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problema VBB


geospecial
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Ciao a tutti ragazzi!

 

si è da un po che non scrivo, ma avevo finito i restauri e i problemi!!!!!:applauso::applauso:

 

finalmente dopo tanta attesa mi è arrivata la vbb del 61 di mio nonno da restaurare.

 

Nessun problema fino a qui, se non che dopo l'apertura del motore e le operazione pulizia generale.

Sorpresa!! Mii sono trovato questo... premetto che non me ne sono accorto se non mentre ascigavo il carte con l'aria compressa.

Sembra un riporto fatto con chissa quale materiale, ma la cosa che mi fa piu pensare e che il motore a detta dei miei zii non è mai stato aperto... possibile sia stata fatto in piaggio??? no vero??

 

inoltre adesso cosa dovrei fare?? parte di quel "mastice" è ormai venuto via.. come si sistema la valvola??

20150426_121944.jpg

20150426_121959.jpg

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sicuramente non fatto in piaggio potresti far togliere il mastice rimanente e rimetterlo nuovamente, poi la rettifica barenera' il carter . farlo a freddo evita deformazioni ai carter percio' io lo preferisco. t5rosso

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ciao T5! grazie per aver risposto... si ma che mastice o che cosa dovrei mettere secondo te?? e poi che garanzia di durata e funzionamento avrei??

 

altri pareri?? nessuno ha un carter vbb aperto per le mani??

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MODERATOR
In ogni caso è stata lavorata Quella valvola, il forma originale dovrebbe avere una trapanata tipica della Piaggio

 

Sulla VBB? Dubito, anche sulla GL la valvola non ha la trapanata ed e' piu o meno uguale a quella.

 

Vol.

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MODERATOR
Gl ha la trapanata, tre mesi fa ho chiuso un gl e aveva la trapanata classica,

 

Questo e' un carter GL, ti sembra che ci sia la trapanata? A me non sembra.

 

Vol.IMG_1196.jpg

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premesso che in una buon rettifica la rifanno tranquillamente ..altra soluzione pulisci tutto per bene ...e pensi a un lamellare " al carter / al cilindro ecc !! buon lavoro

 

 

immagino che tu stia restaurando.... ogni vite originalissima... ed un bel PACCO LAMELLARE, da abbinare per certo ad una MARMITTA DEL MARRI... la vedo perfetta su una VBB da certificato FMI.

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immagino che tu stia restaurando.... ogni vite originalissima... ed un bel PACCO LAMELLARE, da abbinare per certo ad una MARMITTA DEL MARRI... la vedo perfetta su una VBB da certificato FMI.

BEH POETA MI dispiace contraddirti ..ma non esistono solo i mega pacchi lamellari ..vi sono delle soluzioni " discrete " propio per chi ha la valvola rovinata da abbinare al carbyratore SI ..ad es : http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=32&products_id=1826 a me personalmente non garba molto ..pero' cè da dire che si rispetta l'originalita' estetica e non si buttano i carter ..altra soluzione cilindro pinasco "vit" o vecchia doppia alimentazione 175 alimentato lamellare al cilindro senza carburatori walbro " per carita" ..ci si abbina un 22/24 phbl ..e vaa' come colui il quale , naturalmente tappando la valvola ecc ecc !

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Lamellare, cambiare?? ma di che si parla?? si dovrebbe ragionare esattamente come negl'anni 60 ma con la tecnica e tecnologia odierna! Come detto da t5, questa era una soluzione(visto che ha funzionato almeno 30 anni) neppure mal riuscita, fatta anni orsono, ora una retifica degna di quel nome ti rifà la valvola come in origine e senza mastici o paste, solo riportando iln materiale e ri fresandolo, se poi ci porti anche l'albero ti fanno un accoppiamento perfetto e migliorano anche la fase.

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