Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, ho appena montato una 4 dischi sotto il mio 102 con olio 10w40. Dopo un po' di regolazioni mettendo la prima trascina ancora un pelo, inoltre si sente la 24/72 da fermo e la 1 e la 2 sono molto dure. Aiutatemi...

Inviato

Purtroppo la 4 dischi tende a trascinare, potresti provare qd aumentare la corsa della leva nel manubrio, con una lima e un po di pazienza togli del materiale nella battuta della leva, c'è una guida sul web :)

Inviato

Ho la leva lunga, ma potrei anche provare. Le marce sono un po' durette...ma è possibile che non c'è nessun'altra soluzione? Io montavo lo stesso una 4 dischi e non trascinava, perlomeno come questa

Inviato

Crociera originale... L'olio non lo sò, mi sa di si. Il ricambista mi ha garantito che va bene... Io ne dubito... Ma non slitta. L'ho messo anche al mio nx 125 e va perfetto

Inviato

Svuota l olio, metti del gasolio e ti fai un giretto di 300-400 m, sfrizionando un po, poi sviti tutto il gasolio, dai una risciacquata con l olio nuovo e poi finisci di inserirlo.

Olio minerale, sae 30 se possibile o il suo equivalente

Inviato (modificato)

se non (correzione) slitta lascia l'olio che ti ha dato.

alcuni oli per frizioni funzionano anche se minerali

la 4 dischi trascina quasi sempre

controlla il nottolino in ottone, basta che sia un pelino usurato e non spinge abbastanza.

 

se la molla è storta spesso è lei la causa del trascinamento

 

comunque se il tuo motore non ha potenze inimmaginabili, buta la 4 dischi e metti su una 3 dischi che basta e avanza

ciao

Modificato da gian-GTR
Inviato

hai controllato se con la molla a pacco i dischi sono paralleli o un pelino inclinati?

il fatto che la frizione sia dura potrebbe dipendere dal fatto che i dischi strisciano un po.

 

le 4 dischi sono rognose.

io mi ci batto da un po

c'è una guida fatta da vespista che è molto bella leggila e vedi

comunque la prima cosa da controllare è la molla.

ciao

Inviato

Io la molla che avevo era più morbida, volevo metterci la molla più dura (nuova) perché penso che siccome sia più dura spinga meglio i dischi (correggetemi se sbaglio)

Inviato
Io la molla che avevo era più morbida, volevo metterci la molla più dura (nuova) perché penso che siccome sia più dura spinga meglio i dischi (correggetemi se sbaglio)

 

che molla hai messo?

 

 

occhio che tutta sta pressione non è necessaria, ripeto, a men che tu non abbia un mega motore tipo falc o quattrini...

 

anzi troppa forsa della mollla fa solo danni

ciao

Inviato

Può darsi che questa troppa pressione possa essere responsabile dell'impossibilità da fermo di rimettere la folle? Altrimenti non può essere un problema di assestamento?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...