Vai al contenuto

Io,la mia vespa e quella maledetta salita...

Marchettobaldo
 Share

Recommended Posts

Buona notte gente, innanzi tutto io sono Marco ho 20 anni e fin da piccolo ho sognato una vespa...con il mio primo lavoro sono riuscito a coronare il mio sogno..mi sono regalato una vespa 50 pks dell 82!

fino a qui tutto ok...la vespa è in ottime condizioni ha 33 anni e è iscritta all asi!

purtroppo abito in collina e la mia vespa rigorosamente tutta originale sforza...a questo punto mi sono deciso di elaborarla; mi hanno consigliato degli amici di mettere il 102cc cambiare rapporti carburatore e marmitta, io non sono tanto pratico e chiedo a voi amici vespisti di aiutarmi..magari con consigli kit di elaborazione da comprare su internet ed altro. Grazie di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, se sei sensibile con il polso non la mandi mai fuorigiri, basta che vai piano in pianura, con un filo d'accelleratore. Io giravo con il 102 e rapporti originali senza farlo urlare e andava bene

Link al commento
Condividi su altri siti

per me dovresti prendere :

102 dr o polini dipende dal budget

marmitta proma

rapporti 18/67 che per un 102 sono corti e quindi adatti a le salite..

carburatore 19/19

http://m.ebay.it/itm/400709027118?_mwBanner=1&_trksid=p2054897.l4275

secondo voi questo è buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la 24/72 come campana

Quel kit è caro, prendi i pezzi separati e prendi anche, usato se vuoi risparmiare di più, un 19 normale non polini

In più se devi aprire devi anche revisionare quindi guarnizioni, paraoli, cuscinetti ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il 102 con 18/67 e mi trovavo malissimo,sono troppo corti secondo me!allungali che te li tira tranquillamente e non avrai problemi neanche in salita

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho detto anche io, diventa un motore sempre su di giri e con consumi alti

Io andrei di 24/72, volendo con una quarta corta per mantenerlo brioso in ultima marcia, anche se non dispensabile

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto la marmitta....

quella della PKS non và bene su niente, nemmeno sul 50-ino originale!!!

Quindi punto primi sito plus nuova è un padellone che sà il fatto suo.

Cilindro il 102 DR che ha i travasi come gli originali

rapporto o il 24-72DD o il 22-63 DE preferirei il 22-63DE che fischia meno...

carburo hai il 16-10, impossibile per un 100cc , serve il 19 specifico per vespa PK con collettore a due fori sul tuo modello...

ed un paio di molle direi quella polini ed una simil originale di marca ignota, dovrai provarle entrambe prima di trovare delle tre a disposizione quale sia quella che rende la leva meno dura da azionare e la frizione decentemente robusta per il 100cc, oppure altri soldi e prendi il kit M2 della polini a doppia molla che è fantastico, prendi la versione base solo dischi e molle priva dei dischi, i dischi ci metti quelli tipo originali che vanno meglio dei sinterizzati forniti nel KIT completo di quella frizione.

Il getto del max da 76 a 82.

Link al commento
Condividi su altri siti