Vai al contenuto

Sostituire lamierati tunnel Px 150

anafestico
 Share

Recommended Posts

Ciao vespisti!

Dopo sabbiatura e primerizzazione della vespa devo tagliare via il marcio e saldare le nuove pezze. La domanda è: come taglio via il lamierato tunnel (da entrambi i lati)?La ruggine è passante e quindi prima metto una pezza sulla lamiera sottostante e poi sopra saldo i lamierati di ricambio (li prendo online). Per togliere le parti rovinate taglio col flex la lamiera, ma per i punti di saldatura della puntatrice come faccio?Cerco qualche dritta per fare un buon lavoro cosicché il saldatore avrà tutto pronto quando gli porto la vespa.

Grazie a chi contribuirà

AnafesticoIMG_20150420_183923.jpg

IMG_20150420_183919.jpg

IMG_20150420_183951.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto lo stesso lavoro, ho trapanato i punti di saldatura in modo da indebolirli, poi con lo scalpello stacchi la lamiera perché è sovrapposta. Poi ho messo la toppa al tunnel e poi ho saldato sopra i lamierati comprati... Cerca nel foforum ,"restauro px senza frecce iniziato.," ci ho messo un po di foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere però non ricordo, comunque deve essere un po più grande del punto di saldatura... Fai delle prove e vedi la punta più adatta.

Io avevo messo anche una staffa di ferro dal canotto di sterzo agli attacchi della sella fino al piolo della sella in modo da bloccare il tutto. Per potere saldare tranquillamente ed evitare che si muove il telaio dato che quando tagli lo indebolisce,e la saldatura ricorda che taiga dunque va saldato a piccoli tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti