FedePkXl Inviato 24 aprile 2015 - 12:04 Share Inviato 24 aprile 2015 - 12:04 Salve a tutti, ho appena montato una 4 dischi sotto il mio 102 con olio 10w40. Dopo un po' di regolazioni mettendo la prima trascina ancora un pelo, inoltre si sente la 24/72 da fermo e la 1 e la 2 sono molto dure. Aiutatemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 24 aprile 2015 - 14:15 Share Inviato 24 aprile 2015 - 14:15 Purtroppo la 4 dischi tende a trascinare, potresti provare qd aumentare la corsa della leva nel manubrio, con una lima e un po di pazienza togli del materiale nella battuta della leva, c'è una guida sul web 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 24 aprile 2015 - 14:19 Autore Share Inviato 24 aprile 2015 - 14:19 Ho la leva lunga, ma potrei anche provare. Le marce sono un po' durette...ma è possibile che non c'è nessun'altra soluzione? Io montavo lo stesso una 4 dischi e non trascinava, perlomeno come questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 24 aprile 2015 - 14:39 Share Inviato 24 aprile 2015 - 14:39 Che crocera monti? Comunque le marce potrebbero essere dure proprio perché la frizione non stacca a dovere Ma l' olio é sintetico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 24 aprile 2015 - 14:50 Autore Share Inviato 24 aprile 2015 - 14:50 Crociera originale... L'olio non lo sò, mi sa di si. Il ricambista mi ha garantito che va bene... Io ne dubito... Ma non slitta. L'ho messo anche al mio nx 125 e va perfetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 24 aprile 2015 - 15:04 Share Inviato 24 aprile 2015 - 15:04 Prendi il minerale, sintetico sulla vespa no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 24 aprile 2015 - 15:08 Autore Share Inviato 24 aprile 2015 - 15:08 E adesso che i dischi si sono impregnati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 24 aprile 2015 - 15:38 Share Inviato 24 aprile 2015 - 15:38 Svuota l olio, metti del gasolio e ti fai un giretto di 300-400 m, sfrizionando un po, poi sviti tutto il gasolio, dai una risciacquata con l olio nuovo e poi finisci di inserirlo. Olio minerale, sae 30 se possibile o il suo equivalente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 aprile 2015 - 19:22 Share Inviato 24 aprile 2015 - 19:22 (modificato) se non (correzione) slitta lascia l'olio che ti ha dato. alcuni oli per frizioni funzionano anche se minerali la 4 dischi trascina quasi sempre controlla il nottolino in ottone, basta che sia un pelino usurato e non spinge abbastanza. se la molla è storta spesso è lei la causa del trascinamento comunque se il tuo motore non ha potenze inimmaginabili, buta la 4 dischi e metti su una 3 dischi che basta e avanza ciao Modificato 24 aprile 2015 - 19:29 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 24 aprile 2015 - 19:31 Autore Share Inviato 24 aprile 2015 - 19:31 Io prima avevo sempre una 4 dischi e andava perfettamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 aprile 2015 - 19:38 Share Inviato 24 aprile 2015 - 19:38 hai controllato se con la molla a pacco i dischi sono paralleli o un pelino inclinati? il fatto che la frizione sia dura potrebbe dipendere dal fatto che i dischi strisciano un po. le 4 dischi sono rognose. io mi ci batto da un po c'è una guida fatta da vespista che è molto bella leggila e vedi comunque la prima cosa da controllare è la molla. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 24 aprile 2015 - 19:43 Autore Share Inviato 24 aprile 2015 - 19:43 Io la molla che avevo era più morbida, volevo metterci la molla più dura (nuova) perché penso che siccome sia più dura spinga meglio i dischi (correggetemi se sbaglio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 24 aprile 2015 - 19:45 Autore Share Inviato 24 aprile 2015 - 19:45 Purtroppo non ho notato il pacco frizione... E credo che se l'olio non andava bene slittava 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 aprile 2015 - 20:35 Share Inviato 24 aprile 2015 - 20:35 Io la molla che avevo era più morbida, volevo metterci la molla più dura (nuova) perché penso che siccome sia più dura spinga meglio i dischi (correggetemi se sbaglio) che molla hai messo? occhio che tutta sta pressione non è necessaria, ripeto, a men che tu non abbia un mega motore tipo falc o quattrini... anzi troppa forsa della mollla fa solo danni ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 25 aprile 2015 - 02:23 Autore Share Inviato 25 aprile 2015 - 02:23 Può darsi che questa troppa pressione possa essere responsabile dell'impossibilità da fermo di rimettere la folle? Altrimenti non può essere un problema di assestamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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