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Consiglio sul da farsi con un pk 50


Vivaldi87
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum...Sono proprietario di una px 125, che vorrei rimettere in circolo il prossimo maggio, a patto di trovare qualche polizza agevolata 8)(cercata sinora invano, il meno esoso voleva 400 euro!).

Oltre a quella, ho anche una pk 50 4 marce, che mi regalò il suo proprietario anni fa. Lui ne aveva passato la targa su di uno scooter moderno.

Ha poi perso i documenti.

La vespa si presenta generalmente bene, non ha ruggine passante, ed il telaio non è storto. Il motore è in buone condizioni, revisionato recentemente.

Purtroppo non sono mai stato nella necessità di effettuare un restauro, quindi non sono in grado di decidere da solo riguardo questa vespa, che tra l'altro non vale granché.

Inoltre, so che da qualche anno i 50 debbono avere nuovi targa e libretto, e immagino che questo comporti una bella spesa in incartamenti.

Quello che vi chiedo è soltanto un consiglio, magari sulla base di ulteriori dati e/o riscontri footgrafici che vi posso postare, se vi servono.

 

Grazie mille in anticipo e buona vespa

Modificato da Vivaldi87
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il pk secondo me puoi restaurarlo per poi iscriverlo fmi e targarlo nuovamente, per poi magari fare un po di modifiche.

il px puoi provare alla genertel, oppure alla helvetia, sempre se hai almeno 26 anni se no nulla, io ne ho 17, con vespa intestata a mio papá ed assicurazione pure intestata solo a lui e pago cosi x avere la guida libera

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Potresti chiedere il certificato di storicità o d'omologazione alla Piaggio (non ricordo il nome preciso) dando i dati della Vespa per poter avere qualcosa di ufficiale da allegare alla pratica di reimmatricolazione così da far spuntare l'anno corretto sul libretto ai fini assicurativi, anche se di assicurazioni che fanno polizze storiche ai 50ini che non siano immacolati è complicato trovarne ormai.

A pelle ti direi di rifare i documenti (a me è costato 120 euro in agenzia 6 anni fa, ma da solo puoi spendere meno), valutare la spesa del restauro e, se non è eccessiva, sistemarla per poi rivenderla visto che hai già una PX125, oppure tenerla così com'è per girarci ogni tanto ma a quel punto entra in gioco l'assicurazione.

Io ho una PK50XL che uso quasi tutti i giorni e una PK50S che mi è stata regalata quindi non lo dico per disprezzo verso quel modello, ma se hai un 125 e pochi soldi da spendere, rivenditela prima d'affezionartici.

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Stavo pensando al restauro, ma in sincerità non ho idea di quanto possa costare...Tu hai dovuto restaurare?

Per quanto concerne la vendita, credo non valga molto, anche una volta reimmatricolata, giusto?

Grazie ancora

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No, ho solo sistemato un po' il motore e messo gomme nuove. Il resto cade a pezzi ma ci vogliono troppi soldi...600 euro solo x verniciarla e stuccarla. Me la tengo così ormai.

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

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