Vai al contenuto

Codice Dell'Orto per carburatore SI 20-20D

mauro_sarno76
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, purtroppo il mio carburatore mi ha lasciato :cry:, ha una piccola crepa sul lato del venturi e il meccanico mi ha detto che lo devo togliere, perché si aprirà sempre più e quindi ora la mia Vespa è ferma nel box.

Volevo montarne uno Dell'Orto originale per non prendere il solito Spaco Lic. Dell'Orto.

Avevo trovato un fondo di magazzino, che a vederlo sembra essere per carter con miscelazione separata, data la tiranteria della ghigliottina, ma chi lo vende, non mi ha saputo dire se è per carter con miscelatore o senza.

Il carburatore Dell'Orto è in una busta con sopra scritto 00542 che credo debba essere il codice Dell'Orto.

Se qualcuno ne sapesse di più ve ne sarei davvero grato.

Un grazie, Mauro

Modificato da mauro_sarno76
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il dell'orto 00542 dovrebbe essere un SI 20/20 D (non capisco se con o senza mix, dalle foto sembrerebbe con...)

Comunque se hai il MIX devi usare obbligatoriamente quello col foro per l'olio, mentre se non hai il MIX puoi usare indifferentemente l'uno o l'altro, basta cambiare il comando della saracinesca.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
[ATTACH=CONFIG]152723[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]152724[/ATTACH]

Io ho la PX 150 Euro 3 quindi devo per forza usare quello per il miscelatore.

Che ne dici delle foto ?

Sembrerebbe il suo ... imbustato

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il carburatore in questione con lo 00542 che era un NOS di magazzino Dell'Orto epoca anni 80 con miscelatore ed è andato tutto bene.

Ha la vite a taglio invece dell'esagonale da 7m per regolare la vite miscela.

Il meccanico ha carburato e ha rimesso i vecchi getti:

45 - 140 al minimo e 140 BE5 100 al massimo.

La vespa era grassissima e tanto che era grassa si ingolfava tantissimo e la candela era color carbone. Abbiamo dovuto mettere i suoi originali 48 - 160 e 160 BE3 100 e la vespa funziona benissimo.

Incredibile tanta differenza cambiando i carburatori da Spaco a Dell'Orto originale.

Modificato da mauro_sarno76
Link al commento
Condividi su altri siti