lollo67 Inviato 23 aprile 2015 - 19:30 Share Inviato 23 aprile 2015 - 19:30 Scusate la domanda se un poco stupida,ma mi assilla sta cosa. Sotto il mio motore avevo un getto da 135,ma era un pochetto magra da prova candela,non avendo un getto più grande a disposizione ho allargato quello, con una punta da trapano sottile, che misurata col calibro digitale dava 1,48. Mo la vespa va benissimo,candela nocciola scuro,ma mi chiedo,anzi vi chiedo,ora ho un getto da 148 ? O il fatto che la punta era spessa 1,48 non dice nulla sulla misura standard che viene stampigliata sul getto ? Praticamente non so come spiegarmi,se comprassi un getto max, con sopra stampigliato 148 avrei lo stesso getto che ho ora allargato da mè con quella punta? Grazie in anticipo a chi mi toglie questo dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 23 aprile 2015 - 20:28 Share Inviato 23 aprile 2015 - 20:28 Scusate la domanda se un poco stupida,ma mi assilla sta cosa.Sotto il mio motore avevo un getto da 135,ma era un pochetto magra da prova candela,non avendo un getto più grande a disposizione ho allargato quello, con una punta da trapano sottile, che misurata col calibro digitale dava 1,48. Mo la vespa va benissimo,candela nocciola scuro,ma mi chiedo,anzi vi chiedo,ora ho un getto da 148 ? O il fatto che la punta era spessa 1,48 non dice nulla sulla misura standard che viene stampigliata sul getto ? Praticamente non so come spiegarmi,se comprassi un getto max, con sopra stampigliato 148 avrei lo stesso getto che ho ora allargato da mè con quella punta? Grazie in anticipo a chi mi toglie questo dubbio. Se hai misurato 1,48 se ti va bene hai un getto da 150.....perche un pochi o la punta cosi piccola ovalizza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 aprile 2015 - 20:28 Share Inviato 23 aprile 2015 - 20:28 (modificato) Penso proprio di si , occhio che se non hai allargato il foro che collega vaschetta e alloggiamento colonna max con un 148 l'afflusso di carburante potrebbe non essere sufficiente Modificato 23 aprile 2015 - 20:31 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 aprile 2015 - 20:59 Share Inviato 23 aprile 2015 - 20:59 (modificato) Allora LOLLO.... dipende dal carburatore.. se hai il 24 standart dellorto per capirci quello delle vecchie PXE, il foro tra il foro alloggiamento getto del max e la vaschetta galleggiante non è molto grande, inoltre la torretta non ha portata molto maggiorata (è ad immissione maggiore dell'SI da 20 comunque)... probabile che con un 150 di puntale (come dice Pistone) hai solo tolto un poco di ostruzione al passaggio benzina,,,, ma non è affatto detto che il getto da 150 sia giusto!!! Mi spiego.... ti funziona meglio perchè comunque il getto grande ti ha tolto uno degli impedimenti... più sensato sarebbe stato allargare il foro tra vaschetta e base getto max con una punta calibrata da 1,8mm ed abbinarci una torretta DRT (mod 7) a portata maggiorata, verifica anche che il tubo benzina sia solo e solamente quello originale della PX PIAGGIO e non un commerciale sottodimensionato.... probabile che con la torretta che pala benza rapida ed il foro maggiorato il tuo attuale getto risulti grassoccio invece.... il puntale del getto max non deve essere mai molto o troppo più grande del dovuto ma giusto e sul tuo motore è giusto il 140... non sei magro di getto a mio dire, ma piuttosto strozzato con il 24 dellorto originale.... serve il 26G della T5 con freno aria 185 (che è poi quello della VBB1 tipo basso) in quel caso getto max da 150, ma entra più aria, più benzina ed hai un venturi più corto che aspira di più ad alti regimi.... quindi più giri motore...più pressione e servono getti più ampi.... con il 24 il 140 è giusto se hai condotti e torretta degni... se stretti