poeta Inviato Aprile 21, 2015 Inviato Aprile 21, 2015 la mia vecchia Pikkakken abbandonata in un giardino tra pale e rastrelli!!! Fratello sciagurato.... carter sfondato, albero sfinito, eppure il 130 accende, scampanella sanguina e stride ma tira ancora i 100 con un sussulto di orgoglio!!! Gloriosa Supercharged.... sembra ieri che ti ho verniciata, vieni piccola si ritorna a casa.... Restaurata.... il motore 130 certo.... ma in fin dei conti non è l'ideale per andarci a spasso, magari con la bimba sulla pedana, nel quartiere, nel giardino... Un 102, il POLINI, raccordato, albero Mec eur anticipo originale, cuscinetti, paraolii, rapporto 24-61 primavera lunghissimo sperando che il padellone sito mi tenga in basso la coppia, una rifilatina alla valvola tanto per fare e carburo da 19 shbc con filtro strano della dellorto. Appena finita... attacco la pipetta e viene Claudio Px a trovarmi.... un'ottima occasione per fare un giro assieme! Vabbè sò scemo.... in tangenziale a tutta manetta, con cuscinetti paraolii albero e cilindro senza un minuto di vita vissuta alle spalle!!!!! Il rapporto è lungo la quarta la prende e bene ma non raggiunge il massimo regime, viaggia sugli 80 di quarta... ma se prende giri ed una lieve discesa vola... e di GPS mi ha segnato un superlativo 90 km/h!!! In fin dei conti tante PX fanno peggio mi dico.... e poi è silenziosissima e và via liscia che è un BIJOUX.... con un pignone da 23 sarebbe meglio, magari mi tira tutta la quarta fino ai 95 gps!!!!??? Chissà.... forse domani.... ma eccola lucente, gomme cerchi e motore nuovo, il bianco limpido e la sella nuova presa a Capanelle proprio ieri l'altro... la frizione quella settata per il 130 stona su questo settaggio, la leva non è dura, ma certo non morbida,,, apro per il pignone e ce ne provo un paio più soft... la voglio che sembri una vespetta innocua, che non faccia il benchè minimo rumore sospetto, che abbia comandi morbidissimi.... una vespa onesta... a suo modo modesta... ma non certo nelle prestazioni! vedo cosa segna con il pignone entro tre gg foto della vespa restaurata e nuova rilevazione GPS.... il rodaggio lo faccio dopo. 0 Cita
ClaPX Inviato Aprile 21, 2015 Inviato Aprile 21, 2015 Io c'ero, siamo usciti e rientrati più volte, tra setting, tirata, lavaggio, caffè, setting, tirata, pizza, tirata, gelato... A corto mi andava via arrivando presto agli 80 :risata1:poi ben lanciata... Ma la cosa bella è che sembra proprio una vespetta tranquilla, silenziosa, va via liscia senza farsi notare 0 Cita
Razos Inviato Aprile 21, 2015 Inviato Aprile 21, 2015 ..... ... carter sfondato, albero sfinito, eppure il 130 accende, scampanella sanguina e stride ma tira ancora i 100 con un sussulto di orgoglio!!! Vabbè sò scemo.... in tangenziale a tutta manetta, con cuscinetti paraolii albero e cilindro senza un minuto di vita vissuta alle spalle!!!!! Vabbè qui c'è da dire che la fortuna aiuta ..gli incoscienti !! 0 Cita
poeta Inviato Aprile 22, 2015 Autore Inviato Aprile 22, 2015 Mi aiuta spesso, perchè ogni vespa l'ho rodata a manetta... 0 Cita
Razos Inviato Aprile 23, 2015 Inviato Aprile 23, 2015 Mi aiuta spesso, perchè ogni vespa l'ho rodata a manetta... Che coulomb !!! 0 Cita
poeta Inviato Aprile 27, 2015 Autore Inviato Aprile 27, 2015 Montato il pignone da 23 DRT per accorcio... non è cambiato molto... come velocità max non ho replicato i 90 GPS attestandomi in vero sugli 85 GPS con punta in discesa di 89... ma la sua velocità reale in pianura è di 80-82 e ci arriva liscia liscia, ma..... bella perchè sembra originale, ha un sound da 50-ino quasi.... però... c'è un però.... non mi soddisfa, insomma prima aveva un 130 ed era un altro andare!!! Provo aprendo la marmitta indecente (sito plus) a dargli un pò di voce (due fori nella paratia), cerco agendo sull'anticipo di svegliarla anche una briciola, e riducendo il getto spero di schiarirgli la voceora un pò roca.... se fatte queste piccole modifiche al setting "cittadino" continua a strapparmi solo un sorrisetto di simpatia.... lo apro anticipo albero e madonne, serpentone polini e 24-72, rifaso pure con scarico a 178° e poi vediamo se mi strappa un sorriso di felicità! non và male, modesta ed onesta.... ma diavolo... a me piacciono esagerate! 0 Cita
Redivivus Inviato Ottobre 29, 2016 Inviato Ottobre 29, 2016 Ciao a tutti. Allora com'è andata a finire? Premesso che non mi piacciono i rapporti lunghi c'è qualcosa di positivo con quella primaria sul 102? 0 Cita
poeta Inviato Ottobre 29, 2016 Autore Inviato Ottobre 29, 2016 Ciao a tutti.Allora com'è andata a finire? Premesso che non mi piacciono i rapporti lunghi c'è qualcosa di positivo con quella primaria sul 102? la primaria primavera anche con il pignone corto da 23 rimane lunghetta.... la vespa và benone ma è tranquillissima... più interessante il nuovo 102... poi ti aggiorno... 0 Cita
Recommended Posts