Marchettobaldo Inviato 19 aprile 2015 - 22:33 Share Inviato 19 aprile 2015 - 22:33 Buona notte gente, innanzi tutto io sono Marco ho 20 anni e fin da piccolo ho sognato una vespa...con il mio primo lavoro sono riuscito a coronare il mio sogno..mi sono regalato una vespa 50 pks dell 82! fino a qui tutto ok...la vespa è in ottime condizioni ha 33 anni e è iscritta all asi! purtroppo abito in collina e la mia vespa rigorosamente tutta originale sforza...a questo punto mi sono deciso di elaborarla; mi hanno consigliato degli amici di mettere il 102cc cambiare rapporti carburatore e marmitta, io non sono tanto pratico e chiedo a voi amici vespisti di aiutarmi..magari con consigli kit di elaborazione da comprare su internet ed altro. Grazie di tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 20 aprile 2015 - 04:31 Share Inviato 20 aprile 2015 - 04:31 per me dovresti prendere : 102 dr o polini dipende dal budget marmitta proma rapporti 18/67 che per un 102 sono corti e quindi adatti a le salite.. carburatore 19/19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 aprile 2015 - 05:26 Share Inviato 20 aprile 2015 - 05:26 Con la 18/67 sei sempre fuorigiri, le salite se le mangia O altrimenti c'è l opzione 24/72 con magari una quarta corta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 20 aprile 2015 - 05:50 Share Inviato 20 aprile 2015 - 05:50 Oddio, se sei sensibile con il polso non la mandi mai fuorigiri, basta che vai piano in pianura, con un filo d'accelleratore. Io giravo con il 102 e rapporti originali senza farlo urlare e andava bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marchettobaldo Inviato 20 aprile 2015 - 10:51 Autore Share Inviato 20 aprile 2015 - 10:51 per me dovresti prendere :102 dr o polini dipende dal budget marmitta proma rapporti 18/67 che per un 102 sono corti e quindi adatti a le salite.. carburatore 19/19 http://m.ebay.it/itm/400709027118?_mwBanner=1&_trksid=p2054897.l4275 secondo voi questo è buono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 aprile 2015 - 11:39 Share Inviato 20 aprile 2015 - 11:39 Si é buono, se lo prendi specifica che campana vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 aprile 2015 - 15:49 Share Inviato 20 aprile 2015 - 15:49 Metti la 24/72 come campana Quel kit è caro, prendi i pezzi separati e prendi anche, usato se vuoi risparmiare di più, un 19 normale non polini In più se devi aprire devi anche revisionare quindi guarnizioni, paraoli, cuscinetti ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 aprile 2015 - 15:50 Share Inviato 20 aprile 2015 - 15:50 Io avevo il 102 con 18/67 e mi trovavo malissimo,sono troppo corti secondo me!allungali che te li tira tranquillamente e non avrai problemi neanche in salita Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 20 aprile 2015 - 17:11 Share Inviato 20 aprile 2015 - 17:11 se ricordo bene la 18/67 ce l'ho sul 75 e sul 102 la vedo veramente corta al primo rettilineo urla Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 aprile 2015 - 18:14 Share Inviato 20 aprile 2015 - 18:14 Quello che ho detto anche io, diventa un motore sempre su di giri e con consumi alti Io andrei di 24/72, volendo con una quarta corta per mantenerlo brioso in ultima marcia, anche se non dispensabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 aprile 2015 - 19:09 Share Inviato 21 aprile 2015 - 19:09 innanzi tutto la marmitta.... quella della PKS non và bene su niente, nemmeno sul 50-ino originale!!! Quindi punto primi sito plus nuova è un padellone che sà il fatto suo. Cilindro il 102 DR che ha i travasi come gli originali rapporto o il 24-72DD o il 22-63 DE preferirei il 22-63DE che fischia meno... carburo hai il 16-10, impossibile per un 100cc , serve il 19 specifico per vespa PK con collettore a due fori sul tuo modello... ed un paio di molle direi quella polini ed una simil originale di marca ignota, dovrai provarle entrambe prima di trovare delle tre a disposizione quale sia quella che rende la leva meno dura da azionare e la frizione decentemente robusta per il 100cc, oppure altri soldi e prendi il kit M2 della polini a doppia molla che è fantastico, prendi la versione base solo dischi e molle priva dei dischi, i dischi ci metti quelli tipo originali che vanno meglio dei sinterizzati forniti nel KIT completo di quella frizione. Il getto del max da 76 a 82. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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