per assurdo il 150 di puntale aiuta, ma non risolve.... allarga quei fori e compra la torretta DRT.... oppure un 26G mod mix con freno aria da 185 a parte (originale 100) tutto ciò fà parte di una normale messa a punto.... e stiralo ora con il 150 fino alla sfinimento e dacci rilevazione GPS. Modificato 23 aprile 2015 - 21:01 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 24 aprile 2015 - 16:17 Autore Share Inviato 24 aprile 2015 - 16:17 Grazie per le delucidazioni,mi sono tolto un dubbio. Sul carburatore 24,ho tutte le modifiche di cui avete parlato,torretta maggiorata DRT,foro collegamento vaschetta allargato,tubo benza orig Piaggio,foro ingresso benzina allesato ecc. La mia configurazione di getti è la seguente: Getto min.55/160 Getto max.160/Be3/148 o come dite forse 150 Vite aria svitata 2 giri. Cornetto e coperchio air box. motomeccanica racing. Marmitta Megadella,V4/cl 2,5. Ora il motore gira come un orologio,riprende con poderosità,ed allunga sino a 119 kmh.di gps. Credo che andrà ancora un pelino meglio del già ottimo,appena monterò il ritardatore temporale,se il mio amico Peppins si decide a costruirmelo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 24 aprile 2015 - 18:33 Share Inviato 24 aprile 2015 - 18:33 È già pronto. Procurati la strobo la prox settimana che scendo in garage ,il tuo, con una cassa di Peroni sudata e cominciamo i lavori.... Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 24 aprile 2015 - 19:12 Autore Share Inviato 24 aprile 2015 - 19:12 Con una cassa di Peroni,gli unici ritardati saremo noi,e non temporali,ma definitivi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 aprile 2015 - 19:43 Share Inviato 24 aprile 2015 - 19:43 No peroni no ... Cambiate birra .. ... Jchnusa cruda ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 25 aprile 2015 - 08:47 Share Inviato 25 aprile 2015 - 08:47 No peroni no ... Cambiate birra .. ... Jchnusa cruda ? mi dispiace Gt, ma sarebbe un eresia per dei baresi bere un'altra birra all'infuori della peroni! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 25 aprile 2015 - 08:58 Share Inviato 25 aprile 2015 - 08:58 Ben detto Pierluigi!!! Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 aprile 2015 - 06:39 Share Inviato 27 aprile 2015 - 06:39 (modificato) Capisco ..... Mi raccomando prima lavorate e poi birra per tutti Modificato 27 aprile 2015 - 06:39 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 27 aprile 2015 - 13:22 Share Inviato 27 aprile 2015 - 13:22 Bhe... almeno una per cominciare a carburare Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 aprile 2015 - 19:12 Share Inviato 27 aprile 2015 - 19:12 per il getto max, probabile che tu abbia un 140 che non è affatto un 140, spesso i fori sono più stretti del dichiarato e due getti uguali per numero spesso vanno doversi... guardandoli al microscopio capisci perchè, ma lasciamo perdere.... comprati la punta per alesatore getti da 140 e rialesa il tuo 138-140 che avevi prima e riprovalo... immagino che con il 150 essendo più grassoccia abbia una voce migliore, e ti dia ad orecchio più fiducia, ma il getto con il cono quale che sia deve essere 140, non dico magra ma pulita... dovrebeb per altro andarti meglio---- oddio meglio di 118 GPS la vedo durissima però, il tuo motore fà le buche come si dice in gergo LOLLO... quindi ignora pacificamente quello che dico se ti piace il 150 auto alesato con punta del briko.... è giusto ciò che funziona e mai quello che è la regola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 aprile 2015 - 19:31 Share Inviato 27 aprile 2015 - 19:31 .... è giusto ciò che funziona e mai quello che è la regola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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