GregoryPeck Inviato 26 aprile 2015 - 14:02 Share Inviato 26 aprile 2015 - 14:02 .. il mio dell'orto 20/20D della TS è andato... ho avuto la idea di sostituirlo con questo http://www.officinatonazzo.it/carburatori-carburatore-si-20-20-senza-miscelatore-per-vespa.1.15.250.gp.2718.uw.aspx ora come da titolo la vespa affoga all'apertura del gas per poi ripigliarsi... ho provato a smaneggiare tra minimo e vite per smagrire/arricchire la benza.. al momento (sono sui 3.5 giri) questa la candela sono andato a confrontare i getti: il dell'orto (che andava bene) ha come config. dei getti 160/max 100 /min 50 (BE3) .. ora sono andato a fare un confronto con quelli del nuovo carburo Getto minimo sul nuovo carburo nn c'è scritto NULLA!!! manco una microsigla .. niente Getto Max sul nuovo carburo c'è una cifra che pare uno 06 ma che letto al contrario dovrebbe essere un "90".. possibile??????? come dice un vecchio adagio: "chi risparmia spreca" ... datemi un consiglio ... grazie e buona domenica a tutti .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 26 aprile 2015 - 14:13 Share Inviato 26 aprile 2015 - 14:13 Nel nuovo carburatore montaci i getti del vecchio carburatore e vedi come va....comunque il getto del minimo, in origine, dovrebbe essere un 48/160. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 26 aprile 2015 - 14:14 Share Inviato 26 aprile 2015 - 14:14 Se i getti sono intercambiabili monta i vecchi sul nuovo carburo. In caso contrario dovrai cercare i getti della giusta tipologia e dimensione da montare per mantenere la configurazione prevista per la Ts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 26 aprile 2015 - 21:59 Autore Share Inviato 26 aprile 2015 - 21:59 adesso provo i tentativi di innesto... vi faccio sap 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 26 aprile 2015 - 22:31 Share Inviato 26 aprile 2015 - 22:31 "Trapiantare" i getti dal vecchio carburo sul nuovo, dovrebbe essere la strada più breve per "riprodurre" lo stesso setting, ma fai attenzione che, se non sbaglio, il vecchio aveva il freno aria del minimo sul carburo e non sul getto, quindi il getto vecchio potrebbe non andar bene. Sul getto del minimo vecchio cosa c'è scritto? Verifica anche la sigla della ghigliottina, e se diversa io "trapianterei" anche quella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 27 aprile 2015 - 00:01 Share Inviato 27 aprile 2015 - 00:01 .. il mio dell'orto 20/20D della TS è andato... ho avuto la idea di sostituirlo con questo http://www.officinatonazzo.it/carburatori-carburatore-si-20-20-senza-miscelatore-per-vespa.1.15.250.gp.2718.uw.aspx ora come da titolo la vespa affoga all'apertura del gas per poi ripigliarsi... ho provato a smaneggiare tra minimo e vite per smagrire/arricchire la benza.. al momento (sono sui 3.5 giri) questa la candela [ATTACH=CONFIG]153059[/ATTACH] sono andato a confrontare i getti: il dell'orto (che andava bene) ha come config. dei getti 160/max 100 /min 50 (BE3) .. ora sono andato a fare un confronto con quelli del nuovo carburo [ATTACH=CONFIG]153060[/ATTACH]Getto minimo sul nuovo carburo nn c'è scritto NULLA!!! manco una microsigla .. niente [ATTACH=CONFIG]153061[/ATTACH]Getto Max sul nuovo carburo c'è una cifra che pare uno 06 ma che letto al contrario dovrebbe essere un "90".. possibile??????? come dice un vecchio adagio: "chi risparmia spreca" ... datemi un consiglio ... grazie e buona domenica a tutti .. stesse caratteristiche e stesso prezzo del 24/24 che ho preso su sip per fare qualche esperimento, denominato VEMSA. é pure marchiato dell'orto, sulla scatola dice made in tailandia. sono reduce da 2 giorni di tentativi, senza successo. ho trapiantato il trapiantabile dal mio 20/20. i getti senza sigla li ho subito tolti, avendo vari getti originali da provare. niente da fare....imbrodamento ai bassi sempre presente con qualsiasi combinazione. mi son fatto pure prestare un 24/24 dell'orto originale, per provare a cambiare la ghigliottina. in pratica ho sostituito tutto ció che é smontabile con parti sicuramente funzionanti ma ha continuato a imbrodare e ingolfarsi. l'ho quindi rimesso nella sua bella scatola e rimontato il vecchio 20/20.... soldi buttati! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dajeridge Inviato 27 aprile 2015 - 05:38 Share Inviato 27 aprile 2015 - 05:38 stesse caratteristiche e stesso prezzo del 24/24 che ho preso su sip per fare qualche esperimento, denominato VEMSA. é pure marchiato dell'orto, sulla scatola dice made in tailandia.sono reduce da 2 giorni di tentativi, senza successo. ho trapiantato il trapiantabile dal mio 20/20. i getti senza sigla li ho subito tolti, avendo vari getti originali da provare. niente da fare....imbrodamento ai bassi sempre presente con qualsiasi combinazione. mi son fatto pure prestare un 24/24 dell'orto originale, per provare a cambiare la ghigliottina. in pratica ho sostituito tutto ció che é smontabile con parti sicuramente funzionanti ma ha continuato a imbrodare e ingolfarsi. l'ho quindi rimesso nella sua bella scatola e rimontato il vecchio 20/20.... soldi buttati! ciao mi aggiungo alla lista degli acquirenti sfortunati. acquistato 24/24 si ...una tragedia per carburarlo e per provare a farlo carburare..IMPOSSIBILE GRAZIE all'amico mason1981 che me ne ha venduto uno marcato dell'orto. problema risolto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 28 aprile 2015 - 17:32 Share Inviato 28 aprile 2015 - 17:32 Qualche anno fa ebbi lo stesso problema con uno Spaco 24/24 non riuscivo a venirne fuori, portai la Vespa da due "famosi" meccanici di Milano, addirittura uno voleva aprire il blocco motore. Andai da un rottamaio, trovai un vecchio Dell' Orto, lo pulii, gli sostituii alcune parti del mio ormai defunto e... Lo uso ancora oggi. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 aprile 2015 - 17:47 Share Inviato 28 aprile 2015 - 17:47 io non ho capito bene... ma se metti una foto del tuo carburatore originale visto da sopra con i getti montati... ed una del filtro aria smontato visto da sotto ti sò dire meglio... anticipo che probabilmente hai il tipo vecchio come dice Claudio che ha il getto del minimo privo del foro di rpesa aria sopra, originale monta mi pare un 50 o un 45 in modo diciamo un pò casuale.... come max hai 160-be3-96... il filtro aria se lo hai sostituito nel tempo hai fatto casino, il suo originale infatti in corrispondenza del foro di presa aria a bordo del corpo carburatore accanto al getto del minimo (che ripeto non la ha sulla testa del getto) presenta una asola per far passare aria... probabile che tu abbia solo o un getto con rpesa aria su di un carburatore che vuole il getto chiuso o il getto minimo giusto con la presa aria attappata da sporcizia o da un filtro non opportuno che non lascia passare aria vedrai che qualcosa magari si può fare.... chiedere prima di spendere... i due carburi che hai sono comunque buoni, strano che non vadano affatto e facciano uguale, darei una occhiatina anche dietro la volano per scrupolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 29 aprile 2015 - 16:39 Autore Share Inviato 29 aprile 2015 - 16:39 (modificato) Pa'....allora il carburo vecchio andava bene fino a che nn si è rotto quello nuovo va..... solo che accelerando ai bassi nn prende i giri ma solo dopo un po' e tutto assieme! questo il carburo si20 nuovo questo il vecchio originale 20/20D e questo il suo filtro .. effettvamente il getto minimo ha il buco in cima, mentre il vecchio no e mentre quello del max è sostanzialmente simile quello del minimo è diverso... nn so che fare Modificato 29 aprile 2015 - 16:45 da GregoryPeck 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dajeridge Inviato 29 aprile 2015 - 16:57 Share Inviato 29 aprile 2015 - 16:57 Pa'....allora il carburo vecchio andava bene fino a che nn si è rotto quello nuovo va..... solo che accelerando ai bassi nn prende i giri ma solo dopo un po' e tutto assieme!questo il carburo si20 nuovo [ATTACH=CONFIG]153172[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]153175[/ATTACH] questo il vecchio originale 20/20D [ATTACH=CONFIG]153173[/ATTACH] e questo il suo filtro [ATTACH=CONFIG]153174[/ATTACH] .. effettvamente il getto minimo ha il buco in cima, mentre il vecchio no e mentre quello del max è sostanzialmente simile quello del minimo è diverso... nn so che fare non ti abbattere la soluzione talvolta è piu semplice ed in evidenza di quanto si possa credere, anche se aimè se ti capisco allora ci provo; il carburo "originale" utilizzato in passato e poi sostituito credo dal px in poi ( credo ) avevo il freno aria con un buco esterno al getto ( ecco perche il tuo getto del minimo originale era " tappato" il carburo della prima foto, invece, è quello che è stato montato poi e che trovi ovunque e su quasi tutte le vespe ( quasi eh ) ed ha il getto del minimo già forato. noterai che, sul carburo nuovo, il vecchio foro del freno aria è stato "piombato". Dai un occhiata alla tabella che ti inserisco qui, se ti può aiutare a capire se se giusto di getti o no. il problema dell'imbrodamento, perdonami il termine, io lo avevo perchè lo spillo non teneva più e di conseguenza, la