mpfreerider Inviato 16 aprile 2015 - 08:21 Share Inviato 16 aprile 2015 - 08:21 Come da titolo, ho trovato in vendita questi 3 carter del 200. Mi piacerebbe con calma preparare un 200 originale da mettere sotto alla mia 125 (che nel frattempo voglio modificare con una termica più spinta). Cosa ne pensate? - Carter vergine, mai usato, fondo di magazzino Piaggio, 390 euro - usato, per mix, 180 euro, non capisco se sia stato riparato -usato, in vendita a 40 euro mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 16 aprile 2015 - 08:41 Share Inviato 16 aprile 2015 - 08:41 io ti consiglio dei carter LML che son come i tuoi ma lamellari, oppure dei malossi/pinasco oppure il fondo di magazzino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 aprile 2015 - 09:01 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2015 - 09:01 (modificato) io ti consiglio dei carter LML che son come i tuoi ma lamellari, oppure dei malossi/pinasco oppure il fondo di magazzino Carter LML per 200???? Comunque nessuno di questi carter fa al caso tuo a meno che tu non voglia rinunciare a qualche comodità che ha la tua vespa. Ciao, Vol. Modificato 16 aprile 2015 - 09:18 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 16 aprile 2015 - 09:20 Share Inviato 16 aprile 2015 - 09:20 Noo, carteri per 125/150 come ho detto, tanto una buona preparazione si puo fare amnche se non meglio sui carter piccoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 16 aprile 2015 - 09:42 Autore Share Inviato 16 aprile 2015 - 09:42 (modificato) Carter LML per 200????Comunque nessuno di questi carter fa al caso tuo a meno che tu non voglia rinunciare a qualche comodità che ha la tua vespa. Ciao, Vol. Cosa intendi per comodità? Il mix il secondo dovrebbe averlo, così dice il venditore, io non so riconoscere dalla foto @Dado, cerco solo ed esclusivamente un Carter 200 per costruire con calma un 200 originale al 100% mpfreerider Modificato 16 aprile 2015 - 09:43 da mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 aprile 2015 - 09:54 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2015 - 09:54 Cosa intendi per comodità? Il mix il secondo dovrebbe averlo, così dice il venditore, io non so riconoscere dalla foto Si ma nessuno e' per avviamento elettrico, il secondo sembra anche dalle foto avere il mix. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 16 aprile 2015 - 10:58 Autore Share Inviato 16 aprile 2015 - 10:58 Grazie vol, come riconosco un carter con mix ed avviamento elettrico? mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 aprile 2015 - 11:24 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2015 - 11:24 (modificato) Grazie vol, come riconosco un carter con mix ed avviamento elettrico? mpfreerider Quello AE dovrebbe avere la sede per il motaggio del motorino nella chiocciola. Vedi immagine allegata. Vol. Modificato 16 aprile 2015 - 11:28 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 16 aprile 2015 - 12:31 Share Inviato 16 aprile 2015 - 12:31 In quello a 180€ si nota il cordone di saldatura.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 16 aprile 2015 - 12:39 Autore Share Inviato 16 aprile 2015 - 12:39 I carter col mix dovrebbero avere quel foro nella zona del pmi, giusto? mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 28 aprile 2015 - 19:36 Share Inviato 28 aprile 2015 - 19:36 I carter col mix dovrebbero avere quel foro nella zona del pmi, giusto? mpfreerider L'abbreviazione PMI sta per punto morto inferiore ed è la posizione che assume il pistone quando, scendendo verso la camera di manovella, scopre completamente i travasi... I carter per miscelatore hanno un foro che è quello da cui esce l'alberino che fa girare la ruota dentata del mix... quindi quel foro lo vedi guardando la valvola di ammissione dall'alto oppure guardando il vano frizione noti l'alloggiamento fresato dell'ingranaggio condotto che fa girare l'alberino... ma è più difficile a dirsi che a farsi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 28 aprile 2015 - 19:38 Autore Share Inviato 28 aprile 2015 - 19:38 Si, mi sembrava che quel foro fosse in corrispondenza della camera di manovella, ma spiegarmi a parole mi è difficile, non conoscendo bene la forma dei carter mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 28 aprile 2015 - 21:57 Share Inviato 28 aprile 2015 - 21:57 Si, mi sembrava che quel foro fosse in corrispondenza della camera di manovella, ma spiegarmi a parole mi è difficile, non conoscendo bene la forma dei carter mpfreerider Ho paura che tu intenda il foro che si usava per la spina di centraggio del gruppo termico... Se è quello che pensi tu è un foro cieco... Oppure forse intendi il foro di lubrificazione del cuscinetto di banco (a rulli) lato volano... Purtroppo io non sono molto abile a spiegare e nemmeno a gestire le foto... Sono un forumendolo un po' "all'antica"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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