Vai al contenuto


Codice Dell'Orto per carburatore SI 20-20D


mauro_sarno76
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, purtroppo il mio carburatore mi ha lasciato :cry:, ha una piccola crepa sul lato del venturi e il meccanico mi ha detto che lo devo togliere, perché si aprirà sempre più e quindi ora la mia Vespa è ferma nel box.

Volevo montarne uno Dell'Orto originale per non prendere il solito Spaco Lic. Dell'Orto.

Avevo trovato un fondo di magazzino, che a vederlo sembra essere per carter con miscelazione separata, data la tiranteria della ghigliottina, ma chi lo vende, non mi ha saputo dire se è per carter con miscelatore o senza.

Il carburatore Dell'Orto è in una busta con sopra scritto 00542 che credo debba essere il codice Dell'Orto.

Se qualcuno ne sapesse di più ve ne sarei davvero grato.

 

Un grazie, Mauro

Modificato da mauro_sarno76
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il dell'orto 00542 dovrebbe essere un SI 20/20 D (non capisco se con o senza mix, dalle foto sembrerebbe con...)

 

Comunque se hai il MIX devi usare obbligatoriamente quello col foro per l'olio, mentre se non hai il MIX puoi usare indifferentemente l'uno o l'altro, basta cambiare il comando della saracinesca.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
[ATTACH=CONFIG]152723[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]152724[/ATTACH]

 

Io ho la PX 150 Euro 3 quindi devo per forza usare quello per il miscelatore.

 

Che ne dici delle foto ?

 

Sembrerebbe il suo ... imbustato

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il carburatore in questione con lo 00542 che era un NOS di magazzino Dell'Orto epoca anni 80 con miscelatore ed è andato tutto bene.

Ha la vite a taglio invece dell'esagonale da 7m per regolare la vite miscela.

Il meccanico ha carburato e ha rimesso i vecchi getti:

45 - 140 al minimo e 140 BE5 100 al massimo.

La vespa era grassissima e tanto che era grassa si ingolfava tantissimo e la candela era color carbone. Abbiamo dovuto mettere i suoi originali 48 - 160 e 160 BE3 100 e la vespa funziona benissimo.

Incredibile tanta differenza cambiando i carburatori da Spaco a Dell'Orto originale.

Modificato da mauro_sarno76
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...