Markino Inviato 20 marzo 2008 - 07:51 Share Inviato 20 marzo 2008 - 07:51 Ciao a tutti! Ieri sera tornanado a casa con la mia bella vespetta (PX150 2005), al semaforo ho tirato la frizione e ho sentito come se si rompesse il cavetto: leva mollissima e frizione che non si tira. Tiro una bella riga di bestemmie e riesco ad arrivare a casa cambiando senza frizione e passando con tutti i semafori rossi... Arrivato nel box ho subito controllato il cavetto e con mio stupore ho visto che non era rotto ma la leva non aziona la frizione ed e' diventata mollissima. Cosa puo' essere? Ieri in giornata ho sentito qualche rumorino, come una vibrazione ma non so spiegarvi bene quando accadeva e da dove perche' purtroppo non gli ho dato molta importanza. Lamentavo anche che a volte nella cambiata pescavo la folle tra marce dove la folle non dovrebbe esserci (es: 2a --> 3a). La vespa ha solo 5000km e il vecchio proprietario mi ha detto che aveva fatto cambiare la frizione con quella del modello vecchio per non avere problemi. Chissa' che lavoro di m.... che gli hanno fatto. sigh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 marzo 2008 - 10:52 Share Inviato 20 marzo 2008 - 10:52 da quel poco che capisco di motori e leggendo le tue spiegazioni, credo che tu abbia beccato in pieno il problema ... Chissa' che lavoro di m.... che gli hanno fatto. sigh! controlla sotto il motore il bracetto della frizione come si comporta, se è tutto ben attaccato, e poi prova ad azionare manualmente il bracetto, se reagisce come sopra ... Chissa' che lavoro di m.... che gli hanno fatto. sigh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts