Vai al contenuto

Restauro PX 125 '84 dopo incidente

DadoPX97
 Share

Recommended Posts

Eccomi qua, a circa tre settimane dallo sciagurato evento che inizio una nuova avventura, il restauro della mia vespa.

Come giá detto nell'altro 3D ( aiuto dopo incidente ) la vespa ha subito un impatto frontale contro la portiera di un autovettura ( Lancia New Y ), diveltendo lo specchio, rompendo il vetro, rovinando la portiera ed il montante sotto.La vespa invece subendo frontalmente/lateralmente l' urto, ha riportato lo scudo piegato zona freccia sx, forcella piegata moolto lievemente, paragango piegato e chiappa sx piegata.

La forcella la ho gia sostituita, con una a disco semi idraulica tutta grimeca, mentre il resto dei pezzi è arrivato ieri:

- bordoscudo

- listelli pedana

- cassetto e sportello

- parafango

- 4 frecce complete

- fili e guaine

- specchio ( arrivato gia rotto... )

- tasto avv. Elettrico ( questo mi serve per una modifichina hihihi)

- cresta parafango

Ora inziano le domande, la forcella la ho gia finita e provata, va bene, non frena tanto ma si deve assestare tutto, mentre la pinza ho notato che frenando senza pastiglie emette alcune bolle microscopiche tra il mantello del pistoncino e la pinza stessa. Mi devo preoccupare ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce una procedura di spurgo dell impianto idraulico da fare che se non sbaglio è comune a tutti i mezzi..

Se guardi sul manuale px freno a disco dovrebbe essere spiegata dettagliatamente...a.meno che tu non l abbia già fatta

Modificato da benve1992
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ecco qui, intanto i lavori vanno avanti, montato bordoscudo, forcella, parafango, frecce ant..

Nella foto si vede la Nuova forcella, a disco, con mozzo LML old style, pinza e pompa grimeca.

20150417_212828.jpg

20150417_212844.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti