Vai al contenuto

Restaurare vespa special 50 1980 o comprare vespa50 hp 1994

liufre
 Share

Recommended Posts

Vorrei un vostro parere, secondo voi sarebbe meglio restaurare una vespa 50 special del 1980 già in mio possesso, o trovate più conveniente comprare una vespa hp 1994.

Vorrei comprare una vespa con più di 20 anni in modo da avere una assicurazione agevolata e di non voler spendere molto dato che dovrebbe essere usata da mio figlio quattordicenne.

P.S. La vespa in mio possesso è quella in foto

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La hp, rispetto alla special ha molte comodità in più, e migliorie, nella tenuta di strada per esempio

La special ha la sua linea, che é molto bella, vedi anche i gusti di tuo figlio, una vespa hp comunque la trovi a poco prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se la Special è tua e gia' ce l'hai a casa ( naturalmente ) ti consiglio di resturarla con calma quando i tempi saranno migliori , magari la userai tu e per l'uso di tuo figlio che ha 14 anni è meglio trovare una HP a poco prezzo da sfruttare tutti i giorni , visto che i ragazzi di oggi non hanno un attenzione particolare per i pripri mezzi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 16 anni e trovo la HP molto comoda, anch'io te la consiglio! Poi bisogna vedere i gusti che ha una persona, io l'ho comprata perché è un modello al quale tengo e mi piace, ma anche qualche altro modello non mi sarebbe dispiaciuto..

Modificato da Giacomo50hp
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se non è troppo marcia io darei una sistemata alla special con del cif. La ruggine sparisce e poi con una lucidata sembrerà abbastanza nuova

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tuo figlio non ti ha chiesto un frullatore moderno e sa dello Special mi sa che sei fregato :mrgreen:, ho notato che ( sarà la crisi o non so cosa:boh:) i ragazzini oggi hanno rispolverato gli scooter dei genitori, ho visto anche i vari Ciao, bravo, si ecc, roba che per me sarebbe stata improponibile:risata:.

Se puoi prendi la hp prima che si innamori dello special, che magari non ne avrà cura o glielo rubano davanti scuola. Per il discorso assicurazione informati bene ( nella sezione pratiche se ne parla) mi pare che per i 50ini ci sia qualche condizioni in più e se devi fare una assicurazione normale tanto vale prendere un classico booster, phantom ecc che si trovano a poco.

In fin dei conti si stanno rivalutando anche le vespe più recenti e sui vari subito.it e mercatini si fa fatica a trovarle sotto gli 800/1000E in condizioni decenti.

Modificato da snoopyPX
Link al commento
Condividi su altri siti