T5 BRONZ Inviato 18 aprile 2015 - 17:41 Share Inviato 18 aprile 2015 - 17:41 Buona sera a tutti, sono alle prese con un px arcobaleno (125) di un mio amico,che nonostante i lavori eseguiti,secondo me, non riesce ad andare forte come mi aspettavo. Il motore l ho revisionato completamente l anno scorso. Ho montato: gt 177 Pinasco in alluminio e raccordato i travasi al carter+ allungata la valvola di 3 mm all indietro. Rapporti primari 22/67. Carburatore si 24 (getto del max 122)con vaschetta t5 tutto raccordato col carter. marmitta simonini. Così preparata la vespa va benissimo mantiene velocità di crociera di 90 km h senza problemi, però al max sfiora i 105km h( misurata con la mia macchina). Abbiamo montato un phbh28 nuovo, nella speranza di tirar fuori qualche giro in più dal motore, ma niente.. Se qualcuno può darmi qualche idea glie ne sarei grato. Buon sabato a tutti e grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 18 aprile 2015 - 17:48 Share Inviato 18 aprile 2015 - 17:48 forse l'albero era da ritardare di più... le fasi a quant'erano con i ''3mm in più''? anticipo? a quanti gradi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 18 aprile 2015 - 18:06 Autore Share Inviato 18 aprile 2015 - 18:06 Grazie per la velocità.. allora io no sono un super esperto come vedo tanti del forum, ma cerco di assorbire esperienza dagli altri. L albero motore l ho lasciato originale, ho solo allargato la sede di tenuta per aumentare la portata. Non ho guardato le fasi.. Lo statore l ho posizionato leggermente anticipato, ma ora ho una strobo a casa e allora domani lo metto esatto, a quanti gradi mi consiglieresti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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