! ma la pedalina non è del PK? Modificato 9 agosto 2015 - 19:30 da senatore eliminazione foto quotate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 9 agosto 2015 - 19:41 Autore Share Inviato 9 agosto 2015 - 19:41 Grazie.si hai ragione la pedalini è proprio del Pk.intenderci venderla o scambiarla con una sua...complimenti per l occhio.. Per i freni avresti qualche consiglio alla luce delle foto?credo che si capisca poco comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 agosto 2015 - 19:47 Share Inviato 9 agosto 2015 - 19:47 Grazie.si hai ragione la pedalini è proprio del Pk.intenderci venderla o scambiarla con una sua...complimenti per l occhio..Per i freni avresti qualche consiglio alla luce delle foto?credo che si capisca poco comunque Secondo me ci sono due strade.. Provare a scaldare con phon da carrozziere e poi un caccia spine da 3 mm oppure trapano a colonna.. Ben fissato..in modo che il pezzo non si muova cosi da non ovalizzare il foro.. Anzi.. Punta da 2,8 2,9..meglio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 9 agosto 2015 - 19:58 Share Inviato 9 agosto 2015 - 19:58 (modificato) sono a questo punto... ci sono i 2 freni..quello con il buchino con la coppiglia incastrata dentro e quella con il buchino libero ma con il perno che ruota. con il motore come vedete sono in alto mare mi sa che viste le mie risorse economiche il motore stavolta lo rifaccio a casa magari con l aiuto del mio super suocero carrozziere meccanico muratore. mi aiutate a rifare nuovo il motore?Non l ho mai fatto e non ho esperienza meccanica ma solo buona volontà e manualita...secondo voi riuscirò a fare un buon lavoro? C'è qualcosa che non mi quadra, sul pedale del freno!!! Tu quando hai smontato la vespa era assemblato così? mi sbaglierò ma al pedale del freno posteriore non ci va il cavo con occhiello? E poi sul mozzo ruota c'è il bullone forato con dado per effettuare il serraggio? dalla foto lo vedo sul pedale? Ecco come deve essere montato. O Forse per questo modello esiste un altra sequenza di montaggio. Modificato 10 agosto 2015 - 06:06 da senatore eliminazione foto quotate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 9 agosto 2015 - 20:12 Autore Share Inviato 9 agosto 2015 - 20:12 No aspetta...non ho capito bene cosa non torna.. Le foto comunque sono di 2 freni smontati da 2 vespe50 una n ed una L sostanzialmente uguali se non per quella malefica coppiglia che in uno è spezzata dentro...nell altro non si infila.. Per il resto tutto regolare...cioè attacca il cavo si infila la guaina entra nel telaio e si imbullona..almeno spero visto che ho sostituito la pedana ed intanto per iniziare il cavalletto ho dovuto fare da matti per montarlo e ancora devo fare l ultima modifica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 agosto 2015 - 20:17 Share Inviato 9 agosto 2015 - 20:17 No aspetta...non ho capito bene cosa non torna..Le foto comunque sono di 2 freni smontati da 2 vespe50 una n ed una L sostanzialmente uguali se non per quella malefica coppiglia che in uno è spezzata dentro...nell altro non si infila.. Per il resto tutto regolare...cioè attacca il cavo si infila la guaina entra nel telaio e si imbullona..almeno spero visto che ho sostituito la pedana ed intanto per iniziare il cavalletto ho dovuto fare da matti per montarlo e ancora devo fare l ultima modifica.. Io ho cambiato il perno.. Ho messo quello della special.. Che non ha coppiglia eccolo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 9 agosto 2015 - 20:21 Share Inviato 9 agosto 2015 - 20:21 Scusa come non detto, non ho mai cambiato il filo del freno ad una 50 n o l. Giusto così!!! Per la coppiglia cerca un caccia spine o un punzonino piccolo!!! per il perno che ruota scalda bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 22 agosto 2015 - 07:49 Autore Share Inviato 22 agosto 2015 - 07:49 Ciao ragazzi..al momento sono messo così..questa mattina pulisco il motore e poi vedrò di vedere come è messo...tra l altro andava piuttosto bene ...nonostante gli anni..Non so bene se rifarlo oppure no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 agosto 2015 - 10:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 agosto 2015 - 10:13 DEVI comunque smontarlo e controllarlo. D'ufficio si cambiano paraoli e cuscinetti. Troppo spesso ho visto tirar giu' motori dopo poco dal restauro pereche' "tanto andava bene"!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 22 agosto 2015 - 10:37 MODERATOR Share Inviato 22 agosto 2015 - 10:37 E io ero uno di quelli :mrgreen; Un anno preciso dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 22 agosto 2015 - 12:55 Autore Share Inviato 22 agosto 2015 - 12:55 Beh...a me piacerebbe in effetti aprirlo e fare quello che cè da fare..un Po per fare le cose come andrebbero fatte e un po a scopo didattico visto che non l ho mai fatto e non saprei da dove iniziare:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 agosto 2015 - 16:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 agosto 2015 - 16:24 E io ero uno di quelli :mrgreen; Un anno preciso dopo E ti e' andata di lusso! Sai quanti ne ho visto tirar giu' il motore dopo nemmeno un mese!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 22 agosto 2015 - 19:10 Share Inviato 22 agosto 2015 - 19:10 esatto, quando si fa un restauro, va restaurato anche il motore...revisione completa, con cuscinetti paraoli ecc..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 27 dicembre 2015 - 19:02 Autore Share Inviato 27 dicembre 2015 - 19:02 Mi sa che è finita....magari presto farò un bel servizio assieme alle altre 2 sorella... E per il motore alla fine non è stato rifatto ma credetemi gira come un orologio ed in più purtroppo ho scoperto non essere un 75 come pensavo ma piuttosto un 102 mannaggia...mi pareva troppo prestante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 15 gennaio 2016 - 06:39 Share Inviato 15 gennaio 2016 - 06:39 [ATTACH=CONFIG]158473[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158474[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158475[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158472[/ATTACH] Mi sa che è finita....magari presto farò un bel servizio assieme alle altre 2 sorella... E per il motore alla fine non è stato rifatto ma credetemi gira come un orologio ed in più purtroppo ho scoperto non essere un 75 come pensavo ma piuttosto un 102 mannaggia...mi pareva troppo prestante... Bellissima!! Complimenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckbe4st Inviato 15 gennaio 2016 - 10:28 Share Inviato 15 gennaio 2016 - 10:28 Bellissima!!! Dove hai trovato le manopole bianche? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stilofonic Inviato 18 gennaio 2016 - 12:25 Share Inviato 18 gennaio 2016 - 12:25 ragazzi io ho una 50 n del 67 da restaurare, ho due scelte da fare posso farla o verde chiaro o rosso o azzurro chiaro mi chiedevo se devo verniciare in tinta anche i cerchi delle ruote e forcella poi mi chiedevo se va il sellino singolo o il gobbino o il biposto aquila 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 18 gennaio 2016 - 16:28 Share Inviato 18 gennaio 2016 - 16:28 ragazzi io ho una 50 n del 67 da restaurare, ho due scelte da fare posso farla o verde chiaro o rosso o azzurro chiaromi chiedevo se devo verniciare in tinta anche i cerchi delle ruote e forcella poi mi chiedevo se va il sellino singolo o il gobbino o il biposto aquila No cerchi colore alluminio idem forca Sella singola no 2 posri solo su L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts