Sharkettino Inviato 25 aprile 2015 - 07:19 Share Inviato 25 aprile 2015 - 07:19 Per me butti dei soldi, cambia meccanico e recupera tutti i pezzi facilmente ci sono dei cablaggi mal eseguiti e fili cotti.Francesco Quoto. Meglio verificare fili, puntine e condensatore del vecchio statore. Se possibile fai la prova anche con un'altra bobina AT. In ultimo controllerei il cavo che va dalla bobina AT alla candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bauz Inviato 25 aprile 2015 - 09:38 Autore Share Inviato 25 aprile 2015 - 09:38 Grazie ancora a tutti per i consigli. Alla fine ho comprato il kit pinasco. Sinceramente la vespa é quasi l'unica cosa in cui spendo dei soldi, e la veritá che non mi dispiace spenderli. Al massimo lo rivenderò. L'idea e portarmelo a madrid domani in valigia, lunedi portarlo al meccanico perche me lo monti, e che la vespa esca il prima possibile da li. Mi faró ovviamente dare il piatto e i due statori anteriori, così me li controllo a casa. Adesso, aprendo la parentesi del controllo statore (appena possibile ovviamente posterò delle foto), so che con un tester dovró misurare le resistenze ai cavi. Qualche altra prova che mi consigliate per verificare che "da banco" sia tutto ok? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 26 aprile 2015 - 06:18 Share Inviato 26 aprile 2015 - 06:18 Ciao, nella sezione download trovi i manuali d'officina che riportano le prove d'efficienza degli statori ecc. ma sono test da effettuare con motore in moto. L'unica cosa che puoi controllare a statore smontato è la continuità tra i singoli collegamenti perché spesso vengono effettuate le saldature senza togliere la vernice d'isolamento ai fili delle bobine e questo spesso è la causa di tanti problemi elettrici. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bauz Inviato 9 maggio 2015 - 11:11 Autore Share Inviato 9 maggio 2015 - 11:11 Ciao a tutti, vi scrivo per concludere il post (visto che io odio quando cerco i post degli altri, li leggo, ma poi non hanno una conclusione alla fine ) ieri sera sono andato a riprendere la vespa (era dal 28 aprile che gli avevo portato lo statore che ci stava lavorando, secondo me molto a tempo perso) C'è da dire che non mi ha fatto pagare niente!!!! è stato di parola almeno. Con l'accensione pinasco direi che la Vespa non ha nessun problema, va molto bene, va su di giri che è un piacere, fa un sacco di bella luce, non sembra scaldare molto come qualcuno diceva di questo modello insomma, per il momento molto molto soddisfatto. La settimana prossima andró a riprendermi il vecchio statore e lo terró in casa, provando a vedere se ha qualche corto circuito da qualche parte o qualche altro problema che si possa vedere a statore smontato. Ancora grazie mille a tutti. So di aver scelto la via più comoda, ma purtroppo in questo momento era praticamente l'unica. E adesso a godermi l'estate madrileña! Ciao Matteo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 9 maggio 2015 - 12:50 Share Inviato 9 maggio 2015 - 12:50 Sono contento che la vespa e" nuovamente utilizzabile, buon divertimento:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 9 maggio 2015 - 13:34 Share Inviato 9 maggio 2015 - 13:34 Buona aria fresca in sella alla tua vespa in una calda giornata d'estate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 10 maggio 2015 - 05:22 Share Inviato 10 maggio 2015 - 05:22 Sono contento che tu abbia risolto! Goditi la vespa e fatti dei bei giri durante l'estate. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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