mauro_sarno76 Inviato 14 aprile 2015 - 19:36 Share Inviato 14 aprile 2015 - 19:36 (modificato) Salve a tutti, purtroppo il mio carburatore mi ha lasciato , ha una piccola crepa sul lato del venturi e il meccanico mi ha detto che lo devo togliere, perché si aprirà sempre più e quindi ora la mia Vespa è ferma nel box. Volevo montarne uno Dell'Orto originale per non prendere il solito Spaco Lic. Dell'Orto. Avevo trovato un fondo di magazzino, che a vederlo sembra essere per carter con miscelazione separata, data la tiranteria della ghigliottina, ma chi lo vende, non mi ha saputo dire se è per carter con miscelatore o senza. Il carburatore Dell'Orto è in una busta con sopra scritto 00542 che credo debba essere il codice Dell'Orto. Se qualcuno ne sapesse di più ve ne sarei davvero grato. Un grazie, Mauro Modificato 14 aprile 2015 - 19:39 da mauro_sarno76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 aprile 2015 - 19:51 MODERATOR Share Inviato 14 aprile 2015 - 19:51 Il dell'orto 00542 dovrebbe essere un SI 20/20 D (non capisco se con o senza mix, dalle foto sembrerebbe con...) Comunque se hai il MIX devi usare obbligatoriamente quello col foro per l'olio, mentre se non hai il MIX puoi usare indifferentemente l'uno o l'altro, basta cambiare il comando della saracinesca. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 14 aprile 2015 - 19:55 Autore Share Inviato 14 aprile 2015 - 19:55 (modificato) Io ho la PX 150 Euro 3 quindi devo per forza usare quello per il miscelatore. Che ne dici delle foto ? Modificato 14 aprile 2015 - 19:57 da mauro_sarno76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 aprile 2015 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 14 aprile 2015 - 20:01 [ATTACH=CONFIG]152723[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]152724[/ATTACH] Io ho la PX 150 Euro 3 quindi devo per forza usare quello per il miscelatore. Che ne dici delle foto ? Sembrerebbe il suo ... imbustato Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 14 aprile 2015 - 20:14 Autore Share Inviato 14 aprile 2015 - 20:14 Ti ringrazio ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 17 aprile 2015 - 14:59 Autore Share Inviato 17 aprile 2015 - 14:59 (modificato) Ho cambiato il carburatore in questione con lo 00542 che era un NOS di magazzino Dell'Orto epoca anni 80 con miscelatore ed è andato tutto bene. Ha la vite a taglio invece dell'esagonale da 7m per regolare la vite miscela. Il meccanico ha carburato e ha rimesso i vecchi getti: 45 - 140 al minimo e 140 BE5 100 al massimo. La vespa era grassissima e tanto che era grassa si ingolfava tantissimo e la candela era color carbone. Abbiamo dovuto mettere i suoi originali 48 - 160 e 160 BE3 100 e la vespa funziona benissimo. Incredibile tanta differenza cambiando i carburatori da Spaco a Dell'Orto originale. Modificato 17 aprile 2015 - 15:00 da mauro_sarno76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.