luxinterior Inviato 30 aprile 2015 - 07:32 Autore Share Inviato 30 aprile 2015 - 07:32 si l'ho smontato perchè era tutto intasato, la vespa era ferma da 20 anni... quindi! Immaginavo. Capisco che una Vespa ferma da vent'anni, i sedimenti possano ostruire il foro di uscita, il rubinetto completo l'ho sostituito nel 2005 e ne faccio un uso quotidiano. Ho mezzo studiato un sistema per tappare il tubicino senza smontarlo, speriamo funzioni altrimenti... Gigi e Gluglu ne approfitterò. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 30 aprile 2015 - 12:14 Share Inviato 30 aprile 2015 - 12:14 Lux, siamo nel 2015, sono passati 10 anni! Vieni a prendere 'sto serbatoio! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 30 aprile 2015 - 19:37 Autore Share Inviato 30 aprile 2015 - 19:37 Cosa sono dieci anni? Ti ringrazio ancora, il mio problema è il solito: la mancanza di tempo. Ripeto voglio fare la prova a tappare il tubicino e soffiare, se non si sblocca, cercherò di trovare un paio d'ore e approfitterò della tua cortesia. Ancora grazie Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 30 aprile 2015 - 22:20 Share Inviato 30 aprile 2015 - 22:20 Ok, fai tutti i tentativi che ritieni. Se hai bisogno fai un fischio. Se hai un luogo dove posso lasciarlo, posso fartelo avere io. Così non ti sbatti e impieghi il poco tempo che hai per ripristinare il Vespone. Fai tu, chettelodicoaffà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 aprile 2015 - 22:31 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2015 - 22:31 Lux, fatti dare una mano dalla vicina Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 30 aprile 2015 - 23:31 Autore Share Inviato 30 aprile 2015 - 23:31 Ok, fai tutti i tentativi che ritieni. Se hai bisogno fai un fischio. Se hai un luogo dove posso lasciarlo, posso fartelo avere io. Così non ti sbatti e impieghi il poco tempo che hai per ripristinare il Vespone. Fai tu, chettelodicoaffà Ti ringrazio ancora, ci manca solo il servizio a domicilio. Appena trovo il tempo faccio la prova, se non funziona ti faccio un fischio. Gigi: ci avevo già pensato, mi faccio dare una mano, nel vero senso della parola, gliela amputo e la uso per tappare il tubicino Ormai siamo in guerra! Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 maggio 2015 - 07:44 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2015 - 07:44 ci avevo già pensato, mi faccio dare una mano, nel vero senso della parola, gliela amputo e la uso per tappare il tubicino Ormai siamo in guerra! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 14 maggio 2015 - 18:10 Autore Share Inviato 14 maggio 2015 - 18:10 Questa mattina mi salta l' appuntamento dal dentista, quindi mi torvo un paio di ore libere prima di andare al lavoro, decido di provare a sistemare il rubinetto. Sono andato nell' officina del mio amico meccanico, smonto il serbatoio, svito le due viti che tengono in battuta il rubinetto e trovo l' interno tutto incrostato come il calcare dell' acqua. Gratto via tutto, prendo un filo di ferro sottile e inizio a ravanare su per i condotti, infine col compressore, soffio aria all' interno. Rimonto tutto accendo in riserva e... pare vada tutto bene, ho fatto un po' di chilometri e ora funziona. Il ragazzo del meccanico (il lavorante, il mio amico è eterosessuale) mi ha consigliato di mettere l' additivo per pulire i carburatori nella benzina, così facendo si scioglieranno i residui di sporco e non avrò più di questi problemi. Sono abbastanza restio ad usare additivi. Spero che con il lavoro di oggi di avere definitivamente risolto Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 14 maggio 2015 - 19:04 Share Inviato 14 maggio 2015 - 19:04 Mi fa piacere che la Vespa abbia ripreso a funzionare correttamente. Anche se, io questo genere di lavori, lo sai, preferisco farli diversamente. Già che era smontato o lo cambi o lo lasci in ammollo e lo revisioni come si deve.. Se non altro,visto che per te la Vespa è un mezzo di trasporto, è bene che sia sempre in perfetta efficenza, non come la mia che fondamentalmente è un giochino. Ad