Luca8989 Inviato Aprile 15, 2015 Inviato Aprile 15, 2015 Ciao ragazzi Ho già trovato delle discussioni in proposito ma non capisco una cosa.... Montando lo statore e il volano pk sul blocco della mia 50l riesco a regolare l anticipo in modo discreto (senza pistola stroboscopica) mentre quando sostituisco il volano del pk e metto il suo originale è un disastro!!! Manco se accende....ho letto che sono compatibili tra di loro ...xo non funzione a me.... Qualche aiuto??? Grazie. 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 15, 2015 Inviato Aprile 15, 2015 (modificato) Ciao ragazziHo già trovato delle discussioni in proposito ma non capisco una cosa.... Montando lo statore e il volano pk sul blocco della mia 50l riesco a regolare l anticipo in modo discreto (senza pistola stroboscopica) mentre quando sostituisco il volano del pk e metto il suo originale è un disastro!!! Manco se accende....ho letto che sono compatibili tra di loro ...xo non funzione a me.... Qualche aiuto??? Grazie. sono compatibili....ma non sempre.... L'aiuto non c'è: se la fase magnetica è differente tra i magneti dei 2 volani, devi ruotare lo statore in maniera tale da avere il giusto anticipo di accensione. Probabilmente devi modificare il piatto Modificato Aprile 15, 2015 da sartana1969 0 Cita
Luca8989 Inviato Aprile 15, 2015 Autore Inviato Aprile 15, 2015 Tutto si risolverebbe prima con la pistola stroboscopica giusto?? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Aprile 15, 2015 Inviato Aprile 15, 2015 Si,almeno sai di quanto ruotare lo statore ed in quale verso. 0 Cita
Luca8989 Inviato Aprile 21, 2015 Autore Inviato Aprile 21, 2015 Buongiorno ragazzi...mi è arrivata la pistolastroboscopica:) Da tutti i calcoli del caso sembra che devo togliere un pezzo di piattello dello statore per portare l'anticipo a 17 gradi.... Ma è possibile?? Ho letto che solo quando uno monta statore pk e volano special può succedere! Mi sbaglio??? Help !! 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Aprile 21, 2015 Inviato Aprile 21, 2015 Piu che possibile,se il pick up legge il punto di fase proprio li.La strobo non mente se i riferimenti sono stati presi per bene. 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 21, 2015 Inviato Aprile 21, 2015 Buongiorno ragazzi...mi è arrivata la pistolastroboscopica:)Da tutti i calcoli del caso sembra che devo togliere un pezzo di piattello dello statore per portare l'anticipo a 17 gradi.... Ma è possibile?? Ho letto che solo quando uno monta statore pk e volano special può succedere! Mi sbaglio??? Help !! Come hai fatto per trovare il PMS? 0 Cita
Luca8989 Inviato Aprile 21, 2015 Autore Inviato Aprile 21, 2015 Ho smontato la candela e messo il blocca pistone..poi ho montato il goneometro e l'asticella di riferimento..ho ruotato verso destra il volano e, quando sono arrivato a battuta, ho posizionato cn l'asticella del goneometro a zero..poi ho ruotato in senso antiorario fino ad arrivare di nuovo a battuta..ho letto i gradi del goneometro e la metà di quei gradi era il pms. 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 21, 2015 Inviato Aprile 21, 2015 Ho smontato la candela e messo il blocca pistone..poi ho montato il goneometro e l'asticella di riferimento..ho ruotato verso destra il volano e, quando sono arrivato a battuta, ho posizionato cn l'asticella del goneometro a zero..poi ho ruotato in senso antiorario fino ad arrivare di nuovo a battuta..ho letto i gradi del goneometro e la metà di quei gradi era il pms. Benissimo. Fatto questo hai fatto (o farai) i 2 segni coincidenti su carter e volano, quindi hai preso il tuo goniometro e portato il volano a -17° rispetto al segno del carter (devi ruotare il volano in senso antiorario), la tacca dell'anticipo nel volano l'hai fatta con un colore diverso (possibilmente) e poi hai messo in moto....e vedi di quanto sono sfasati i 2 segni e, quindi, muovi di conseguenza il piatto statore. ORA, veniamo a sto statore, anzi, al volano....il volano che stai provando è un volano VESPA sicuramente funzionante, o un volano APE???? 0 Cita
Luca8989 Inviato Aprile 21, 2015 Autore Inviato Aprile 21, 2015 Già fatto tutto ciò ! cmq vespa funzionante.... 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 21, 2015 Inviato Aprile 21, 2015 Già fatto tutto ciò ! cmq vespa funzionante.... oh, bene, quindi in moto va. di quanti gradi quanto dovresti togliere allo statore per poterlo ruotare fino alla messa in fase a -17° rispetto al pms? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Aprile 21, 2015 Inviato Aprile 21, 2015 Si puo escludere allora il volano ape. 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 21, 2015 Inviato Aprile 21, 2015 Si puo escludere allora il volano ape. yesss limane 5 di mm, così hai anche un pò di regolazione ulteriore 0 Cita
Luca8989 Inviato Aprile 21, 2015 Autore Inviato Aprile 21, 2015 Grazie ragazzi....ho risolto il problema !! 0 Cita
Recommended Posts