Ndea46 Inviato 15 aprile 2015 - 15:16 Share Inviato 15 aprile 2015 - 15:16 (modificato) Ciao a tutti, Sto revisionando il motore del mio P125X,ero convinto di montare un 177dr ma il fornitore li aveva terminati,cosi mi ha proposto al medesimo prezzo (100€) un GT originale Piaggio per PX150 ma senza testa. Girovagando in rete ho compreso che tra P125X e P150X non cambia nulla a parte il GT,montano i medesimi rapporti (a differenza dei PX125E e PX150E successivi) e medesimi getti del carburatore stando a questo schema che allego: Mi son convinto per cui a montare il GT originale del 150. Ora,devo ordinare la testa,ho trovato questa a buon prezzo: http://www.lavespadue.it/default.asp?l=1&idA=25&idC=695&cmd=getProd&cmdID=9753 Va bene? Ho trovato 2 codici diversi in rete per la testa,ma non riesco a comprendere le differenze: - 150 con codice 990126 - 150-S codice 9/A 990126 Cosa cambia? Grazie mille! Modificato 15 aprile 2015 - 15:17 da Ndea46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 15 aprile 2015 - 15:49 Share Inviato 15 aprile 2015 - 15:49 ciao, non per farti tornare sui tuoi passi, ma io ti direi di comprare il dr online...(magari da qualche venditore più consigliato di quello che hai indicato). ti arriva a casa completo di tutto a un prezzo minore di quello che spenderesti fra testa e cilindro 150, ottenendo anche prestazioni migliori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 15 aprile 2015 - 16:34 Autore Share Inviato 15 aprile 2015 - 16:34 La differenza visto lo sconto è di 30€,non un abisso x un GT originale senza grossi sbattimenti di carburazione, x quello opterei x il 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 15 aprile 2015 - 17:39 Share Inviato 15 aprile 2015 - 17:39 (modificato) mmh non mi torna: 100 del cilindro + 28 (piu spedizione 10?) di testa fa quasi 140 euri. con questa cifra prendi un dr su ebay (circa 100 euri + spedizione) e ti avanzano soldi per pigliare i getti che ti servono e qualche euro in tasca. edit: scusa rileggendo il tuo messaggio ho capito meglio, dici che per 30 euro in piú che spenderesti per l'originale ti eviteresti problemi di carburazione giusto? sí, puó essere una opzione, ma considera anche che carburare il dr é abbastanza facile, basta di solito cambiare il getto del massimo, operazione da pochi minuti, e sei a posto. ciao:ciao: Modificato 15 aprile 2015 - 17:45 da fenn 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 15 aprile 2015 - 17:42 Autore Share Inviato 15 aprile 2015 - 17:42 mmh non mi torna: 100 del cilindro + 28 (piu spedizione 10?) di testa fa quasi 140 euri. con questa cifra prendi un dr su ebay (circa 100 euri + spedizione) e ti avanzano soldi per pigliare i getti che ti servono e qualche euro in tasca. C'è lo sconto 10% e la spedizione dovrebbe essere meno di 8€,per quello dicevo 30€ (circa) Ma va cosi male il 150 originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 15 aprile 2015 - 17:56 Share Inviato 15 aprile 2015 - 17:56 abbiamo scritto assieme... io appena preso il px 150 ho subito montato il dr, non ho cosí un termine di paragone come esperienza personale. sul dr puoi leggere di tutto, da chi non ha trovato grandi differenze rispetto al cilindro originale a chi lo fa andare piú di un polini.....quindi boooh! io ti consigliavo il dr piú che altro perché alla fine ti costa meno del cilindro originale, é indubbiamente robusto e resistente (l'ho usato scarburato, con aria che entrava dalla base, testa lenta e mai un problema...) e almeno un pelo meglio dell'originale va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 15 aprile 2015 - 19:00 Autore Share Inviato 15 aprile 2015 - 19:00 (modificato) Vediamo se ci sono altri pareri...io ero oramai convinto per il 150 Piaggio. Edit: nessuno sa darmi una driita per la testa? Modificato 15 aprile 2015 - 19:12 da Ndea46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 16 aprile 2015 - 06:39 Share Inviato 16 aprile 2015 - 06:39 prendi il DR, tra 125 e 150 nn senti la differenza, almeno col DR a 10 CV ci arrivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 16 aprile 2015 - 08:24 Share Inviato 16 aprile 2015 - 08:24 Io ho lo stesso dilemma mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 16 aprile 2015 - 10:36 Autore Share Inviato 16 aprile 2015 - 10:36 (modificato) Ho deciso vado di 150 originale, volevo rimontare il suo cilindro 125 ma è caduto e si sono rotte delle alette, non cerco grandi prestazioni,monto il 150 e via. Nessuno sa darmi una mano per la testa? Modificato 16 aprile 2015 - 10:37 da Ndea46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 aprile 2015 - 12:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2015 - 12:27 La testa è la medesima; il codice identifica la testa del 150 in uso dalla Sprint in avanti. Chiaramente negli anni sono stati realizzati più stampi dello stesso articolo, e questo può implicare marginali differenze. Quel 9/A indica proprio uno degli stampi e la sua versione. La foto presa dal sito di WWLaVespa2 identifica la testa fornita recentemente e montata sui PX Euro3: si riconoscono anche per il piano di battuta più lucido rispetto al solito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 16 aprile 2015 - 12:31 Autore Share Inviato 16 aprile 2015 - 12:31 Marben sei una risorsa infinita!!! Grazie mille,chiarissimo come sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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