Vai al contenuto

Consiglio per nuova frizione

crislink
 Share

Recommended Posts

Dovrei sostituire i dischi della frizione, ma a questo punto pensavo di comprare in blocco un kit frizione rinfornzata tipo quelli della Pinasco o Malossi. Qualcuno mi sa consigliare quale sia il più duraturo e se ci sono particolari pregi o difetti rispetto all'originale? Cosa cambia nel numero delle molle?

Modificato da crislink
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice fedeBo se hai un motore con potenze non troppo grandi la tre dischi basta e avanza, la quattro dischi é rognosa da regolare.

Per quanto riguarda il numero delle molle, più ne ha più il carico viene trasferito omogeneamente, quindi tiene potenze più grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi per non averlo specificato: sì, il mio è un 200 liscio. Mi interessava più che altro avere un prodotto che potesse essere più duraturo e migliore nell'utilizzo daily. Avevo letto di campane rinforzate, molle diverse, dischi in carbonio etc etc. Sicuramente oggi ci sono dei vantaggi a montare della roba più studiata e non solo per avere un miglioramento in prestazioni, ma anche nella resa e durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tutto va ai fini della durata e della resa generale, va bene. Poi ovviamente, se non servono a nulla in un motore standard nè frizioni elaborate, nè dischi speciali, allora fa nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti