vespistaro Inviato 17 maggio 2015 - 07:05 Autore Share Inviato 17 maggio 2015 - 07:05 "nella mia mente" la paratica della "rimagnetizzazione " presupponeva di tener conto (non so a quali fini e come) della determinazione del punto cardinale NORD. Ti risulta..? o è solo "fantascienza" ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 17 maggio 2015 - 18:58 Share Inviato 17 maggio 2015 - 18:58 scusa se non mi sono spiegato bene quando parlo di centratura intendo proprio il metterlo con la polarita' nord sud esatta. il mio non necessita di centraggi manuali ma lo posizioni sull appoggio e esegui l operazione centratura e girando sul perno di appoggio si posiziona nella corretta fasatura, poi commuti su magnetizzazione e procedi. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 17 maggio 2015 - 19:22 Share Inviato 17 maggio 2015 - 19:22 Domanda... Usare il magnetizzatore è pericoloso per la salute? Si viene esposti a qualche tipo di radiazione pericolosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 17 maggio 2015 - 19:29 Share Inviato 17 maggio 2015 - 19:29 visto che non e' che lo usi otto ore al giorno credo propio di non sia dannoso l unica cosa tenere tesseremagnetiche lontano durante l utilizzo. t5 rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 17 maggio 2015 - 20:32 Share Inviato 17 maggio 2015 - 20:32 scusa se non mi sono spiegato bene quando parlo di centratura intendo proprio il metterlo con la polarita' nord sud esatta. il mio non necessita di centraggi manuali ma lo posizioni sull appoggio e esegui l operazione centratura e girando sul perno di appoggio si posiziona nella corretta fasatura, poi commuti su magnetizzazione e procedi. t5rosso ti ringrazio della spiegazione, ma non sono riuscito a capire quali sono i tasti esatti da premere e la loro successione seguendo le fasi che hai dfescritto. Io ho sempre fatto a caso, non sapendo la corretta procedura e non sono riuscito a vedere mai andare la lancetta sul verde. se è quando vorrai spendere due parole te ne sarei grato:mrgreen:, così vediamo se dalla sua attuale posizione sottobanco, riesco a rispolverarlo ed utilizzarlo. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 18 maggio 2015 - 05:44 Share Inviato 18 maggio 2015 - 05:44 snaicol vedo se riesco a spiegarmi meglio, sul magnetizzatore si trova la targhetta con indicata la sequenza di posizionamento delle torrette ,devi rispettarla. metti il deviatore dove si sceglie tra centratura e calamitatura su centratura, appoggi il volano e lo premi sulle torrette e sposti queste ultimi verso l esterno in maniera che tocchino l interno del volano, a questo punto accendi il calamitatore e premi il tasto rosso vedrai che il volano si centrera' automaticamente. a questo punto sposti il deviatore su calamitatura spingi in giu il volano senza farlo girare, altrimenti devi ripetere la fase di centratura, premi il tasto rosso fino a che si accende la spia rossa e lo rilasci dovresti sentire come un colpo di distacco delle torrette dal volano, ripeti a brevi intervalli l operazione per 4 5 volte. spegni il calamitatore e togli il volano, lo testi con ilflux meter e vedi cosa ti da'. buona abitune misurare i magneti prima e scrivere co un pennarellino il valore rilevato su ogni magnete solo cosi' saprai valutare la differenza tra il prima e il dopo. importantissimo si deve chiudere l anello magnetico ti basta un cavetto della frizione messo all interno del volano, spero di essere stato chiaro. saluti t5 rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 18 maggio 2015 - 22:35 Share Inviato 18 maggio 2015 - 22:35 molto megliio adesso, grazie. anche se non ho occasione al momento, cercherò il modo di fare la prova con queste più dettagliate informazioni. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 19 maggio 2015 - 06:03 Share Inviato 19 maggio 2015 - 06:03 snaicol se quando vorrai fare la prova mi contatti in mp t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 19 maggio 2015 - 12:44 Share Inviato 19 maggio 2015 - 12:44 conterò presto di farla, un po per vedere se funziona davvero, un po per curiosità, un po cperchè dispaice vedere il macchinario inutilizzato e soprattutto se funziona, potrà essermi utile. (anche se per adesso mai:mrgreen:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 12 settembre 2018 - 19:48 Share Inviato 12 settembre 2018 - 19:48 nesssuno che faccia vedere altri attrezzi per le nostre beneamate? t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 25 febbraio 2024 - 21:45 Share Inviato 25 febbraio 2024 - 21:45 Sto riordinando il garage, posterò qualche attrezzo. Seguo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Inviato 26 febbraio 2024 - 21:17 Share Inviato 26 febbraio 2024 - 21:17 ho anche io qualcosa in garage ma dovrei fare delle foto, lo prendo come impegno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts