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Io,la mia vespa e quella maledetta salita...


Marchettobaldo
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Buona notte gente, innanzi tutto io sono Marco ho 20 anni e fin da piccolo ho sognato una vespa...con il mio primo lavoro sono riuscito a coronare il mio sogno..mi sono regalato una vespa 50 pks dell 82!

fino a qui tutto ok...la vespa è in ottime condizioni ha 33 anni e è iscritta all asi!

purtroppo abito in collina e la mia vespa rigorosamente tutta originale sforza...a questo punto mi sono deciso di elaborarla; mi hanno consigliato degli amici di mettere il 102cc cambiare rapporti carburatore e marmitta, io non sono tanto pratico e chiedo a voi amici vespisti di aiutarmi..magari con consigli kit di elaborazione da comprare su internet ed altro. Grazie di tutto!

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Oddio, se sei sensibile con il polso non la mandi mai fuorigiri, basta che vai piano in pianura, con un filo d'accelleratore. Io giravo con il 102 e rapporti originali senza farlo urlare e andava bene

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per me dovresti prendere :

102 dr o polini dipende dal budget

marmitta proma

rapporti 18/67 che per un 102 sono corti e quindi adatti a le salite..

carburatore 19/19

 

http://m.ebay.it/itm/400709027118?_mwBanner=1&_trksid=p2054897.l4275

 

secondo voi questo è buono?

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Metti la 24/72 come campana

Quel kit è caro, prendi i pezzi separati e prendi anche, usato se vuoi risparmiare di più, un 19 normale non polini

In più se devi aprire devi anche revisionare quindi guarnizioni, paraoli, cuscinetti ecc

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Io avevo il 102 con 18/67 e mi trovavo malissimo,sono troppo corti secondo me!allungali che te li tira tranquillamente e non avrai problemi neanche in salita

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

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Quello che ho detto anche io, diventa un motore sempre su di giri e con consumi alti

Io andrei di 24/72, volendo con una quarta corta per mantenerlo brioso in ultima marcia, anche se non dispensabile

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innanzi tutto la marmitta....

 

quella della PKS non và bene su niente, nemmeno sul 50-ino originale!!!

 

Quindi punto primi sito plus nuova è un padellone che sà il fatto suo.

 

Cilindro il 102 DR che ha i travasi come gli originali

 

rapporto o il 24-72DD o il 22-63 DE preferirei il 22-63DE che fischia meno...

 

carburo hai il 16-10, impossibile per un 100cc , serve il 19 specifico per vespa PK con collettore a due fori sul tuo modello...

 

ed un paio di molle direi quella polini ed una simil originale di marca ignota, dovrai provarle entrambe prima di trovare delle tre a disposizione quale sia quella che rende la leva meno dura da azionare e la frizione decentemente robusta per il 100cc, oppure altri soldi e prendi il kit M2 della polini a doppia molla che è fantastico, prendi la versione base solo dischi e molle priva dei dischi, i dischi ci metti quelli tipo originali che vanno meglio dei sinterizzati forniti nel KIT completo di quella frizione.

 

Il getto del max da 76 a 82.

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