ogni modo, l'importante è il risultato, e se funziona, va bene così. Se dovessi aver bisogno non hai che da fare un fischio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 14 maggio 2015 - 19:22 Autore Share Inviato 14 maggio 2015 - 19:22 Mi fa piacere che la Vespa abbia ripreso a funzionare correttamente. Anche se, io questo genere di lavori, lo sai, preferisco farli diversamente. Già che era smontato o lo cambi o lo lasci in ammollo e lo revisioni come si deve.. Se non altro,visto che per te la Vespa è un mezzo di trasporto, è bene che sia sempre in perfetta efficenza, non come la mia che fondamentalmente è un giochino. Ad ogni modo, l'importante è il risultato, e se funziona, va bene così. Se dovessi aver bisogno non hai che da fare un fischio. Hai perfettamente ragione, però la Vespa mi è servita anche oggi per venire al lavoro e come ho già scritto varie volte, il tempo è sempre pochissimo, è stata una decisione presa all' istante. Ora funziona e speriamo duri (sgrat sgrat), nel caso terrò presente la disponibilità tua e di Gigi Grazie ancora Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2015 - 19:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2015 - 19:36 Bravo! Mi fa piacere che tu abbia risolto. Mi chiedo dove andranno i residui che hai "sparato" con l'aria compressa nel serbatoio. Torneranno a tappare il foro della riserva? Ovviamente, non te lo sto augurando, ma da qualche parte dovranno andare e credo che precipeteranno sul fondo del serbatoio. Se dovessi utilizzare l'additivo consigliato dal garzone, invece, che fine farebbero questi residui? Miscelati nella benzina e "digeriti" dalla vespa? Se le cose stanno così, forse, converrebbe seguire il consiglio del garzone, non credi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 maggio 2015 - 19:55 Share Inviato 14 maggio 2015 - 19:55 al solito sono strano io.... ma per un "rubinetto" mai sarei andato dal meccanico!!!! Ho un IDRAULICO infatti proprio sotto casa.... valli a capire sti vespisti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 maggio 2015 - 21:29 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2015 - 21:29 Bravo LUX Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 14 maggio 2015 - 22:05 Autore Share Inviato 14 maggio 2015 - 22:05 Grazie Gigi Bravo!Mi fa piacere che tu abbia risolto. Mi chiedo dove andranno i residui che hai "sparato" con l'aria compressa nel serbatoio. Torneranno a tappare il foro della riserva? Ovviamente, non te lo sto augurando, ma da qualche parte dovranno andare e credo che precipeteranno sul fondo del serbatoio. Se dovessi utilizzare l'additivo consigliato dal garzone, invece, che fine farebbero questi residui? Miscelati nella benzina e "digeriti" dalla vespa? Se le cose stanno così, forse, converrebbe seguire il consiglio del garzone, non credi? E' la considerazione che ho fatto io, infatti i miei dubbi sulla duratura del buon funzionamento è che tornino a tappare il foro della riserva, per questo a breve aspirerò ancora una volta tutta la benzina dal fondo del serbatoio. La mia contrarietà all' additivo è che: primo credo mi possa danneggiare qualche guarnizione, secondo se mi scioglie la porcheria, bene non fa alla "digestione" della Vespa. Poeta: passami il numero dell' idraulico che hai sotto casa, ho il rubinetto della Vasca che perde. Quanto chiede di "uscita"? Nel caso posso dire che sono tuo amico? Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 maggio 2015 - 22:14 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2015 - 22:14 Poeta: passami il numero dell' idraulico che hai sotto casa, ho il rubinetto della Vasca che perde. Quanto chiede di "uscita"? Nel caso posso dire che sono tuo amico? A posto! Occhio che ti porta anche il conto del tuo omonimo di Roma!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 14 maggio 2015 - 22:20 Autore Share Inviato 14 maggio 2015 - 22:20 A posto! Occhio che ti porta anche il conto del tuo omonimo di Roma!!!! Gg Mica lo pago! Faccio segnare sul conto del mio omonimo romano Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts