FedePkXl Inviato Aprile 24, 2015 Inviato Aprile 24, 2015 Salve a tutti, ho appena montato una 4 dischi sotto il mio 102 con olio 10w40. Dopo un po' di regolazioni mettendo la prima trascina ancora un pelo, inoltre si sente la 24/72 da fermo e la 1 e la 2 sono molto dure. Aiutatemi... 0 Cita
Paolo50 Inviato Aprile 24, 2015 Inviato Aprile 24, 2015 Purtroppo la 4 dischi tende a trascinare, potresti provare qd aumentare la corsa della leva nel manubrio, con una lima e un po di pazienza togli del materiale nella battuta della leva, c'è una guida sul web 0 Cita
FedePkXl Inviato Aprile 24, 2015 Autore Inviato Aprile 24, 2015 Ho la leva lunga, ma potrei anche provare. Le marce sono un po' durette...ma è possibile che non c'è nessun'altra soluzione? Io montavo lo stesso una 4 dischi e non trascinava, perlomeno come questa 0 Cita
Paolo50 Inviato Aprile 24, 2015 Inviato Aprile 24, 2015 Che crocera monti? Comunque le marce potrebbero essere dure proprio perché la frizione non stacca a dovere Ma l' olio é sintetico? 0 Cita
FedePkXl Inviato Aprile 24, 2015 Autore Inviato Aprile 24, 2015 Crociera originale... L'olio non lo sò, mi sa di si. Il ricambista mi ha garantito che va bene... Io ne dubito... Ma non slitta. L'ho messo anche al mio nx 125 e va perfetto 0 Cita
Paolo50 Inviato Aprile 24, 2015 Inviato Aprile 24, 2015 Prendi il minerale, sintetico sulla vespa no 0 Cita
FedePkXl Inviato Aprile 24, 2015 Autore Inviato Aprile 24, 2015 E adesso che i dischi si sono impregnati? 0 Cita
Paolo50 Inviato Aprile 24, 2015 Inviato Aprile 24, 2015 Svuota l olio, metti del gasolio e ti fai un giretto di 300-400 m, sfrizionando un po, poi sviti tutto il gasolio, dai una risciacquata con l olio nuovo e poi finisci di inserirlo. Olio minerale, sae 30 se possibile o il suo equivalente 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 24, 2015 Inviato Aprile 24, 2015 (modificato) se non (correzione) slitta lascia l'olio che ti ha dato. alcuni oli per frizioni funzionano anche se minerali la 4 dischi trascina quasi sempre controlla il nottolino in ottone, basta che sia un pelino usurato e non spinge abbastanza. se la molla è storta spesso è lei la causa del trascinamento comunque se il tuo motore non ha potenze inimmaginabili, buta la 4 dischi e metti su una 3 dischi che basta e avanza ciao Modificato Aprile 24, 2015 da gian-GTR 0 Cita
FedePkXl Inviato Aprile 24, 2015 Autore Inviato Aprile 24, 2015 Io prima avevo sempre una 4 dischi e andava perfettamente 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 24, 2015 Inviato Aprile 24, 2015 hai controllato se con la molla a pacco i dischi sono paralleli o un pelino inclinati? il fatto che la frizione sia dura potrebbe dipendere dal fatto che i dischi strisciano un po. le 4 dischi sono rognose. io mi ci batto da un po c'è una guida fatta da vespista che è molto bella leggila e vedi comunque la prima cosa da controllare è la molla. ciao 0 Cita
FedePkXl Inviato Aprile 24, 2015 Autore Inviato Aprile 24, 2015 Io la molla che avevo era più morbida, volevo metterci la molla più dura (nuova) perché penso che siccome sia più dura spinga meglio i dischi (correggetemi se sbaglio) 0 Cita
FedePkXl Inviato Aprile 24, 2015 Autore Inviato Aprile 24, 2015 Purtroppo non ho notato il pacco frizione... E credo che se l'olio non andava bene slittava 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 24, 2015 Inviato Aprile 24, 2015 Io la molla che avevo era più morbida, volevo metterci la molla più dura (nuova) perché penso che siccome sia più dura spinga meglio i dischi (correggetemi se sbaglio) che molla hai messo? occhio che tutta sta pressione non è necessaria, ripeto, a men che tu non abbia un mega motore tipo falc o quattrini... anzi troppa forsa della mollla fa solo danni ciao 0 Cita
FedePkXl Inviato Aprile 25, 2015 Autore Inviato Aprile 25, 2015 Può darsi che questa troppa pressione possa essere responsabile dell'impossibilità da fermo di rimettere la folle? Altrimenti non può essere un problema di assestamento? 0 Cita
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