DUMBLOCK Inviato 25 aprile 2015 - 23:04 Share Inviato 25 aprile 2015 - 23:04 Ciao a tutti tra un po,dopo l'estate finalmento in seguito ad aver aspettato veramente tanto è arrivato il momento di aprire il motore...e ho gia in mente un progettino coi fiocchi,via l'originale e su di modifica che ci abbia sia ripresa che allungo...vorrei che la mia vespa arrivi almeno ai 130 km/h e abbia una ripresa da urlo... Premetto che sono stra fissato con il parmakit tsv 09 perche l'ho visto su un px giallo di (giallo corse) al raduno di montagnana e li me ne sono innamorato ( si levava in terza solo con un'accelerata )...questo è ciò che vorrei anche sulla mia... Be io pensavo ad un parmakit tsv non so se in cors 60 oppure 57 candela centrale,datemi voi consigli,pro e contro; Marmitta: quattrini m3px Carburatore: mikuni tmx 30 oppure dell'orto phbh 30 a valvola Albero: credo pinasco ( ne ho sentito parlare mooooolto bene ) Volano: originale ma allegerito il piu possibile Consigliatemi voi riguardo ciò che ho scritto,magari cosa fareste voi,che rapporti mettereste su ecc... grazie in anticipo a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 26 aprile 2015 - 10:04 Share Inviato 26 aprile 2015 - 10:04 Premetto che sono stra fissato con il parmakit tsv 09 perche l'ho visto su un px giallo di (giallo corse) al raduno di montagnana e li me ne sono innamorato ( si levava in terza solo con un'accelerata ) La Vespa Gialla del Grey. Non sai quanto ho goduto nel provarla di persona... Ma non sperare , solo montando il TSV , un albero commerciale, carburatore grande ed espansione, di impennare anche tu di terza. Dietro quel motore ci sono anche tante altre piccole cose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUMBLOCK Inviato 26 aprile 2015 - 18:24 Autore Share Inviato 26 aprile 2015 - 18:24 Be ovviamente raccordandolo al cilindro e in immissione carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 26 aprile 2015 - 18:48 Share Inviato 26 aprile 2015 - 18:48 Be ovviamente raccordandolo al cilindro e in immissione carburatore Quello è il minimo da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 26 aprile 2015 - 18:52 Share Inviato 26 aprile 2015 - 18:52 Il TSV l'ho avuto anch'io. Non ti aspettare le stesse prestazioni della Vespa Gialla. Quella è un caso a parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 aprile 2015 - 18:59 Share Inviato 26 aprile 2015 - 18:59 Dipende molto anche però.... dall'uso che fai della tua vespa, se ne hai anche altre per uso quotidiano e robe simili... valuta bene non solo le spese ma anche l'utilizzo.... per assurdo un motore da 130 orari potrebbe rivelarsi in vero poco sfruttabile... però a livello di soddisfazioni te ne levi parecchie di sicuro. Esistono varie configurazioni e in vero anche un banale polini può arrivare a simili velocità, certo non con la potenza espressa dal motore che descrivi aver veduto... ma certo con minor spesa, e con migliori probabilità di riuscita, nel senso che un motore pesantemente elaborato non puoi farlo alla carlona per bene che immagini se non hai una certa esperienza, per certo non te lo può assemblare un meccanico e per certo la successiva messa a punto potrebbe richiedere tempo ed una enorme conoscenza in fatto di carburazione... in taluni casi spesso dopo poco simili motori si riaprono anche per ulteriori step... cioè un motore siffatto di solito per raggiungere una messa a punto ottimale richiede mani esperte ed appassionate...ora domando hai tu quelle mani? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUMBLOCK Inviato 26 aprile 2015 - 21:24 Autore Share Inviato 26 aprile 2015 - 21:24 Mani appassionate di sicuro ed esperte abbastanza dai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUMBLOCK Inviato 26 aprile 2015 - 21:26 Autore Share Inviato 26 aprile 2015 - 21:26 Cmq io la vespa la userei le domeniche e anche ai raduni o per normali passeggiate...perche ho 2 special che uso anchesse quindi una volta una una volta l'altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 aprile 2015 - 19:54 Share Inviato 27 aprile 2015 - 19:54 Allora contatta l'utente che ha il motore proprio come lo vorresti tu e fatti dire per filo e per segno la configurazione, ti eviterai messe a punto lunghe e sperimentazioni varie... fai tesore dell'esperienza altrui... pure copiando, non siamo mica a sQuola qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 29 aprile 2015 - 10:38 Share Inviato 29 aprile 2015 - 10:38 fai tesore dell'esperienza altrui... pure copiando, non siamo mica a sQuola qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 aprile 2015 - 10:54 Share Inviato 29 aprile 2015 - 10:54 Piccolo consiglio, contatta MEGA e confrontati, ha fatto mille TSV e può farti anche una marmitta perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUMBLOCK Inviato 29 aprile 2015 - 10:55 Autore Share Inviato 29 aprile 2015 - 10:55 Ok grazie mille a tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts