crislink Inviato 16 aprile 2015 - 11:43 Share Inviato 16 aprile 2015 - 11:43 (modificato) Dovrei sostituire i dischi della frizione, ma a questo punto pensavo di comprare in blocco un kit frizione rinfornzata tipo quelli della Pinasco o Malossi. Qualcuno mi sa consigliare quale sia il più duraturo e se ci sono particolari pregi o difetti rispetto all'originale? Cosa cambia nel numero delle molle? Modificato 16 aprile 2015 - 11:43 da crislink 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 aprile 2015 - 12:30 Share Inviato 16 aprile 2015 - 12:30 se il motore è originale monta ina DR a 4 dischi e sei a posto, non c'è bisogno di prodotti più performanti, non ci sono forze in gioco esasperate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 16 aprile 2015 - 12:37 Share Inviato 16 aprile 2015 - 12:37 Come dice fedeBo se hai un motore con potenze non troppo grandi la tre dischi basta e avanza, la quattro dischi é rognosa da regolare. Per quanto riguarda il numero delle molle, più ne ha più il carico viene trasferito omogeneamente, quindi tiene potenze più grandi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 16 aprile 2015 - 13:50 Autore Share Inviato 16 aprile 2015 - 13:50 Scusatemi per non averlo specificato: sì, il mio è un 200 liscio. Mi interessava più che altro avere un prodotto che potesse essere più duraturo e migliore nell'utilizzo daily. Avevo letto di campane rinforzate, molle diverse, dischi in carbonio etc etc. Sicuramente oggi ci sono dei vantaggi a montare della roba più studiata e non solo per avere un miglioramento in prestazioni, ma anche nella resa e durata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 16 aprile 2015 - 19:52 Share Inviato 16 aprile 2015 - 19:52 Come consigliato dagli altri non spendere soldi inutilmente... E' vero che i dischi carboceramici sono più prestanti ma li monteresti sulla Uno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 16 aprile 2015 - 21:07 Autore Share Inviato 16 aprile 2015 - 21:07 Se il tutto va ai fini della durata e della resa generale, va bene. Poi ovviamente, se non servono a nulla in un motore standard nè frizioni elaborate, nè dischi speciali, allora fa nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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