geospecial Inviato 26 aprile 2015 - 14:21 Share Inviato 26 aprile 2015 - 14:21 Ciao a tutti ragazzi! si è da un po che non scrivo, ma avevo finito i restauri e i problemi!!!!!:applauso: finalmente dopo tanta attesa mi è arrivata la vbb del 61 di mio nonno da restaurare. Nessun problema fino a qui, se non che dopo l'apertura del motore e le operazione pulizia generale. Sorpresa!! Mii sono trovato questo... premetto che non me ne sono accorto se non mentre ascigavo il carte con l'aria compressa. Sembra un riporto fatto con chissa quale materiale, ma la cosa che mi fa piu pensare e che il motore a detta dei miei zii non è mai stato aperto... possibile sia stata fatto in piaggio??? no vero?? inoltre adesso cosa dovrei fare?? parte di quel "mastice" è ormai venuto via.. come si sistema la valvola?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 26 aprile 2015 - 14:58 Share Inviato 26 aprile 2015 - 14:58 sicuramente non fatto in piaggio potresti far togliere il mastice rimanente e rimetterlo nuovamente, poi la rettifica barenera' il carter . farlo a freddo evita deformazioni ai carter percio' io lo preferisco. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 26 aprile 2015 - 19:01 Autore Share Inviato 26 aprile 2015 - 19:01 ciao T5! grazie per aver risposto... si ma che mastice o che cosa dovrei mettere secondo te?? e poi che garanzia di durata e funzionamento avrei?? altri pareri?? nessuno ha un carter vbb aperto per le mani?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 aprile 2015 - 19:05 Share Inviato 26 aprile 2015 - 19:05 cambierei i carter.... evidente che un albero girato ha fresato quella valvola, lo spessore dello stucco è considerevole infatti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 26 aprile 2015 - 19:07 Share Inviato 26 aprile 2015 - 19:07 di solito fa tutto la rettifica si usano bicomponenti epossidici a base metallica (tipo araldite) tu non toccare niente cosi' la rettifica valuta il da farsi senza manomissioni.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 27 aprile 2015 - 20:21 Autore Share Inviato 27 aprile 2015 - 20:21 boh.. proverò a sentire in rettifica.. ma non so se lo fanno dalle mie parti... ne conoscete qaulcune da potermi indicare zona Milano, Cremona, Lodi, Piacenza, Pavia?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 maggio 2015 - 06:32 Share Inviato 2 maggio 2015 - 06:32 Per rifare la valvola chiedi a mavsp, ho un paio di Carter vbb in garage se riesco faccio 2 foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 3 maggio 2015 - 18:29 Autore Share Inviato 3 maggio 2015 - 18:29 Grazie Mille Mason!! il tuo aiuto è provvidenziale!! aspetto le foto.. Ok?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 maggio 2015 - 18:32 Share Inviato 3 maggio 2015 - 18:32 In ogni caso è stata lavorata Quella valvola, il forma originale dovrebbe avere una trapanata tipica della Piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 3 maggio 2015 - 18:38 Autore Share Inviato 3 maggio 2015 - 18:38 boh... non so proprio cosa pensare.. i tuoi carter sono Ok?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 maggio 2015 - 18:43 Share Inviato 3 maggio 2015 - 18:43 Mmm più o meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 3 maggio 2015 - 18:46 Autore Share Inviato 3 maggio 2015 - 18:46 dai dai mandami delle foto che vediamo sul da farsi.. ok?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 maggio 2015 - 19:18 MODERATOR Share Inviato 3 maggio 2015 - 19:18 In ogni caso è stata lavorata Quella valvola, il forma originale dovrebbe avere una trapanata tipica della Piaggio Sulla VBB? Dubito, anche sulla GL la valvola non ha la trapanata ed e' piu o meno uguale a quella. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 maggio 2015 - 19:32 Share Inviato 3 maggio 2015 - 19:32 Gl ha la trapanata, tre mesi fa ho chiuso un gl e aveva la trapanata classica, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 maggio 2015 - 19:42 MODERATOR Share Inviato 3 maggio 2015 - 19:42 Gl ha la trapanata, tre mesi fa ho chiuso un gl e aveva la trapanata classica, Questo e' un carter GL, ti sembra che ci sia la trapanata? A me non sembra. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 maggio 2015 - 20:07 Share Inviato 3 maggio 2015 - 20:07 (modificato) la trapanata appare dal 1977.... solo motori con albero tipo PX. Modificato 3 maggio 2015 - 20:08 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 3 maggio 2015 - 21:18 Share Inviato 3 maggio 2015 - 21:18 premesso che in una buon rettifica la rifanno tranquillamente ..altra soluzione pulisci tutto per bene ...e pensi a un lamellare " al carter / al cilindro ecc !! buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 maggio 2015 - 21:32 Share Inviato 3 maggio 2015 - 21:32 premesso che in una buon rettifica la rifanno tranquillamente ..altra soluzione pulisci tutto per bene ...e pensi a un lamellare " al carter / al cilindro ecc !! buon lavoro immagino che tu stia restaurando.... ogni vite originalissima... ed un bel PACCO LAMELLARE, da abbinare per certo ad una MARMITTA DEL MARRI... la vedo perfetta su una VBB da certificato FMI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 5 maggio 2015 - 18:46 Share Inviato 5 maggio 2015 - 18:46 immagino che tu stia restaurando.... ogni vite originalissima... ed un bel PACCO LAMELLARE, da abbinare per certo ad una MARMITTA DEL MARRI... la vedo perfetta su una VBB da certificato FMI. BEH POETA MI dispiace contraddirti ..ma non esistono solo i mega pacchi lamellari ..vi sono delle soluzioni " discrete " propio per chi ha la valvola rovinata da abbinare al carbyratore SI ..ad es : http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=32&products_id=1826 a me personalmente non garba molto ..pero' cè da dire che si rispetta l'originalita' estetica e non si buttano i carter ..altra soluzione cilindro pinasco "vit" o vecchia doppia alimentazione 175 alimentato lamellare al cilindro senza carburatori walbro " per carita" ..ci si abbina un 22/24 phbl ..e vaa' come colui il quale , naturalmente tappando la valvola ecc ecc ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 5 maggio 2015 - 19:06 Share Inviato 5 maggio 2015 - 19:06 Drt ha messo in vendita un nuovo pacco lamellare per rimpiazzare una valvola danneggiata. Se vai su sito lo trovi tra le novità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 5 maggio 2015 - 19:54 Share Inviato 5 maggio 2015 - 19:54 Lamellare, cambiare?? ma di che si parla?? si dovrebbe ragionare esattamente come negl'anni 60 ma con la tecnica e tecnologia odierna! Come detto da t5, questa era una soluzione(visto che ha funzionato almeno 30 anni) neppure mal riuscita, fatta anni orsono, ora una retifica degna di quel nome ti rifà la valvola come in origine e senza mastici o paste, solo riportando iln materiale e ri fresandolo, se poi ci porti anche l'albero ti fanno un accoppiamento perfetto e migliorano anche la fase. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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