torretta si riempiva e travasava tutto sopra alla valvola attraverso quel tubicino che vedi all'interno del venturi. cambiato spillo e galleggiante...problema risolto. spero di averti aiutato. allego foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 aprile 2015 - 17:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 aprile 2015 - 17:57 Ma tra scatola filtro e coperchio, non hai la guarnizione? Perchè hai messo del nastro adesivo (almeno a me pare nastro adesivo)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 aprile 2015 - 18:59 Share Inviato 29 aprile 2015 - 18:59 (modificato) Gregory ma sei tu!!! Cavolo....se ci arrivi a Montesacro te la sistemo con un cacciavite in 10 minuti! Porta i tre carburatori.... uno di certo ne esce fuori....e per scrupolo un kit revisione guarnizioni.... dai sarà una sciokkezza come al solito.... tipo che sò... il PARASTRAPPI! Modificato 29 aprile 2015 - 19:02 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 7 maggio 2015 - 08:24 Autore Share Inviato 7 maggio 2015 - 08:24 Gregory ma sei tu!!! Cavolo....se ci arrivi a Montesacro te la sistemo con un cacciavite in 10 minuti! Porta i tre carburatori.... uno di certo ne esce fuori....e per scrupolo un kit revisione guarnizioni.... dai sarà una sciokkezza come al solito.... tipo che sò... il PARASTRAPPI! Grazie Pa' ho mixato i due carburi ed è venuto un innesto ma al momento funziona ( corpogalleggiante si20 e base dell'orto originale coi suoi getti) ora va abbastanza bene.. un po' grasso ma va ( col gettominimo 50 senza buco sopra! mah...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 7 maggio 2015 - 08:53 Share Inviato 7 maggio 2015 - 08:53 (modificato) dai una regolata alla vite dietro.... mettila a due giri....... fatti una bella scannata e poi prova a vedere se è ancora grassotta ai bassi..... se ho letto bene nel primo post parli di 3,5 giri di vite dietro.... a parer mio sono troppi..... Modificato 7 maggio 2015 - 08:56 da TotoDani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 maggio 2015 - 08:55 Share Inviato 7 maggio 2015 - 08:55 Se avessi chiesto.......ho tre quettro dell'orto 20/20d, di cui uno strombato a 25........uno potevo dartelo senza problemi! Nel caso fammi sapere, ne proprio un paio del ts ed uno del px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 maggio 2015 - 09:39 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2015 - 09:39 se ho letto bene nel primo post parli di 3,5 giri di vite dietro.... a parer mio sono troppi..... Carburatori nuovi tipo spaco etc hanno un passo della vite titolo più fine rispetto ai vecchi dell'Orto quindi ci sta che si debba svitare di più rispetto ai classici 2 e mezzo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 7 maggio 2015 - 09:41 Share Inviato 7 maggio 2015 - 09:41 Si si è vero ma se non ho capito male dal mix che ha fatto ha il corpo originale dell'orto... Se così fosse è grasso sotto e ci sta che gli fa i vuoti appena acceleri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 maggio 2015 - 10:24 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2015 - 10:24 Si si è vero ma se non ho capito male dal mix che ha fatto ha il corpo originale dell'orto... Se così fosse è grasso sotto e ci sta che gli fa i vuoti appena acceleri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Nel primo post dice di aver sostituito il dell'Orto con quelli del link che non è un dell'Orto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 7 maggio 2015 - 10:28 Share Inviato 7 maggio 2015 - 10:28 Nel primo post parla di uno spaco, negli ultimi parla del dell'orto.... non avendo più specificato quanti giri ha dato nell'ultima configurazione e conoscendo i giri che ha impostato all'inizio ho pensato avesse apportato alla vite gli stessi giri dati sullo spaco........... tutto li..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 7 maggio 2015 - 13:33 Autore Share Inviato 7 maggio 2015 - 13:33 Se avessi chiesto.......ho tre quettro dell'orto 20/20d, di cui uno strombato a 25........uno potevo dartelo senza problemi!Nel caso fammi sapere, ne proprio un paio del ts ed uno del px. Grazie JoE per ora ho semirisolto cosi .... E oggi la vespa una salvata per arrivare a Parco medici con la Roma-Fiumicino chiusa! TS sul GRA! olè .... mi mura a 90km... quasi quasi Megadello sul serio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 maggio 2015 - 15:47 Share Inviato 7 maggio 2015 - 15:47 Se vuoi provare la mia megadella, sempre disponibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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